SELLA.. quale scegliere tra le 3?? Alternative

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
Salve a voi.. vi disturbo per l'ennesiam volta x chiedervi un aiuto..
Parlando con un mio amico ciclista, mi è stato spiegato ke i fastidio ke ho io nello stare in sella sono normali, ma che comunque potrebbero dipendere anche da una sella nn prorpio perfetta, quindi invece che spendere soldi in fondelli in gel, schiuma, etc etc, di puntare su di una buona SELLA:

Quelle ke mi ha consigliato lui son rispettivamente:

1) http://www.veicolimarket.it/sella_smp_trk_man_C49103.html

2) http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?products_id=4282

3) http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=280873429779

Avete info da darmi, comodità, materiali differenze..
Qaulcuno per caso ne ha provato alemno uno.
Vi chiedo di aiutarmi perchè non potendelo vedere dovrei eventualemnte andare a scatola chiusa =/

Grazie in anticipoo
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Sono 3 selle molto simili e tutte pesantissime, qui trovi tutte le caratteristiche delle selle SMP

http://www.sellesmp.com/smp4bike/it/produtti/selle

Io ho avuto la Glider per un anno...è un modello media imbottitura e peso medio...l'ho avuta contemporaneamente sia sulla BDC sia sulla MTB. Alla fine mi sono rotto il :quinonsp: cosi tante volte che il beneficio che ne avevo per le parti intime anteriori era molto poco equilibrato con farsi 1 ora in sella mediamente comodo e le altre 3-4 scomodissimo.

Le selle SMP sono selle particolari, o le ami o le odi. La fortuna è che molti rivenditori SMP hanno le selle test, pertanto il mio consiglio è quello di andare e prenderne una e provare.

Ma lascia perdere la TRK e la extra forse forse la Hybrid della 3 è la piu passabile, ma sono comunque selle economiche.

Io ora sono felice possessore della Specialized Phenom: una goduria :i-want-t:
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
Sono 3 selle molto simili e tutte pesantissime, qui trovi tutte le caratteristiche delle selle SMP

http://www.sellesmp.com/smp4bike/it/produtti/selle

Io ho avuto la Glider per un anno...è un modello media imbottitura e peso medio...l'ho avuta contemporaneamente sia sulla BDC sia sulla MTB. Alla fine mi sono rotto il :quinonsp: cosi tante volte che il beneficio che ne avevo per le parti intime anteriori era molto poco equilibrato con farsi 1 ora in sella mediamente comodo e le altre 3-4 scomodissimo.

Le selle SMP sono selle particolari, o le ami o le odi. La fortuna è che molti rivenditori SMP hanno le selle test, pertanto il mio consiglio è quello di andare e prenderne una e provare.

Ma lascia perdere la TRK e la extra forse forse la Hybrid della 3 è la piu passabile, ma sono comunque selle economiche.

Io ora sono felice possessore della Specialized Phenom: una goduria :i-want-t:

Ma dimmi quanto l'hai pagata..??
io qui nn ne ho visto.. dovrei x forza andare su negozi onLINE..

Purtroppo anke x le SMP, andrei a scatola vuota, nn hanno selle TEST quà ;/
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
Ciao, io ti consiglierei la prima!!! Da felice possessore posso assicurarti che per il mio :quinonsp: è una poltrona!
L'ho presa da gambacicli, ecco il link http://www.gambacicli.com/selle-p-1287.html , tra l'altro costa meno e ci sono molti commenti favorevoli....
Ti consiglio di dargli un'occhiata....

Ma và bene per problemi sia diciamo davanti ke per dietro, xkè alcuno mi han detto ke và bene solo x lo schiacciamento parti basse, mentre x me il fastidio e proprio dietro =/

X quanto riguarda il negozio com'è?? E' affidabile?? ho letto spedizioni superiori ai 50 euro obbligatoriamente e le spese di spedizione variano in base al peso giusto??
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma và bene per problemi sia diciamo davanti ke per dietro, xkè alcuno mi han detto ke và bene solo x lo schiacciamento parti basse, mentre x me il fastidio e proprio dietro =/

X quanto riguarda il negozio com'è?? E' affidabile?? ho letto spedizioni superiori ai 50 euro obbligatoriamente e le spese di spedizione variano in base al peso giusto??

il negozio è affidabile,c'è il limite di spesa e le spese di sped variano in base al peso

ottimo negozio anche questo http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-nera-p-83.html
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Premesso che la sella è personale, alcuni si trovano bene per esempio con le SMP, anche io ero partito per prendere la Specialized Phenom che ne parlavano bene, poi dal negoziante ho visto la Specialized Avatar Expert (80 Euro) http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=64272 e a sensazione mi sembrava più comoda dell'altra che sembra molto rigida a prima vista (ma non vuol dire) e quindi a botta sicura sono andato sulla Avatar, bè mi trovo molto bene ed entrambi i modelli sia la Phenom che la Avatar li trovi anche in versione con Gel
 

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Ma và bene per problemi sia diciamo davanti ke per dietro, xkè alcuno mi han detto ke và bene solo x lo schiacciamento parti basse, mentre x me il fastidio e proprio dietro =/

X quanto riguarda il negozio com'è?? E' affidabile?? ho letto spedizioni superiori ai 50 euro obbligatoriamente e le spese di spedizione variano in base al peso giusto??
Come ti hanno già detto altri, la sella è molto personale... da quando ce l'ho non ho più avuto formicolio alle parti basse e anche il mio deretano ringrazia.
Gambacicli è affidabile come negozio online(ho fatto vari ordini senza problemi)...il prezzo è di €33,18 quindi neanche tantissimo....... vedi tu:medita:
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
il negozio è affidabile,c'è il limite di spesa e le spese di sped variano in base al peso

ottimo negozio anche questo http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-nera-p-83.html

Te lo chiedo xkè prendendolo dal negozio di quà almeno 30euro in + e nn c'è la stessa gamma di scelta, in + sul sito ho visto anke ottime salopette Santini.. ke mi dici, a stò punto meglio su internet?? Come dimensioni le Selle hanno una dimensione?? scusa l'ignoranza :nunsacci::nunsacci:
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
Premesso che la sella è personale, alcuni si trovano bene per esempio con le SMP, anche io ero partito per prendere la Specialized Phenom che ne parlavano bene, poi dal negoziante ho visto la Specialized Avatar Expert (80 Euro) http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=64272 e a sensazione mi sembrava più comoda dell'altra che sembra molto rigida a prima vista (ma non vuol dire) e quindi a botta sicura sono andato sulla Avatar, bè mi trovo molto bene ed entrambi i modelli sia la Phenom che la Avatar li trovi anche in versione con Gel

ma tu sei andato a provarla.. oppure hai scelto in base alle caratteristiche?? io nn avrei molto possibilità di vederle, ne ho vista una sola in un negozio ma credo sie la base con 30euro in + :medita::medita:
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
Come ti hanno già detto altri, la sella è molto personale... da quando ce l'ho non ho più avuto formicolio alle parti basse e anche il mio deretano ringrazia.
Gambacicli è affidabile come negozio online(ho fatto vari ordini senza problemi)...il prezzo è di €33,18 quindi neanche tantissimo....... vedi tu:medita:

Si si infatti sto andando verso quella soluzione.. devo registrarmi e poi nessun problema giusto?? ho visto ke vanno a peso quindi potrei anche metterci uan buona salopette, visto ke mi han detto ke sella+Fondello= diminuzione dolorii :i-want-t::i-want-t:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
per mia personale esperienza posso solo dire che i consigli possono anche prenderci poco perchè ogni culo ha la sua sella e purtroppo per te o avrai un colpo di fortuna trovandone subito una che ti si addice oppure i soldi che risparmierai in fondelli li spenderai in selle! il consiglio del tuo meccanico poi mi sembra un opelo azzardato visto che anche con le migliori selle, se hai un fondello che non ti si confà, avrai fastidio ugualmente!
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
per mia personale esperienza posso solo dire che i consigli possono anche prenderci poco perchè ogni culo ha la sua sella e purtroppo per te o avrai un colpo di fortuna trovandone subito una che ti si addice oppure i soldi che risparmierai in fondelli li spenderai in selle! il consiglio del tuo meccanico poi mi sembra un opelo azzardato visto che anche con le migliori selle, se hai un fondello che non ti si confà, avrai fastidio ugualmente!

.. Detto così mi preoccupa Assaiii.. ;DD
Purtroppo nn ho grandi catene o grandi negozi quidni x cercare di risparmiare devo provare su internet.. credo cmq ke se vado su una di queste 3, sicuramente meglio di quella ke ho ora sarà nn credi??

In + x ora ho un fondello, fondo blu, preso dal Deca ma è davvero come girare nudii =//
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
.. Detto così mi preoccupa Assaiii.. ;DD
Purtroppo nn ho grandi catene o grandi negozi quidni x cercare di risparmiare devo provare su internet.. credo cmq ke se vado su una di queste 3, sicuramente meglio di quella ke ho ora sarà nn credi??

In + x ora ho un fondello, fondo blu, preso dal Deca ma è davvero come girare nudii =//
non che sia schifossissimo il fondello del Deca, però già solo per questo capisci la competenza del tuo meccanico, io inizierei col prendere un fondello serio!
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
anche io ho la TRK, presa su ebay a 30€ circa e mi trovo bene.
all'inizio ne ero pentito perche mi faceva male, ho però poi scoperto che era tutto dovuto alla mia posizione in sella e alle regolazioni della stessa.
ora mi mi faccio 50km come sulla poltrona.

quindi: un buon fondello e cura la tua posizione sulla sella,
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
.. Detto così mi preoccupa Assaiii.. ;DD
Purtroppo nn ho grandi catene o grandi negozi quidni x cercare di risparmiare devo provare su internet.. credo cmq ke se vado su una di queste 3, sicuramente meglio di quella ke ho ora sarà nn credi??

In + x ora ho un fondello, fondo blu, preso dal Deca ma è davvero come girare nudii =//

infatti dovevi scegliere o quello rosso o quello arancione
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
per mia personale esperienza posso solo dire che i consigli possono anche prenderci poco perchè ogni culo ha la sua sella e purtroppo per te o avrai un colpo di fortuna trovandone subito una che ti si addice oppure i soldi che risparmierai in fondelli li spenderai in selle! il consiglio del tuo meccanico poi mi sembra un opelo azzardato visto che anche con le migliori selle, se hai un fondello che non ti si confà, avrai fastidio ugualmente!

Passato stamattina, fondello santini da 105.. Solo salopetteee... =/ Altino come prezzo nn credii?? Dice ke nn son paragonabili a quelli deca.. ..
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
anche io ho la TRK, presa su ebay a 30€ circa e mi trovo bene.
all'inizio ne ero pentito perche mi faceva male, ho però poi scoperto che era tutto dovuto alla mia posizione in sella e alle regolazioni della stessa.
ora mi mi faccio 50km come sulla poltrona.

quindi: un buon fondello e cura la tua posizione sulla sella,

Son andato a vederla dal vivo, il negozio ne vuole 60 xò, la sistema e mette in bolla lui (nn sò cosa si intende.. e nn saperei minimamente come si fà.. è diff farlo da solo??)

Se la prendo su internet risparmio ben 30 euro ma se la porto a piazzare me ne prendono almeno 50 xkè nn è un prodotto loro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo