quanti Km avevi nelle gambe?
Non sono uno che tiene i conti, anche se probabilmente sbaglio...ma, direi circa 1300 km da ottobre scorso e 32/35000 d+. Ce ne volevano il triplo mi sa...
quanti Km avevi nelle gambe?
se parliamo di prestazione pura certo che vedere over 50 <6hr
ciao, devo dire che io ne ho fatte 5 di Hero e quest'anno ho trovato le condizioni ampiamente peggiori di tutte le edizioni disputate; sono arrivato alla fine veramente morto con kg di fango ovunque.
La durezza di quest'anno era in particolare legata ai sentieri che, dilavati dalle piogge devastanti degli ultimi mesi, hanno messo allo scoperto molti più sassi e radici.
Inoltre, sia a salire che a scendere, il fango appiccicoso faceva slittare in ogni direzione...molta molta più fatica di altri anni!
Solo il brecciolino era compatto, il resto lentolentolento o veloceveloceveloce...
Inoltre, faceva veramente freddo a prendere per ore pioggia, grandine e pure neve all'ultimo passo!
Gran soddisfazione portarla a termine in queste condizioni proibitive!
Auguri di pronta guarigione per il tuo compagno...sia io che skubiker eravamo in cerca di tue notizie. Leggiti tutti i post e fatti due risate😂😂
Noooo... Eri indiscutibilmente uno dei personaggi più attesi...
Auguri al tuo amico!! Ti aspettiamo per il 2017!
Una domanda per chi l'ha fatta.
Ingorghi a parte, sul lungo qual è una stima di distanza (e dislivello) percorsa a piedi per un biker da 7-8h sul lungo?
ho letto pareri discordanti.
E i tappi ripetuti in discesa dal Gardena non li hai trovati? [emoji22] a me è toccato fare due pezzetti a spinta in salita anche sul danterciepes e pralongia' per troppa gente. In pratica muravano la salita e al minimo attacco di sforzo, tutti giù col piede in terra rimanendo bloccati nel mezzoio di ingorghi non ne ho trovati, qualcosina solo sulla discesa del pordoi,
in condizioni di meteo normale, a piedi ti fai solo l'ornella, tutte le altre salite e discese si fanno in sella, qualche punto critico in discesa c'è, ma nulla di impossibile
grazieio di ingorghi non ne ho trovati, qualcosina solo sulla discesa del pordoi,
in condizioni di meteo normale, a piedi ti fai solo l'ornella, tutte le altre salite e discese si fanno in sella, qualche punto critico in discesa c'è, ma nulla di impossibile
Una domanda per chi l'ha fatta.
Ingorghi a parte, sul lungo qual è una stima di distanza (e dislivello) percorsa a piedi per un biker da 7-8h sul lungo?
ho letto pareri discordanti.
E i tappi ripetuti in discesa dal Gardena non li hai trovati? [emoji22] a me è toccato fare due pezzetti a spinta in salita anche sul danterciepes e pralongia' per troppa gente. In pratica muravano la salita e al minimo attacco di sforzo, tutti giù col piede in terra rimanendo bloccati nel mezzo
grazie
tutta l'ornella a piedi? 1000m dislivello?
ok grazie. quindi a parte brevi tratti qua e la che rientrano nella normalità. ci sono un paio di km molto erti. 450md+ tutti di un fiato a piedi non sono pochi. roba da 40-50min immagino. normalmente ho avuto sempre crampi nelle gf dove si spinge la bike per tratti più di 10min....I miei dati da finisher in 10,30.
Le prime due salite le fai tutte in sella. Ci sono solo due strappetti in cima a entrambi dove molti scendono, ma saranno 500mt di lunghezza in tutto.
Il punto critico è l'Ornella. Da quando lasci l'asfalto al km 36 circa. Il pezzo tosto sono max 2km e sui 450d+.
Il Duron ha qualche tratto duro ma molto dipende dalla stanchezza di farli avendo sulle gambe circa 65km e 4000d+.
si si ,questo è ovvio. ma se si può pedalare senza sforzo estremo preferisco. perché il gesto del camminare in salita sono poco abituato e alla lunga mi porta crampi al polpaccio. trovo (un po..) giovamento con passi corti e piede più piatto possibile senza alzare troppo il tallone per intendersi.alcuni pezzi la riesci a pedalare, poi dipende da te, io personalmente quando vedo che la velocità di quelli a piedi è come la mia che pedalo scendo e non mi brucio le gambe, soprattutto perché fatta l'ornella non è fatta la gara, da li ti aspettano ancora 3 ore intense, poi c'è chi preferisce pedalare e chi spingere quindi la cosa è molto personale
Beato te, io partivo in sesta e salita Fatta in 60 minuti, di tappi ne ho trovati due o tre da fermarsi per qualche minuto. Ma sono sempre rimasto ligio al percorso, non come molti che bypassavano il tappo andando su asfalto. Piuttosto che tagliare, rimango a valle a mangiare la polenta [emoji35]quest'anno sono partito in quarta griglia e, la prima salita l'ho fatta in 48 minuti, fortunatamente la discesa dal gardena l'ho trovata scorrevole
Beato te, io partivo in sesta e salita Fatta in 60 minuti, di tappi ne ho trovati due o tre da fermarsi per qualche minuto. Ma sono sempre rimasto ligio al percorso, non come molti che bypassavano il tappo andando su asfalto. Piuttosto che tagliare, rimango a valle a mangiare la polenta [emoji35]
Ma no, cosa dici, in montagna è sempre così.... Sarai mica incosciente o inesperto.....
Ovviamente era "ironic mode on".
...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?