Sella MTB.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Personalmente uso la SMP da tre anni ed esattamente la Glider e posso dirti che ho notato un netto miglioramento nella parte intima(il pipino)prima dopo 3 ore di uscita avevo il pene quasi atrofizzato,ora riesco a "trovarlo"e farci tranquillamente la pipi:i-want-t:.
Per quanto concerne la comodità non me la sento di dire che sia fantastica,forse è un mio problema cronico,ma la qualità generale della sella è ottima,resistente ed indistruttibile:sculacci:,puoi farci quello che vuoi.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
con le selle forate al centro io non mi trovo bene in quanto flettono troppo
mi trovo da dio con la rever selle san marco posizionata leggermente fuori bolla con la punta leggermente + bassa
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Volevo fare solo una premessa: non ho problemi prostatici, ma volevo una sella che prevenisse il problema....

Ho visto che Selle Italia ne produce diverse a prezzi più o meno ragionevoli....dagli 85€ ai 250€ e Selle Italia mi sembra una ditta seria che sa quello che fa...
SMP non la conosco, ma mi pare che faccia dei prodotti validi, forse un pò costosucci, visto che la sella costa quanto il telaio....500€
le Specialized non le ho mai viste e non so nemmeno quanto possano costare....

In ogni caso volevo prendere una sella solo a titolo di prevenzione ed è quello che consiglio a tutti quelli che non ce l'hanno, perchè una volta che il problema arriva poi diventa un problema risolverlo, quindi è meglio PREVENIRE
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
Lo so che in passato si è parlato già molto di questo argomento,......ma le discussioni che ho trovato sono parecchio datate e magari nel frattempo sono usciti sul mercato prodotti nuovi e più all'avanguardia...

Secondo voi qual'è la miglior sella in considerazione dell'eventuale infiammazione della prostata?.......
Per questo accessorio no0n voglio badare a spese,....la salute è la salute e non si scherza, quindi non mi interessa il miglior rapporto qualità prezzo, ma esclusivamente il miglior PRODOTTO

Posto qui sul forum perchè trovo che l'opinione di tutti voi che siete in sella quotidianamente ( o quasi ) sia di gran lunga migliore di quella che può darmi il rivenditore sotto casa che è spinto da un puro interesse commerciale.


Adesso a voi la parola............:spetteguless:


io avevo il problema dello schiacciamento cocige e formicolio parti intime.... usavo la b-geometry...mi sono deciso tempo fa a cambiare strada, quindi ho comprato prima la smp stratos, poi la smp glider.....fantastiche --non ho piu' avuto problemi di quel genere, sono anni ormai..pero' sono selle particolari, non tutti riescono a starci sopra!!oltretutto aiutano il bikers in discesa(il becco verso il basso in modo che non ci sbatti le palle, e ha il rialzo nella parte finale che serve per una maggiore impostazione in salita.......!!
 

petgold969

Biker superioris
Comunque sono d'accordo sul prevenire ma non facciamoci prendere troppo da questo mito della prostata. Mi sembra che gente che ci corre e che quindi sta in bici almeno 4/5 ore al giorno non usi ste selle e non mi sembra siano tutti con la prostata infiammata.
Ci sono tante selle sotto i 100 euro che sono magari pesantine ma comode. 500 euro x una sella mi pare un tantino esagerato come prezzo.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Comunque sono d'accordo sul prevenire ma non facciamoci prendere troppo da questo mito della prostata. Mi sembra che gente che ci corre e che quindi sta in bici almeno 4/5 ore al giorno non usi ste selle e non mi sembra siano tutti con la prostata infiammata.
Ci sono tante selle sotto i 100 euro che sono magari pesantine ma comode. 500 euro x una sella mi pare un tantino esagerato come prezzo.

