Sella per...problemi di prostata.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
L' unica sarebbe la Adamo.
X le altre dovresti puntare a quelle con il foro. Ma nn è detto che una Sella Italia ti vada bene piuttosto che una Prologo o SMP.. devi fare prove e vedere quale ti so addice meglio.
ho usato la adamo e confermo che é eccezionale per questi problemi. però é scomodissima. fa un male assurdo. dopo un po che la si usa si fa il callo, e ci si abitua un po. ma comunque é veramente scomoda.
io ho avuto questi problemi quando ho passato un problema di forte stress. spesso questi problemi vengono anche per il troppo stress. o anche per la cattiva alimentazione. secondo me é meglio partire dalle cause, piuttosto che prendere una sella apposita. le infiammazioni vengono per un motivo ben preciso. se ho mal di denti me lo posso far passare con una pastiglia. ma il problema sta in cosa ha causato l'infiammazione.
 

Paperinik58

Biker popularis
31/5/23
91
11
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Non ho mai affermato che la sella possa essere una panacea per il mio problema. Confermo che al momento ho la prostata ingrossata ed infiammata, ragion per cui bisogna evitare di pedalare per non aggravare la situazione, almeno finche non si normalizza. Certamente non è la sella che risolve i problemi dell'ipertrofia/prostatite/infiammazione prostatica, ma può aiutare a prevenire, insieme a terapie conservative, ulteriori problemi una volta guariti. Mi sono orientato sul marchio Duopower, nello specifico ai modelli Boira Cromo e Boira Plus Cromo, e a tal proposito vorrei chiedervi quale sia più adatta per una Gravel e giri di max. 3 ore. Tra le due c'è una differenza dello spessore di seduta che varia da 9 a 13 mm. Sono abituato a selle dure...Grazie.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.859
3.131
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Salve,
mi è stata diagnosticata un' ipertrofia prostatica, e per il momento niente bici. Sperando in una rapida guarigione, mi consigliate una sella idonea per questo problema? Grazie, ciao.
Va bhe noi pantere grigie la teniamo come status simbol se non hai la prostata non sei nessuno sopra i 60 :-?: :rosik::loll:
io uso la sella dura un pò più inclinata in modo da non sollecitare ..poi pedala rapporti un pochino più lunghi spingendo di più sulle zampe dietro aiuta a scaricare :prost:
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ho una infiammazione ad un nervo che passa li sotto, non prostatite ma il risultato è lo stesso se tocco quel nervetto iniziano i dolori. Anni fa ho iniziato ad usare selle ISM. Cercando se ne trovano anche usate ad ottimo prezzo. Adesso sulle mie 3 bici ho una PM 2.0 , che è quella da mtb. A volte fa male ma non più li sotto, fanno male altri punti di contatto e dipende dall'angolazione, che deve essere molto neutra. Sono selle non convenzionali che a vederle sembrano bruttine, anche da montate. Poi ti accorgi che nel carrello che svetta al posteriore puoi agganciare una piccola borsina con camera d'aria e bomboletta co2 e la visione d'insieme cambia. Ora devo dire che come linea mi piace parecchio
beh per l'infiammazione del nervo pudendo si possono fare antinfiammatori e fisioterapia propria del pavimento perlvico, soprattutto se provoca ipoestesie, ossia che si addormenta la zona
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Va bhe noi pantere grigie la teniamo come status simbol se non hai la prostata non sei nessuno sopra i 60 :-?: :rosik::loll:
io uso la sella dura un pò più inclinata in modo da non sollecitare ..poi pedala rapporti un pochino più lunghi spingendo di più sulle zampe dietro aiuta a scaricare :prost:
Un mio fisiatra di riferimento consiglia ai pz di rimanere sempre in piedi sui pedali quando si può! ovviamente non è che sia così, anzi non lo è proprio! oppure regolare la sella come hai fatto te in maniera che non rompa le scatole. a 23 anni ho avuto pure io una brutta infiammazione uretrale da bici, e praticamente il cretino che mi vendette la bici, mi fece la messa in sella a membro di segugio, io ignorantissimo non sapevo di queste peculiarità e me la presi in quel posto! risultato? ho lavorato anche come biomeccanico nello scorso anno! ahahha
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Salve,
mi è stata diagnosticata un' ipertrofia prostatica, e per il momento niente bici. Sperando in una rapida guarigione, mi consigliate una sella idonea per questo problema? Grazie, ciao.

Prova le Sqlab
per esempio 610 o in particolare la 610 MD
La MD scarica quasi completamente la parte anteriore (un pò come fa la adamo), ma la sqlab almeno non è cosi brutta esteticamente.
Ovviamente va regolata e serve un periodo di adattamento di almeno 6/7 uscite per via delle ossa ischiatiche che si caricano tutto il peso.
 

Allegati

  • sqlab 610md.png
    sqlab 610md.png
    374,9 KB · Visite: 19
  • sqlab 610md-2.png
    sqlab 610md-2.png
    172,6 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: Paperinik58

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Paperinik58

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.859
3.131
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
WhatsApp Image 2023-04-15 at 21.52.45.jpeg

quando faccio giri lunghi da 80 a ben oltre 100 km monto questa sella scelta con la misura delle ossa ischiatiche a me aiuta molto io cambio sella per ogni percorso se faccio 40 km e tutto montagna sentieri cambio impostazione
 
  • Mi piace
Reactions: Paperinik58

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
C'è qualcuno che usa/ha usato le Duopower?
Io ho avuto un ascesso perineale ed ho comprato diverse selle che ho usato qualche mese per poter pedalare (tra cui Duopower e Sellotto). Nel mio caso la Duopower e' risultata la migliore, ma credo sia una cosa molto soggettiva e bisogna andare per tentativi
 
  • Mi piace
Reactions: Paperinik58

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
il problema è che spesso tendiamo tutti a sederci poggiando tutto il sedere e annessi (perineo per esempio) ergo le infiammazioni perianali sono di rito, se si pedala molto soprattutto. quindi prima di tutto regolare bene la sella, poi certo prendere selle ergonomiche all'ennesima potenza, ma importante poggiare le tuberosità ischiatiche! sentire l'osso che poggia alla sella laterale, non le parti molli
molti lo sanno già molti no, fa bene ripassarlo, anche a me!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo