Sella che si abbassa

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
Ok....
A questo punto la strategia è definita:

1) Provare a togliere il più possibile il grasso dal cannotto (non ho cmq intenzione di usare la carta vetrata).

Se la soluzione "1" non funziona

2) Utilizzare la pasta "grippante"

Se la anche la soluzione "2" non funziona

3) Dieta ferrea per perdere almeno 10 Kg

Se anche la soluzione 3 non va.....

4) Loctite ???????? :nunsacci:

Vi terrò aggiornati.

Bye
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Avevo il problema su una vecchia Gary Fischer, a causa di un tubo sella con troppo gioco: la leva non chiudeva abbastanza e dopo qualche ora pedalavo sulle ginocchia.
Ho risolto forando il tubo del telaio all'altezza giusta, in cui ho infilato un perno che faceva da battuta al tubo della sella.
Prima delle disceso lo sfilavo e abbassavo la sella (col cavolo che faccio discese tecniche con la sella sulle gengive!)
un genio...
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Naturalmente il perno stretto rigorosamente con pistola pneumatica da gommai, altrimenti calava ancora
è buona idea perchè così trovata l'altezza perfetta non scende più. ma io pensavo se buco sia tubo che canotto e ci infilo un pezzo di ferro che passa da una parte all'altra? così no può scendere. o più che altro non ho capito se hai fatto così e ho interpretato male la tua spiegazione. poi appunto lo sfilo e la abbasso quanto voglio per la discesa
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
è buona idea perchè così trovata l'altezza perfetta non scende più. ma io pensavo se buco sia tubo che canotto e ci infilo un pezzo di ferro che passa da una parte all'altra? così no può scendere. o più che altro non ho capito se hai fatto così e ho interpretato male la tua spiegazione. poi appunto lo sfilo e la abbasso quanto voglio per la discesa

Ma sicuro , si rovina un telaio per non mettere un reggisella con il diametro corretto
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
chi parla di forare canotto e reggisella sta scherzando vero??no,perchè non vedo faccine e mi viene il dubbio che qualcuno possa prendere per buono il "consiglio":omertà:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se il diametro fosse corretto il reggisella non cala, se cala si cambia fascetta , se non basta si mette il grasso grippante , da non confondere con grasso normale che sortisce l'effetto opposto.

Liquid torque della Ritchey
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao , io quando mi capita pulisco sia il canotto che l'interno del tubo del telaio con il diluente e per un tot il problema scompare
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
cosa usi per pulire dentro al tubo orizzontale?

con uno straccetto umido di diluente pulisco l'esterno del tubo del canotto sella ,
e l'interno del tubo VERTICALE dove scorre il canotto , nn vedo cosa ti può stupire tanto

a mè sembra una normale operazione per sgrassare , tirni presente che il mio canotto è in alluminio e il telaio in acciaio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo