Sella donna

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Data l'ennesima tortura :soffriba: ieri dopo 4 ore in bici:i-want-t: ho deciso che devo cambiare sella, ho una bici di poche pretese e quindi anche la sella che cerco deve essere tale, l'importante è che sia comoda, del peso non mi importa niente.

Ero orientata su una smp strike trk cioè il modello base dovrebbe essere molto imbottita e con il foro molto ampio, caratteristiche fondamentali, l'unica cosa che temo è che sia troppo larga la punta e quindi dia problemi di sfregamento, stavo considerando anche selle italia, sempre modelli entrilevel ma mi sembra che siano meno ergonomiche, un altra alternativa era una sella Velo.:nunsacci:

Qualcuno ha provato una di queste selle oppure sa darmi qualche info in più e qualche altra alternativa?

Grazie grazie:adore!:
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao Angela,


se può esserti di conforto la sella Bassano (se non sbaglio) della 5.3 è atroce per tutti, anche per noi uomini.
Prova a vedere le selle Italia. Ne fanno anche dei modelli per donna al gel. Essendo specifiche per le donne saranno sicuramente studiate. Un consiglio, magari spendi un poco di più, spendi bene una volta sola che tanto una sella è per la vita, te la porti da una bici ad un'altra.

http://www.bike-mailorder.de/shop/i...b76c8284e9a01bc2fe2c896d06283c44&filter_id=84


Ciao

Max
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Data l'ennesima tortura :soffriba: ieri dopo 4 ore in bici:i-want-t: ho deciso che devo cambiare sella, ho una bici di poche pretese e quindi anche la sella che cerco deve essere tale, l'importante è che sia comoda, del peso non mi importa niente.

Ero orientata su una smp strike trk cioè il modello base dovrebbe essere molto imbottita e con il foro molto ampio, caratteristiche fondamentali, l'unica cosa che temo è che sia troppo larga la punta e quindi dia problemi di sfregamento, stavo considerando anche selle italia, sempre modelli entrilevel ma mi sembra che siano meno ergonomiche, un altra alternativa era una sella Velo.:nunsacci:

Qualcuno ha provato una di queste selle oppure sa darmi qualche info in più e qualche altra alternativa?

Grazie grazie:adore!:


Sto cercando anche io per la mia ragazza una sella che le permetta di far giretti lunghi..mi piacerebbe sentire il parere delle altre girls del forum se ce ne sono e che selle usano..e anche se hanno suggerimenti tipo creme da applicare ai pantaloncini..
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Per il fondello ci siamo..o almeno ha un paio di pantaloncini deca ma mi sembra che non siano male come fondello, solo che per iniziare pensavo di trovarle una sella adatta (che poi cmq la tiene eventualmente per la nuova bike quando faremo l'acquisto)e vedere come si trova..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ti consiglio le SMP nella versione Glider,rivolgiti ad un rivenditore,fatti dare una sella test è dopo valutala te stessa!!

io monto la Glider e mi trovo veramente bene... ma sono 180 euro di listino! anche se riesci a trovarla anche a 120 come ho fatto io.

Comunque mi sembra che SMP abbia anche altri modelli più specifichi per donna.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Data l'ennesima tortura :soffriba: ieri dopo 4 ore in bici:i-want-t: ho deciso che devo cambiare sella, ho una bici di poche pretese e quindi anche la sella che cerco deve essere tale, l'importante è che sia comoda, del peso non mi importa niente.

Ero orientata su una smp strike trk cioè il modello base dovrebbe essere molto imbottita e con il foro molto ampio, caratteristiche fondamentali, l'unica cosa che temo è che sia troppo larga la punta e quindi dia problemi di sfregamento, stavo considerando anche selle italia, sempre modelli entrilevel ma mi sembra che siano meno ergonomiche, un altra alternativa era una sella Velo.:nunsacci:

Qualcuno ha provato una di queste selle oppure sa darmi qualche info in più e qualche altra alternativa?

Grazie grazie:adore!:
La sella al mio avviso è importante per il tempo che passiamo su a pedalare ,dopo 3-4 ore non sentire l'affaticamento vuol dire tanto per cui sono forse i soldi più sensati che uno possa spendere ,prova questa specifica per sesso femminile
SMP Strike Glider



SMP Strike Glider Carbon Rail

Con la Stratos la più imbottita della serie Strike- Con ricamo - Veramente Comoda e consigliata ! Disponibile anche bianca o Rossa
La Glider è la più imbottita delle Strike, è adatta ai bacini più larghi o alle Donne.
Rivestimento: pelle fiore - Imbottitura: elastomero espanso - Scafo: nylon 12 caricato con fibra di carbonio - Telaio: tubo in acciaio inox aisi 304
Peso: 260 gr - Dimensioni: 266 x 136 mm
Peso SMP Strike Glider Carbon Rail : 210 gr




listino 180,00 €

OFFERTA NERA E BIANCA 139 €



ROSSA 149 €



CARBON RAIL NERA 229 €




TI METTO IL LINK PUOI ANDARE SUI CONTATTI SONO VERAMENTE DISPONIBILI PER QUALCHE CONSIGLIO http://www.gambacicli.it/componenti/selle_frame.htm http://www.gambacicli.it/ CIAO
 

super max

Biker superis
Grazie a tutti
date le numerose uscite che dovrò fare questa settimana non ho saputo aspettare e ho comprato questa: [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-lady-pi-82.html?invis=0[/URL]
é comodissima anche se pesa tantissimo, ma sembra un cuscino è troppo confortevole


angela ,trascura tutto, ma mai i pantaloncini!!!sopratutto x una donna,la sella e' ok anche se ci vorranno un po di uscite x adattarsi ,ma l'appoggio del fondello e' importantissimo !!!!!!e non usare sotto intimo !!!solo i pantaloncini da bike!!! ciao!!
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
a meno che (con il perizoma) non voglia rallentare tutto il gruppo...potrebbe essere una mossa strategica!:smile::celopiùg:

Per fare ciò dovrei stare in testa al gruppo :smile:

Comunque ho provato la sella e credo che non vada prorpio, come dovevo intuire dal nome :pirletto: è una sella da trekking, quindi si presuppone una posizione più eretta, per la mtb non va proprio la gamba dietro è bloccata dalle spropositate dimensioni della sella:ueh:
Speriamo che in negozio la riprendano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo