SEI UN CICLISTA CICCIONE. MAI VISTO UN CICLISTA COSI.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Stasera vado dal medico, per prescrivere un farmaco (statine) per il colesterolo, e lui , scherzosamente.... diciamo...afferma ciò.

"Sei ingrassato eh? Quanti kg hai preso.? La statina la prendi perché mangi troppo....sei un ciclista ciccione....hai problemi psicologici, non ho mai visto un ciclista ciccione...".

Ho 4 figli , di cui Tre gemelli, i miei svaghi sono la bici e il cibo . Vero...avró preso 8/9 kg dall estate scorsa...però sto qui mi ha piegato a metà.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Per me l'ha fatto per spronarti a tenere sott'occhio il peso, comunque tranquillo anch'io negli ultimi 10 anni (dopo sposato e 2 figli) ho preso quasi 10 kg. Non sai che rabbia che mi fa, proprio domenica ho visto una ragazza che era al mio stesso corso prematrimoniale e che nn vedevo dall'epoca...mi vede e mi fa.. cavolo ti sei ingrassato (non che lei sia una fuscella). sta cosa mi ha fatto girare il c*zzo tutta domenica. A volte bisognerebbe pesare anche le parole.. Allora ho una mia teoria: a sto punto meglio essere sempre grassi che tanto nessuno nota se prendi qualche kg, perchè se sei magro o longilineo appena prendi un paio di kg sono tutti lì a ricordartelo.
Poi sicuramente più si invecchia e meglio è tenere sott'occhio l'alimentazione e il peso... sono solidale con te! :prost:
comunque manderei il medico a quel paese, dire pure che hai problemi psicologici non mi sembra molto professionale,,
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Proprio oggi al tg hanno detto che un italiano su due è in sovrappeso od obeso, aggiungendo che l'obesità è un fattore di rischio per diverse importanti patologie.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sono 165 cm. Peso 77 kg. Ne pesavo 68/69 ad agosto.
3/4 anni fa ero arrivato anche a 62/63 kg , ed ero penso....oltre gli 80.

Ne sono consapevole.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Proprio oggi al tg hanno detto che un italiano su due è in sovrappeso od obeso, aggiungendo che l'obesità è un fattore di rischio per diverse importanti patologie.
Ma non è vero, è che abbiamo le osse grosse in Italia :loll:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Non é un comportamento professionale. Ma neanche da amico. Sarà invidioso della tua bike!!

La sindrome metabolica, sovrappeso e obesità sono un problema è vero.. Ma non è questo il modo si fare prevenzione.
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Stasera vado dal medico, per prescrivere un farmaco (statine) per il colesterolo, e lui , scherzosamente.... diciamo...afferma ciò.

"Sei ingrassato eh? Quanti kg hai preso.? La statina la prendi perché mangi troppo....sei un ciclista ciccione....hai problemi psicologici, non ho mai visto un ciclista ciccione...".

Ho 4 figli , di cui Tre gemelli, i miei svaghi sono la bici e il cibo . Vero...avró preso 8/9 kg dall estate scorsa...però sto qui mi ha piegato a metà.
Scommetto che per le statine tu abbia l'esenzione, giusto?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Stasera vado dal medico, per prescrivere un farmaco (statine) per il colesterolo, e lui , scherzosamente.... diciamo...afferma ciò.

"Sei ingrassato eh? Quanti kg hai preso.? La statina la prendi perché mangi troppo....sei un ciclista ciccione....hai problemi psicologici, non ho mai visto un ciclista ciccione...".

Ho 4 figli , di cui Tre gemelli, i miei svaghi sono la bici e il cibo . Vero...avró preso 8/9 kg dall estate scorsa...però sto qui mi ha piegato a metà.
troppo facile farsi un giro faticoso in mtb senza avere panza! prova a dire al tuo medico di mettersi su un marsupio da 6/7kg e di venirti dietro...e poi ce la raccontiamo! :smile:e poi ricorda...un buon nido deve avere un buon tetto!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Diciamo che ha avuto poco tatto.... cmq anche io post matrimonio ho messo su qualche Kg, poi una volta passato sulla bilancia mi sono incazzato e ho cominciato a rimuovermi di più.
Non sono più come al tempo dell'agonismo ma solo qualche Kg di più, non 11 in più come ero diventato
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Digli al tuo medico di passare la domenica mattina qui a Venezia in piazzale Roma e sai quanti biciclisti oversize vede :sumo:... Non so se oltre alle battute ti ha dato altre informazioni, ma se è la prima volta che assumi statine potresti risentire nel medio periodo di una maggiore tendenza ad avere crampi sul finire dei giri in bici a causa della miotossicità delle statine stesse (riscontrabile con un aumento oltre la norma del valore CK nelle analisi del sangue) e sarà quindi utile un integratore Q10 o, meglio ancora, omega3 + Q10
 

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Uno e' quello che si sente di dover essere. Se ti senti bene con te stesso non credo che ci siano problemi ad essere in sovrappeso , a meno di patologie serie allora magari lì ci si deve controllare.
Se un dottore mi avesse detto quelle cose non so come avrei reagito, sicuramente avrebbero sentito dei rumori , di che tipo ora non saprei dirlo!!!.

Io oramai non sento piu' i commenti delle persone ( i tuttologi...) perche' si danno giudizi sommari e non capisco perche' dovrei perdere chili per quello che dicono gli altri.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Stasera vado dal medico, per prescrivere un farmaco (statine) per il colesterolo, e lui , scherzosamente.... diciamo...afferma ciò.

"Sei ingrassato eh? Quanti kg hai preso.? La statina la prendi perché mangi troppo....sei un ciclista ciccione....hai problemi psicologici, non ho mai visto un ciclista ciccione...".

Ho 4 figli , di cui Tre gemelli, i miei svaghi sono la bici e il cibo . Vero...avró preso 8/9 kg dall estate scorsa...però sto qui mi ha piegato a metà.

potevi dirgli che ti stai preparando a diventare un ebiker :-|
comunque dal messaggio non si capisce il tono, un conto è se lo abbia
detto con tono scherzoso/da amico, un conto è se è stato offensivo...
in questo caso l'avrei mandato aff...o se troppi giri di parole...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bel medico di MErd@.

Dal Giuramento di Ippocrate
Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio, mi asterrò dal recar danno e offesa.

Mandalo a f@nculo, rovina la categoria!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Scommetto che per le statine tu abbia l'esenzione, giusto?
mah no....costano 7 euro....non mi è venuto in mente di chiedere...
so che potrei chiedere delle agevolazioni...ma non mi sono mai informato..(se non le assumo supero i 280/300)
potevi dirgli che ti stai preparando a diventare un ebiker :-|
comunque dal messaggio non si capisce il tono, un conto è se lo abbia detto con tono scherzoso/da amico, un conto è se è stato offensivo...
in questo caso l'avrei mandato aff...o se troppi giri di parole...
nono ....scherzoso....
Digli al tuo medico di passare la domenica mattina qui a Venezia in piazzale Roma e sai quanti biciclisti oversize vede :sumo:... Non so se oltre alle battute ti ha dato altre informazioni, ma se è la prima volta che assumi statine potresti risentire nel medio periodo di una maggiore tendenza ad avere crampi sul finire dei giri in bici a causa della miotossicità delle statine stesse (riscontrabile con un aumento oltre la norma del valore CK nelle analisi del sangue) e sarà quindi utile un integratore Q10 o, meglio ancora, omega3 + Q10
ho fatto un giro al PS, piu visita da cardiologo.
se ti riferisci al CPK è nella norma come tutto il resto.
hanno escluso conseguenze da Statina.

ho nominato l 'integratore Q10 al cardiologo , mi ha detto che non serve a nulla (con mio stupore). di chiederlo al medico non ne ho voglia.

cmq mi hanno prescritto un altra statina a basso dosaggio (5 mg).

ho sentito piu persone che hanno avuto noie con le statine...io cmq solo negli ultimi mesi...può essere anche un effetto post covid (avuto a gennaio)
 

Classifica mensile dislivello positivo