Sul fatto che 500€ siano esagerati sono d'accordo con te ( anche se in rete le ho trovate a 280€ peso 175gr. ...sempre cara!!!)
Sul fatto che non bisogna prevenire invece NO...............vallo a raccontare a chi la pensava come te ed oggi piange a sedersi su una bici.....poi non dimenticare che per gli uomini la prostata è decisamente problematica e pericolosa, quindi nessuna prevenzione è mai di troppo............
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le selle italia fa "buoni" prodotti
ottimi mi pare eccessivo e le ho passate tutte, parlo a livello di finiture e per come sono curate mi aspetterei qualcosina in più

poi ognuno può dire la sua anche che le selle specialized body geometry non vanno bene, io corro e vado in MTB da quando c'erano le corone ovali shimano e tutte le bici erano rigide, non ho trovato selle migliori di quelle, ripeto la filosofia Body geometry applicata alle selle è la stessa della SMP e di altre.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
le selle italia fa "buoni" prodotti
ottimi mi pare eccessivo e le ho passate tutte, parlo a livello di finiture e per come sono curate mi aspetterei qualcosina in più

poi ognuno può dire la sua anche che le selle specialized body geometry non vanno bene, io corro e vado in MTB da quando c'erano le corone ovali shimano e tutte le bici erano rigide, non ho trovato selle migliori di quelle, ripeto la filosofia Body geometry applicata alle selle è la stessa della SMP e di altre.

Nulla da dire su Specialized, anche se in rete non le ho trovate, quindi non so nemmeno quanto costino...........ma le SMP mi sembrano un pò diverse, lo spazio aperto al centro della sella mi sembra più ampio e in alcuni modelli percorre quasi la totalità del sellino e arriva addirittura a pesare 105 gr. nella versione più bella.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono mediamente care le specialized, se guardi su Hi bike hanno i prezzi allineati ai negozi, la cosa migliore è prenderne una sul mercatino qua, almeno la provi senza spendere troppo

la phenom SL che ho io l'ho presa seminuova a 70€ mi pare sul mercatino e pesa circa 210gr. o 200gr. non ricordo
fai conto che ho smontato una SLR ben più leggera per quella, non sono un fanatico della grande S ma sta sella mi ha sorpreso.
Le SMP non le ho mai provate e non ci tengo perchè son care e non mi piacciono, e adesso che ho trovato una ottima sella non voglio provare con altro.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma parlate di sella,prevenzione prostatite,comodità,prima di tutto la salute....e poi vi fate seghe mentali sul peso?? Pesasse anche più di mezzo kg se è comoda e previene problemi di salute altro che peso!!
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Usavo la phenom sl della specy, ma non mi ha mai risolto il problema dell' intorpidimento delle parti intime. 2 anni fa sono passato a Smp: da allora più nessun problema. Mi ci trovo fantasticamente bene. :i-want-t::i-want-t: P.S. 2-300 euri, valgon bene il prezzo di una prostata....:spetteguless:
 
Comunque sono d'accordo sul prevenire ma non facciamoci prendere troppo da questo mito della prostata. Mi sembra che gente che ci corre e che quindi sta in bici almeno 4/5 ore al giorno non usi ste selle e non mi sembra siano tutti con la prostata infiammata.
Ci sono tante selle sotto i 100 euro che sono magari pesantine ma comode. 500 euro x una sella mi pare un tantino esagerato come prezzo.


E' vero, non tutti quelli che corrono in bici hanno la prostata infiammata (e meno male): pero' negli ultimi anni, facci caso tutti i produttori di selle hanno iniziato a presentare modelli, oltre a quelli soliti, con aperture piu' meno accentuate e con particolari forme per evitare lo schiacciamento delle parti delicate. Anche recenti studi medici, hanno evidenziato che a lungo andare (ovviamente non per tutti), lo schiacciamento puo' portare a qualche problema prostatico e quindi la prevenzione mi sembra importante (ad ogni modo, anche tra chi fa un po' di agonismo, di selle con queste caratteristiche se ne vedono sempre piu'). Non voglio fare certo pubblicita' alle Smp, ma proprio nel mio caso specifico di reali problemi prostatici, solo con la Smp, sono riuscito a riprendere ad andare in Mtb, xche' e' l'unica sella che avendo un canale centrale cosi' largo e per quasi tutta la lunghezza della sella, lascia completamente libere da ogni schiacciamento le parti delicate.

Stefano:i-want-t:
 

coccobill

Biker extra
Ma la Un-saddle e' proprio se si e' all'ultimo stadio:vecio:!!!

Stefano
Non è necessario essere all'ultimo stadio per usare la un-saddle,bensi dipende dai disturbi che si hanno e/o si vogliano evitare e prevenire.
Si Skrag72,è mezza sella,ma se hai dei problemi di prostata o altre sintomatologie similari tipiche da sciacciamento ,addormentamento o quant'altro prova a chiedere direttamente a Stefano Doldi,distributore della stessa che ti fugherà qualsiasi tuo dubbio.
 

coccobill

Biker extra
questa ce l'aveva anche un amico mio, lui si trovava bene però per abituarsi c'ha messo tempo.
Infatti è metà sella, manca tutta la parte davanti e c'è solo la parte dove poggiano le ossa ischiatiche; credo però che per chi va in mtb, dove la sella può servire anche per stabilizzare la bici ad esempio in discesa, non sia il massimo
Esatto,la tua descrizione è perfetta.Sarà perche la sto usando da anni sia su strada che in MTB che mi sono abituato alla perfezione.Per stabilizzare la guida in discesa puoi sempre usare un espediente,non dirlo al distributore in quanto vanifica il movimento laterale.che è di bloccare la sella.Come dicevo sarà perchè le uso da anni,ma l'ultima me la sono fatta fare Full carbon(sella e reggisella) che uso sulla MTB regolarmente.
 
Non è necessario essere all'ultimo stadio per usare la un-saddle,bensi dipende dai disturbi che si hanno e/o si vogliano evitare e prevenire.
Si Skrag72,è mezza sella,ma se hai dei problemi di prostata o altre sintomatologie similari tipiche da sciacciamento ,addormentamento o quant'altro prova a chiedere direttamente a Stefano Doldi,distributore della stessa che ti fugherà qualsiasi tuo dubbio.

La mia era piu' che altro una battuta: anch'io come ho gia' scritto in vari post, faccio parte di quella schiera con proprio quei problemi, ma grazie alla Smp Glider, almeno nel mio caso ho risolto, per il momento, la situazione.

:i-want-t:Stefano
 

petgold969

Biker superioris
E' vero, non tutti quelli che corrono in bici hanno la prostata infiammata (e meno male): pero' negli ultimi anni, facci caso tutti i produttori di selle hanno iniziato a presentare modelli, oltre a quelli soliti, con aperture piu' meno accentuate e con particolari forme per evitare lo schiacciamento delle parti delicate. Anche recenti studi medici, hanno evidenziato che a lungo andare (ovviamente non per tutti), lo schiacciamento puo' portare a qualche problema prostatico e quindi la prevenzione mi sembra importante (ad ogni modo, anche tra chi fa un po' di agonismo, di selle con queste caratteristiche se ne vedono sempre piu'). Non voglio fare certo pubblicita' alle Smp, ma proprio nel mio caso specifico di reali problemi prostatici, solo con la Smp, sono riuscito a riprendere ad andare in Mtb, xche' e' l'unica sella che avendo un canale centrale cosi' largo e per quasi tutta la lunghezza della sella, lascia completamente libere da ogni schiacciamento le parti delicate.

Stefano:i-want-t:
Concordo pienamente sul discorso prevenzione. Quello che voglio dire è che le malattie alla prostata non sono per forza legate alla bicicletta e non è che chi usa la SMP ne è esentato mentre gli altri si ammalano. Non si devono fare estremismi tutto quì.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo