Sella che si abbassa

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
Sono l'unico che ha il problema della sella che si abbassa durante i giri in mtb?
Beh, direte voi, stringi di più il collarino sul reggisella.... Il problema è che il collarino è già abbastanza strinto, e non vorrei forzare oltre per paura di compromettere qualcosa.
Ho provato a togliere il grasso in eccesso ma il problema, anche se ridimensionato, permane.
Qualche consiglio ?
Posso stringere oltre il collarino senza fare danni ?

Ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
si dice stretto... :spetteguless:
detto ciò, che reggisella hai? il telaio di che materiale è? nel caso di carbonio su carbonio, si vendono delle paste "grippanti" che rendono più solidale l'insieme reggisella/telaio senza esagerare sui serraggi dei collarini.
 

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
si dice stretto... :spetteguless:
detto ciò, che reggisella hai? il telaio di che materiale è? nel caso di carbonio su carbonio, si vendono delle paste "grippanti" che rendono più solidale l'insieme reggisella/telaio senza esagerare sui serraggi dei collarini.

Strinto (participio passato di stringere) è corretto, ma rimane utilizzato in forma gergale, nei dialetti..... In toscana viene comunemente usato. :il-saggi:

Detto questo il telaio è alluminio e il reggisella pure (reggisella Syntace P6 Alloy 31.6mm. ). L'idea della pasta "grippante" mi pare buona..... E' applicabile anche nel mio caso ?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh se mettiamo in mezzo i dialetti... comunque la pasta grippante va bene anche sull'alluminio, la fa la ritchey e l'fsa, forse anche altri, ma io ho usato sempre queste perchè le trovo dai negozi della zona.
29z9ztg.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ciao.fermo restando che io non userei il grasso ,come mi pare tu abbia fatto,nell'accoppiata telaio alluminio-tubo sella alluminio,userei invece questo ,come ho fatto nell'accoppiata alluminio carbonio e carbonio -carbonio.
nello specifico ho usato questo: http://www.finishlineusa.com/products/fiber_grip.htm
 

Allegati

  • Fiber_Grip_Family_th.jpg
    Fiber_Grip_Family_th.jpg
    21,4 KB · Visite: 20

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
medesimo problema parzialmente risolto con la pasta della finish line.
Fai conto che, dall'incubo che scendesse ancora, ho una siringa da insulina riempita di codesto grasso tra gli attrezzi di bordo!
Comunque sono dovuto poi passare a rimedi drastici, il tubo sella era di 3 decimi troppo grande, l'ho imbussolato! Ora è perfetto, ma è un lavoraccio!
 

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
Nel mio caso il problema è accentuato dal fatto che durante le escursioni abbasso la sella per affrontare le discese più tecniche. Quindi in una giornata stringo e allento il collarino reggisella più volte.
Forse alla fine mi conviene prendere un regisella telescopico...........
 

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
Avevo il problema su una vecchia Gary Fischer, a causa di un tubo sella con troppo gioco: la leva non chiudeva abbastanza e dopo qualche ora pedalavo sulle ginocchia.
Ho risolto forando il tubo del telaio all'altezza giusta, in cui ho infilato un perno che faceva da battuta al tubo della sella.
Prima delle disceso lo sfilavo e abbassavo la sella (col cavolo che faccio discese tecniche con la sella sulle gengive!)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se ad ogni uscita abbassi la sella ...cosa aspetti a montare il tubo telescopico.Io mi sarei gia rotto di fermarmi >scendere tubo >fermarmi>rimettterlo su>fermarmi>scendere tubo ........:medita:
 

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
se ad ogni uscita abbassi la sella ...cosa aspetti a montare il tubo telescopico.Io mi sarei gia rotto di fermarmi >scendere tubo >fermarmi>rimettterlo su>fermarmi>scendere tubo ........:medita:

Il problema è che i reggisella telescopici non sono propriamente economici.
Cmq mi sa che prima o poi farò l'acquisto. Mi sento troppo più sicuro a scendere single-track tecnici con la sella abbassata.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo