Parteciperò per la prima volta e ho deciso di optare per il corto ( e la vedo già molto dura ).
Bike Cube Stereo 140 carbonio.
Attualmente il mio limite è intorno ai 50 km con 1700 di dislivello, con medie intorno ai 9 kmh, poi sono secco!
So che devo migliorare molto dal punto di vista atletico e che devo imparare molto circa l'alimentazione e l'idratazione.
Io mi allenavo con un cancello front da 15kg. Ti consiglio di trovarti un frontino per la gara...anche in affitto. Ti divertirai davvero molto di più (es. con l'assetto della Stereo le rampe del Sella anche avendo gamba...le fai a piedi perchè hai il baricentro troppo indietro con quella bici).
Se vuoi provare la tua resistenza mentale, fai una due giorni sullo stesso percorso (quindi 50x1700 il sabato e lo stesso alla domenica)...senza scendere sotto i 300m/h medi: quindi poco più di 5 ore per il tuo giro. Specie il secondo giorno. Ti servirà a gestire la pressione psicologica quando sei troppo stanco.
Mangia (non troppo) e bevi regolarmente. E soprattutto DIMENTICATI di recuperare in discesa quel che perdi in salita ;)