Sella Ronda Hero 2016

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, io ancora non ho realizzato bene, la mia storia è breve...
Avete presente il buon Vigano'????

Bene io pure peggio, giovedì tutto pronto, dovevo solamente mettere la bici sul portabici, ore 23.57 mi chiama la moglie del ragazzo che veniva con me dicendo che il marito è al pronto soccorso ( malore, poi rivelatosi essere un mix tra diversi fattori che non elenco), in breve ha dato la botta.
Parto e vado in ospedale, risultato sono rimasto a casa, sarei potuto salire da solo, xche come qualcuno dirà è una gara, ma non me lo diceva il cuore.
Ho ripiegato su una gara di Enduro la domenica...
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ciao a tutti, io ancora non ho realizzato bene, la mia storia è breve...
Avete presente il buon Vigano'????

Bene io pure peggio, giovedì tutto pronto, dovevo solamente mettere la bici sul portabici, ore 23.57 mi chiama la moglie del ragazzo che veniva con me dicendo che il marito è al pronto soccorso ( malore, poi rivelatosi essere un mix tra diversi fattori che non elenco), in breve ha dato la botta.
Parto e vado in ospedale, risultato sono rimasto a casa, sarei potuto salire da solo, xche come qualcuno dirà è una gara, ma non me lo diceva il cuore.
Ho ripiegato su una gara di Enduro la domenica...

Che sfiga...
Comunque hai fatto la scelta giusta, una gara rispetto all'amicizia non vale nulla e in più il bello di queste gare (anche se individualistiche) è condividerle con qualche amico / compagno di squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ti va bene che fai solo mtb (almeno spero), che a leggerti sembri proprio il cliente-modello dell'Aiut Alpin... :ueh:

Certo, infatti tra due giorni vado a fare il Cortina Trail, a luglio DSB e poi Transcivetta, a settembre 3Epic e poi Misurina Sky Marathon. In vacanza vado sul Monte Bianco ... L'anno scorso programmi analoghi in località diverse ... tanto per essere incosciente ed inesperto .... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:

E, per la cronaca, niente zaino, niente abbigliamento da Sherpa, niente capi ipertecnologici da centinaia di euro, partenza con corto estivo più manicotti, in una tasca normale kway, nell'altra sacchetto con maglia intima e manicotti di ricambio (messi prima del Pordoi), scotchato al canotto sella sacchetto con kway in più di emergenza.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Sabato, per la prima volta, ho partecipato alla Hero per completare il giro corto. Pensavo che sarebbe stato molto duro ma fattibile anche con il mio poco allenamento, invece...

Mi sono dovuto ricredere perché è una gara a cui si deve partecipare veramente allenati, non come me. Mi sono ritirato a Campolongo alle 13.45 con una delusione e arrabbiatura dentro di me, indefinibili...

Sono ancora giù di morale, ma mi preparerò per il prossimo anno perché "non gliela do vinta".

Con questo messaggio, colgo l'occasione di fare i miei più sinceri complimenti a tutti voi...siete tutti davvero tosti e spero di riuscire a diventare come voi!

Diego
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ciao a tutti. Sabato, per la prima volta, ho partecipato alla Hero per completare il giro corto. Pensavo fosse stato molto duro ma fattibile anche con il mio poco allenamento, invece...

Mi sono dovuto ricredere perché è una gara a cui si deve partecipare veramente allenati, non come me. Mi sono ritirato a Campolongo alle 13.45 con una delusione e arrabbiatura dentro di me, indefinibile...

Sono ancora giù di morale, ma mi preparerò per il prossimo anno perché "non gliela do vinta".

Con questo messaggio, colgo l'occasione di fare i miei più sinceri complimenti a tutti voi...siete tutti davvero tosti e spero di riuscire a diventare come voi!

Diego
Bravo, non mollare. Quando domerai la hero, la soddisfazione sarà stellare!!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
548
291
0
cesano maderno
Visita sito
fatto la gara solo 4 volte, 2012 fondo come oggi. 6 min sorry

ciao, devo dire che io ne ho fatte 5 di Hero e quest'anno ho trovato le condizioni ampiamente peggiori di tutte le edizioni disputate; sono arrivato alla fine veramente morto con kg di fango ovunque.
La durezza di quest'anno era in particolare legata ai sentieri che, dilavati dalle piogge devastanti degli ultimi mesi, hanno messo allo scoperto molti più sassi e radici.
Inoltre, sia a salire che a scendere, il fango appiccicoso faceva slittare in ogni direzione...molta molta più fatica di altri anni!

Solo il brecciolino era compatto, il resto lentolentolento o veloceveloceveloce...

Inoltre, faceva veramente freddo a prendere per ore pioggia, grandine e pure neve all'ultimo passo!

Gran soddisfazione portarla a termine in queste condizioni proibitive!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao a tutti, io ancora non ho realizzato bene, la mia storia è breve...
Avete presente il buon Vigano'????

Bene io pure peggio, giovedì tutto pronto, dovevo solamente mettere la bici sul portabici, ore 23.57 mi chiama la moglie del ragazzo che veniva con me dicendo che il marito è al pronto soccorso ( malore, poi rivelatosi essere un mix tra diversi fattori che non elenco), in breve ha dato la botta.
Parto e vado in ospedale, risultato sono rimasto a casa, sarei potuto salire da solo, xche come qualcuno dirà è una gara, ma non me lo diceva il cuore.
Ho ripiegato su una gara di Enduro la domenica...

Auguri di pronta guarigione per il tuo compagno...sia io che skubiker eravamo in cerca di tue notizie. Leggiti tutti i post e fatti due risate😂😂
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
ciao, devo dire che io ne ho fatte 5 di Hero e quest'anno ho trovato le condizioni ampiamente peggiori di tutte le edizioni disputate; sono arrivato alla fine veramente morto con kg di fango ovunque.
La durezza di quest'anno era in particolare legata ai sentieri che, dilavati dalle piogge devastanti degli ultimi mesi, hanno messo allo scoperto molti più sassi e radici.
Inoltre, sia a salire che a scendere, il fango appiccicoso faceva slittare in ogni direzione...molta molta più fatica di altri anni!

Solo il brecciolino era compatto, il resto lentolentolento o veloceveloceveloce...

Inoltre, faceva veramente freddo a prendere per ore pioggia, grandine e pure neve all'ultimo passo!

Gran soddisfazione portarla a termine in queste condizioni proibitive!

Descrizione perfetta. Aggiungerei che seppur le condizioni climatiche erano nella norma di una giornata INVERNALE non bisogna assolutamente dimenticare che si stava facendo una delle gare più dure al mondo e non una gf da tre orette. Il che ha ingigantito enormemente le difficoltà (sopratutto psicologiche) e la soddisfazione di portare a casa la gara.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao a tutti. Sabato, per la prima volta, ho partecipato alla Hero per completare il giro corto. Pensavo che sarebbe stato molto duro ma fattibile anche con il mio poco allenamento, invece...

Mi sono dovuto ricredere perché è una gara a cui si deve partecipare veramente allenati, non come me. Mi sono ritirato a Campolongo alle 13.45 con una delusione e arrabbiatura dentro di me, indefinibili...

Sono ancora giù di morale, ma mi preparerò per il prossimo anno perché "non gliela do vinta".

Con questo messaggio, colgo l'occasione di fare i miei più sinceri complimenti a tutti voi...siete tutti davvero tosti e spero di riuscire a diventare come voi!

Diego

Qualcuno apri' una discussione dal titolo "il lato oscuro della hero", molto divertente ancorché istruttiva, dove si parlava appunto di "cotte", ritiri, ecc.. Comunque riconoscere una sconfitta come hai fatto tu e' già esser tosti. Complimenti e saluti sportivi.
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti, io ancora non ho realizzato bene, la mia storia è breve...
Avete presente il buon Vigano'????

Bene io pure peggio, giovedì tutto pronto, dovevo solamente mettere la bici sul portabici, ore 23.57 mi chiama la moglie del ragazzo che veniva con me dicendo che il marito è al pronto soccorso ( malore, poi rivelatosi essere un mix tra diversi fattori che non elenco), in breve ha dato la botta.
Parto e vado in ospedale, risultato sono rimasto a casa, sarei potuto salire da solo, xche come qualcuno dirà è una gara, ma non me lo diceva il cuore.
Ho ripiegato su una gara di Enduro la domenica...

Noooo... Eri indiscutibilmente uno dei personaggi più attesi...
Auguri al tuo amico!! Ti aspettiamo per il 2017!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Ikobra

Biker novus
15/4/15
9
0
0
napoli
Visita sito
io ho fatto il lungo, per la prima volta, in 11 ore. che resistenza eh ? :medita: ...scommetto che mi invidiate :smile:
secondo me il meteo non era così proibitivo, penso che neanche il freddo fosse così esagerato. sul punto più alto e freddo (mi pare si chiami il surasass) non avevo neanche i guanti estivi perché bagnati. avevo le punte delle dita fredde ma tutto sommato era un freddo sopportabile. per me è fondamentale coprire bene il tronco, di conseguenza mani e piedi non soffrono più di tanto.

ho patito molto il fango perché per me era una situazione nuova che non sapevo gestire, credo di aver perso tanto tempo per questo motivo.
probabilmente senza fango avrei impiegato un'oretta in meno.

alla fine il mio garmin ha registrato 80km. a voi quanti km risultano ?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.785
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti. Sabato, per la prima volta, ho partecipato alla Hero per completare il giro corto. Pensavo che sarebbe stato molto duro ma fattibile anche con il mio poco allenamento, invece...

Mi sono dovuto ricredere perché è una gara a cui si deve partecipare veramente allenati, non come me. Mi sono ritirato a Campolongo alle 13.45 con una delusione e arrabbiatura dentro di me, indefinibili...

Sono ancora giù di morale, ma mi preparerò per il prossimo anno perché "non gliela do vinta".

Con questo messaggio, colgo l'occasione di fare i miei più sinceri complimenti a tutti voi...siete tutti davvero tosti e spero di riuscire a diventare come voi!

Diego
quanti Km avevi nelle gambe?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.785
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti, io ancora non ho realizzato bene, la mia storia è breve...
Avete presente il buon Vigano'????

Bene io pure peggio, giovedì tutto pronto, dovevo solamente mettere la bici sul portabici, ore 23.57 mi chiama la moglie del ragazzo che veniva con me dicendo che il marito è al pronto soccorso ( malore, poi rivelatosi essere un mix tra diversi fattori che non elenco), in breve ha dato la botta.
Parto e vado in ospedale, risultato sono rimasto a casa, sarei potuto salire da solo, xche come qualcuno dirà è una gara, ma non me lo diceva il cuore.
Ho ripiegato su una gara di Enduro la domenica...
l'importante è che non sia niente di grave.
Hai fatto la scelta giusta!
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Qualcuno apri' una discussione dal titolo "il lato oscuro della hero", molto divertente ancorché istruttiva, dove si parlava appunto di "cotte", ritiri, ecc.. Comunque riconoscere una sconfitta come hai fatto tu e' già esser tosti. Complimenti e saluti sportivi.



Ti ringrazio, ma più che tosto, direi di essere realista!:D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo