anche a mio parere con un discreto allenamento si porta a termine con relativa difficoltà ...Ragazzi il lungo non è impossibile da fare, ve lo dice uno che l' ha portato a termine l'anno scorso pur pesando 93 kg per 1.80 mt. La salita dell'ornella è lunga ma, per quanto mi riguarda, ero talmente galvanizzato che non l'ho proprio sofferta. Per il resto il percorso è fantastico, pensate che sul Pordoi ho pianto dalla gioia (vi garantisco che non sono matto). Attenti al Duron, mai nome fu più appropriato! Il mio allenamento? tanto fondo in bdc d'inverno e salite dure in mtb a partire da marzo. In bocca al lupo a tutti!
La faccio per la prima volta, unica gara dura con cui confrontarmi la dolomiti superbike percorso lungo. E fattibile il lungo con 4 uscite alla settimane senza arrivare devastati?
Dipende da come sono le 4 uscite
Grazie per le info, le uscite faro la scheda warrior che avevo scaricato dal sito unica variazione tolgo un uscita da 5 la porto a 4, ora ho visto che l'hanno tolta. Il mio scopo e farla decentemente non ansia di classifica ma nemmeno arrivare che si sta male tutta la settimana successiva.
2 allenamenti brevi ed intensi di 1h30Concordo, credo che comunque se si riesce ad uscire quattro volte a settimana sia tanta roba...
Quindi direi in linea di massima di sì , io ho fatto il lungo lo scorso anno uscendo mediamente 2/3 volte a settimana, non sono stato sicuramente veloce, ma non ho sicuramente sofferto di più che per un giro di allenamento tosto e non sono arrivato cadavere, anzi, sarà stata l'aria fresca oppure la pioggia poco prima di selva...
Io dovrei fare un gf a marzo, una ad aprile due a maggio e poi la heroE a livello di gare di preparazione cosa farete se ne farete?
E a livello di gare di preparazione cosa farete se ne farete?
Lo scorso anno facevo mediamente 4/5 uscite la settimana. 2/3 uscite brevi 15/20km, una media 40/50 km ed una lunga circa 80/90 km ovviamente tutte non di pianura. Ho fatto il lungo e sono arrivato abbastanza distrutto....
Oltre al fisico bisogna allenare anche la testa. A me l'Ornella mi ha demoralizzato....per questo che farò il corto.
Ma secondo voi il lungo e' affrontabile con una fat?