SELLA.. quale scegliere tra le 3?? Alternative

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Domani provo a testare quello arancio.. anke se me li han un pò sconsigliati xkè nn son come i santini.. Tu ke mi sai dire al proposito?

quando sono andato al deca con fondello arancio non c'era più nulla.ho comprato 2 completi con fondello rosso.Per ora mi trovo bene(meglio sicuramente di quelli di altra marca conosciuta pagati almeno 30/35€ di più)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
quando sono andato al deca con fondello arancio non c'era più nulla.ho comprato 2 completi con fondello rosso.Per ora mi trovo bene(meglio sicuramente di quelli di altra marca conosciuta pagati almeno 30/35€ di più)


azz finiti,da me ci sono ancora,cmqe i rossi vanno bene...
per la sella io monto un a selle italia team edition e mi trovo bene,prima sul altra biga montavo sempre una selle italia Q-bik bellissima da vedere,col foro in mezzo in carbonio,ma un agonia dopo un ora che ci stavo su.
il problema di scegliere la sella è veramente un dilemma perche ogni uno di noi si trova con un sella che magari ad un altro non va.specie perchè ogni uno di noi ha un assetto sulla biga diverso,manubrio alto,basso avanti indietro,sella avanzata,arrettrata una marea di varianti....
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
azz finiti,da me ci sono ancora,cmqe i rossi vanno bene...
per la sella io monto un a selle italia team edition e mi trovo bene,prima sul altra biga montavo sempre una selle italia Q-bik bellissima da vedere,col foro in mezzo in carbonio,ma un agonia dopo un ora che ci stavo su.
il problema di scegliere la sella è veramente un dilemma perche ogni uno di noi si trova con un sella che magari ad un altro non va.specie perchè ogni uno di noi ha un assetto sulla biga diverso,manubrio alto,basso avanti indietro,sella avanzata,arrettrata una marea di varianti....

Io sto optando x una smp, xò nn saprei come piazzarla.. dicono ke si deve mettere in bolla.. e soprattutto inclinata leggermente verso l'alto.
Tu dici ke è una cosa fattibilee??
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
e dopo 2 ore zero dolorii?? io nn riesco proprio a starci in bici.. sarà la sella sarà il fondello ma è davvero un angoscia

io uso la sella token della foto con panta a fondello rosso.Ci sto anche oltre le 2 ore.Vero è che in uscite di oltre 4 ore dei piccoli fastidi si sentono ma credo sia normale .o no?
 

Allegati

  • token.jpg
    token.jpg
    41,5 KB · Visite: 3

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
azz finiti,da me ci sono ancora,cmqe i rossi vanno bene...
per la sella io monto un a selle italia team edition e mi trovo bene,prima sul altra biga montavo sempre una selle italia Q-bik bellissima da vedere,col foro in mezzo in carbonio,ma un agonia dopo un ora che ci stavo su.
il problema di scegliere la sella è veramente un dilemma perche ogni uno di noi si trova con un sella che magari ad un altro non va.specie perchè ogni uno di noi ha un assetto sulla biga diverso,manubrio alto,basso avanti indietro,sella avanzata,arrettrata una marea di varianti....

si parla del Deca di sassari non quello di Verona(che ho visitato l'estate scorsa)
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
io uso la sella token della foto con panta a fondello rosso.Ci sto anche oltre le 2 ore.Vero è che in uscite di oltre 4 ore dei piccoli fastidi si sentono ma credo sia normale .o no?

cavoliii altrochè.. ma i piccoli fastidi arrivano dopo 4 ore.. io dopo i 40min inizio ad avere indolenzimenti e le ossa fanno un gran male..

Come costo quant'è?? la prendi sempre su internet??
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io sto optando x una smp, xò nn saprei come piazzarla.. dicono ke si deve mettere in bolla.. e soprattutto inclinata leggermente verso l'alto.
Tu dici ke è una cosa fattibilee??
ti dico la mia esperienza, per cui non prenderla per oro colato, l'smp è odio o amore, per il montaggio tendensialmente bisogna montarla in bolla, ma la stessa smp dice poi di abbassare la punta a piacimento (mi sembra fino ad un massimo di 5mm)! secondo me però l'smp è una sella che va bene se hai già un buon assetto in sella o se non sei uno che si muove molto sulla sella!
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
ti dico la mia esperienza, per cui non prenderla per oro colato, l'smp è odio o amore, per il montaggio tendensialmente bisogna montarla in bolla, ma la stessa smp dice poi di abbassare la punta a piacimento (mi sembra fino ad un massimo di 5mm)! secondo me però l'smp è una sella che va bene se hai già un buon assetto in sella o se non sei uno che si muove molto sulla sella!

per muoversi molto intendi uno ke nn si alza sui pedali o cose cosìì??
Io ho dolori alle ossa e mi han detto di intervenire subito sulla sella.. e poi dondello e mi han consigliato la smp.. ..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
cavoliii altrochè.. ma i piccoli fastidi arrivano dopo 4 ore.. io dopo i 40min inizio ad avere indolenzimenti e le ossa fanno un gran male..

Come costo quant'è?? la prendi sempre su internet??

non ho capito se ti riferisci alla sella.Cmq la sella costa sui 50€ presa in negozio,per il deca del Tanit invece cerco di andarci 1 o 2 volte all'anno per fare una grossa spesa.(sono 4 ore di auto circa A/R + quasi 1 pieno....)
 

bobco

Biker serius
5/9/11
200
1
0
Pescara
Visita sito
Ma i prodotti "Selle Italia" come sono qualitativamente? Parlo in generale. Ho visto che generalmente hanno una larghezza dai 140 ai 150 mm. Quindi per biker sovrappeso come me potrebbero andare bene.

Che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo