Sella MTB.....

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io ho sempre usato in MTB le verisoni con carro in carbonio senza alcun problema. Poi ovvio anche il carro in titanio è ottimo, più economico ma comunque leggero.

ma vorrei capire una cosa????!!!!! se il carro in titanio è più economico del carro in carbonio, perchè il telaio in carbonio di un bici costa la metà di un telaio in titanio?
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Fizik se la filano in tanti prima di tutto, penso sia leader per pezzi venduti attualmente.

Inoltre Specialized certo investe ma fino ad un certo punto, a un pò di persone dedicate alle selle mentre le atre sono Aziende con molte persone che fanno solo quelle. Inoltre ad esempio Fizik, San Marco, Selle Italia le realizzano in Italia (i top di gamma) mentre Specialized le fa fare a vari produttori tra Taiwan e Cina.
selle italia e san marco in italia non producono + nulla ,solo settore commerciale(abito a 5 km dalle sedi )
smp costa molto di + perchè prodotte ancora in italia
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Hai ragione... e non voglio polemizzare, però poi non ci lamentiamo che in Italia non ci sia lavoro quando con leggerezza non giudichiamo questa cosa nei comportamenti d'acquisto.

Io ho comprato un telaio 29" in Cina........
Capisco che non ci sia lavoro, ma mancano anche i soldi e alla fine del mese devo fare i conto con quello che rimane nel portafoglio.
Per i telai la questione è leggermente diversa visto che ormai quasi tutti fanno fare i propri prodotti in Cina o Taiwn.......per la sella magari spenderò qualche quattrino in più e se sarà made in Italy anch'io nel mio piccolo darò un cobtributo anche se andrò fuori budget, visto che la Carbon lite di SMP costa circa 250€
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Hai ragione... e non voglio polemizzare, però poi non ci lamentiamo che in Italia non ci sia lavoro quando con leggerezza non giudichiamo questa cosa nei comportamenti d'acquisto.


Sono assolutamente in disaccordo. Potrei apire una scia polemica e completamente offtopic, anzi se tale scia parte mi dispiace e chiedo ai moderatori di cancellare questo post, ma questa è demagogia.

L'80 delle imprese italiane delocalizza o addirittura compra prodotti preconfezionati all'estero per poi rimarchiarli. L'occupazione trae pochissimi vantaggi da queste politiche, invece lucrose per gli imprenditori. In Italia si salvano in poche imprese, tra le quali è giusto mettere ad esempio Gas29 (non lo dico per piaggeria, fra l'altro abbiamo opinioni molto diverse su molte cose, ma perché è vero) che offre prodotti saldati qui a prezzi più che abbordabili.

Personalmente, mi piace spesso acquistare roba con il miglior rapporto prezzo qualità, anche all'estero (sicuramente per accessori di consumo). In Italia i problemi di disoccupazione sono imputabili a ben altre cosa rispetto al commercio on line. Quindi, acquisto all'estero e al contempo ho ragione a lamentarmi per la mancanza di lavoro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Concordo pienamente e confermo. Giusto prevenire ma qui si esagera. Come ho già detto alla fine di gente che si infiamma la prostata x colpa della sella credo c'e ne sia veramente poca anche tra chi x lavoro ci sta seduto 5/6 ore al giorno. Io sulla BDC ho una sella Italia e mi trovo bene sulla MTB una s.Marco e sto altrettanto comodo. E non credo fine a che mi troverò bene con queste di provare le SMP che a mio giudizio fanno proprio schifo. de gustibus.

sarà pure brutta, ma la SMP Glider è comodissima.
Io ho già cambiato 3 versioni della Sella Italia SLR e ora sto per togliere la Ritchey WCS della mia nuova Scale per mettere nuovamente una Glider.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io ho sempre scelto solo selle italia. Ho provato anche selle san marco ma le selle italia mi piacevano di piu'.
Ultimamente pero' le selle italia mi stanno dando problemi al fondoschiena (ho 50 anni, quando ho iniziato ad andare in mountain bike ne avevo 28, ora il mio fisico si e' appesantito).
Ho appena ordinato una smp dynamic. Spero di non aver fatto una 'cavolata'. Le sto provando tutte. Mi si indolenzisce il fondo schiena.
Premetto che non ho assolutamente alcun pregiudizio verso un qualsiasi marchio, ho letto tutti i post e non condivido certe prese di posizione pro o contro un certo marchio. Non scelgo certo la sella perche' mi piace esteticamente o perche' possa fare miracoli. Sto solo scegliendo una sella che possa risolvere i miei problemi. Spero che la smp possa farlo, altrimenti la rivendero' e proseguiro' con altre prove ed altre ricerche.
Condivido molti pareri che ho letto (indipendentemente dal marchio preferito), condivido il fatto che si debba fare prevenzione, che ci siano molte selle di diverse marche che siano studiate per prevenire problemi di prostata, non condivido prese di posizione assolute pro o contro un certo marchio in quanto penso che ciascuno di noi fisicamente sia diverso e di conseguenza non esista la sella migliore in assoluto ma quella che si adatti meglio alla propria conformazione fisica e ai propri potenziali problemi. Se la sella (qualsiasi sella) fosse veramente contro i problemi alla prostata, non sarebbe piu' venduta da un ciclista ma da un medico specializzato, perche' comunque credere che una certa sella possa prevenire un certo problema penso che non sia corretto (proprio perche' ciascuno di noi ha le proprie caratteristiche ed i propri problemi). Ora se uno e' comodo con una sella normale e non presenta problemi e' evidente che tale sella si adatta meglio alle sue caratteristiche, cio' non toglie che altri magari possano trovarsi scomodi, d'altro canto una sella espressamente studiata per prevenire problemi alla prostata non e' detto che li possa prevenire efficacemente a tutti coloro che la utilizzano, magari semplicemente perche' crea problemi di altro genere (dovuti alle diverse conformazioni fisiche).
In quanto al discorso smp verso specialized, penso che smp sia una ditta specializzata soprattutto in selle (il suo core business sono le selle e quindi se sopravvive e riesce a vendere e' perche' produce prodotti seri ed affidabili), specialized e' un colosso del settore, produce ottime biciclette, e' un marchio noto ma il suo core business non sono le selle. Cosa voglio dire? Voglio dire che essendo un marchio noto produrra' anche ottime selle, non puo' certo rovinarsi la reputazione con prodotti non all'altezza, pero' pur facendo ricerca anche in quel settore, vende soprattutto grazie all'importanza del proprio marchio, quindi mi aspettero' da un lato selle di livello elevato, ma forse non fara' ricerche cosi' mirate su un singolo componente come invece una ditta che vive solo di selle puo' fare (e' una questione di sopravvivenza).
Questo per dire che non ha senso paragonare specialized a smp in quanto smp se vuole vivere deve per forza fare selle di un certo livello (ma anche san marco, fizk e selle italia ovviamente), specialized d'altro canto se non vuole rovinarsi la reputazione non puo' fare selle non all'altezza della propria fama, ma forse investe un po' meno nel settore (secondo me, ma forse mi sbaglio) facendo invece investimenti maggiori nella ricerca e nella progettazione delle proprie biciclette che hanno contribuito all'ottma fama del marchio.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Alla fine dopo aver letto e riletto e dopo aver chiesto e richiesto....anch'io ho deciso di prendere SMP....sto cercando qualche buona offerta sulla Carbon lite, se qualcuno ha qualche link o vede qualche offerta me lo faccia sapere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo