SEI UN CICLISTA CICCIONE. MAI VISTO UN CICLISTA COSI.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
ho fatto un giro al PS, piu visita da cardiologo.
se ti riferisci al CPK è nella norma come tutto il resto.
hanno escluso conseguenze da Statina.

ho nominato l 'integratore Q10 al cardiologo , mi ha detto che non serve a nulla (con mio stupore). di chiederlo al medico non ne ho voglia.

cmq mi hanno prescritto un altra statina a basso dosaggio (5 mg).

ho sentito piu persone che hanno avuto noie con le statine...io cmq solo negli ultimi mesi...può essere anche un effetto post covid (avuto a gennaio)
Se è nella norma sei apposto e vuol dire che a te la statina non crea particolari effetti collaterali, il mio CK (o CPK) supera anche il doppio nei periodi di maggiore attività fisica e devo poi fare ulteriori analisi specifiche per stabilirne la provenienza (MM o MC). E il Q10 (o meglio, nel mio caso l'omega3 + il Q10) me lo ha consigliato il nutrizionista prima e il medico sportivo poi, per il mio medico di famiglia se non sono farmaci veri e propri è sempre tutta roba inutile. Invece devo dire che da quando lo assumo con regolarità non ho più avuto episodi significativi di crampi.
Per l'esenzione non so se è uguale per tutte le regioni, qui in Veneto dà diritto ai farmaci (sono salva vita del resto) e alle analisi del sangue di controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se è nella norma sei apposto e vuol dire che a te la statina non crea particolari effetti collaterali, il mio CK (o CPK) supera anche il doppio nei periodi di maggiore attività fisica e devo poi fare ulteriori analisi specifiche per stabilirne la provenienza (MM o MC). E il Q10 (o meglio, nel mio caso l'omega3 + il Q10) me lo ha consigliato il nutrizionista prima e il medico sportivo poi, per il mio medico di famiglia se non sono farmaci veri e propri è sempre tutta roba inutile. Invece devo dire che da quando lo assumo con regolarità non ho più avuto episodi significativi di crampi.
Per l'esenzione non so se è uguale per tutte le regioni, qui in Veneto dà diritto ai farmaci (sono salva vita del resto) e alle analisi del sangue di controllo.
Ti ringrazio.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
bo ,,se il mio medico mi direbbe'' sei un po ingrassato '' ci penserei un attimino sul da farsi ,Visto che piu' si va in la con gli anni e piu' si fa fatica a dimagrire .E la maggior parte degli anziani sovrappeso hanno molti problemi di salute .
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
bo ,,se il mio medico mi direbbe'' sei un po ingrassato '' ci penserei un attimino sul da farsi ,Visto che piu' si va in la con gli anni e piu' si fa fatica a dimagrire .E la maggior parte degli anziani sovrappeso hanno molti problemi di salute .
Hai perfettamente ragione...ma non è la prima volta che faccio diete e piani nutrizionali.

Non è sempre semplice. Anche perché più avanza l età e più è difficile..

Sai quante volte in gelateria prendo un orzo, mentre i miei figli prendono il gelato? O loro pizza ed io insalata....
Lo faccio senza problemi...ma non è sempre semplice...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and marcstr

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Stasera vado dal medico, per prescrivere un farmaco (statine) per il colesterolo, e lui , scherzosamente.... diciamo...afferma ciò.

"Sei ingrassato eh? Quanti kg hai preso.? La statina la prendi perché mangi troppo....sei un ciclista ciccione....hai problemi psicologici, non ho mai visto un ciclista ciccione...".

Ho 4 figli , di cui Tre gemelli, i miei svaghi sono la bici e il cibo . Vero...avró preso 8/9 kg dall estate scorsa...però sto qui mi ha piegato a metà.

A parte che con tre gemelli è già buono che sei ancora vivo. :!:

Fossi in te girerei al tuo medico il link al thread "Quanto si spinge con un ebike" e vediamo ti riabilita. :smile:
Se non dovesse funzionare lo facciamo iscrivere su EmtbMag. :-|
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Hai perfettamente ragione...ma non è la prima volta che faccio diete e piani nutrizionali.

Non è sempre semplice. Anche perché più avanza l età e più è difficile..

Sai quante volte in gelateria prendo un orzo, mentre i miei figli prendono il gelato? O loro pizza ed io insalata....
Lo faccio senza problemi...ma non è sempre semplice...
lo so che non e' semplice ma bisogna sforzarsi , specialmente se si ha un fisico che assimila e non brucia ,Non siamo fatti tutti uguali purtroppo. Io sono goloso di dolci ma cerco di non sforare cio' che mi sono prefissato .Meno zucchero meno calorie , Forza e coraggio .
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
bo ,,se il mio medico mi direbbe'' sei un po ingrassato '' ci penserei un attimino sul da farsi ,Visto che piu' si va in la con gli anni e piu' si fa fatica a dimagrire .E la maggior parte degli anziani sovrappeso hanno molti problemi di salute .

In realtà seguendo i dettami di una nutrizionista sono dimagrito senza particolari difficoltà e sofferenze.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
In realtà seguendo i dettami di una nutrizionista sono dimagrito senza particolari difficoltà e sofferenze.
si e' vero ,ma non tuti vanno dal nutrizionista , seguire poi la loro linea di nutrizione non tutti riescono a farlo .Gente che comincia e poi smette li ho visti. La prima cosa e' smettere di mangiare cio che fa male ,e diminuire le razioni .
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Un po’ come tutti noi quando la moglie rimane incinta, anche il compagno rimane “incinto” poi lei partorisce e ritorna come prima, mentre lui no, i kg presi gli rimangono

poi pian piano si riparte con lo sport e via, un po’ si migliora ma parallelamente si invecchia…


poi tu hai l’aggravante di tre gemelli, quindi sei ingrassato 3 volte tanto

ma mi sembra di aver letto che vai parecchio in mtb, fai bei giri tirati etc, e soprattutto vai quasi tutti i giorni al lavoro in bici con un d+ di 7/800 m…per 30/40 km…..questo ê molto più che una sana corsetta o. Giretto per tenersi in forma, più i giri nel we di puro piacere…

da qui nasce una mia “gruossa” curiositá, MA QUANTO MANGI, per riuscire ad accumulare così tanto e con tutto quell’esercizio?…..



azzzz OBELIX nei suoi banchetti ti fa un baffo…. Considerando che il mangiare/bere é uno dei piaceri della vita assieme al sesso allo sci ed alla mtb, secondo l’ordine preferito di ognuno.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io sono dell'idea che molti dottori dovrebbero decisamente cambiare mestiere ed andare a zappare nei campi (senza il trattore, a mano come si faceva una volta).

Gli ultimi 2 dottori che mi hanno visitato erano evidentemente obesi (di brutto) ed entrambi mi ricordavano (come se non lo sapessi) che dovrei mettermi a dieta.

Beh, le loro prediche valgono quanto quelle di un prete pedofilo a non peccare....

Saluti dal mio fegato grasso...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Un po’ come tutti noi quando la moglie rimane incinta, anche il compagno rimane “incinto” poi lei partorisce e ritorna come prima, mentre lui no, i kg presi gli rimangono

poi pian piano si riparte con lo sport e via, un po’ si migliora ma parallelamente si invecchia…


poi tu hai l’aggravante di tre gemelli, quindi sei ingrassato 3 volte tanto

ma mi sembra di aver letto che vai parecchio in mtb, fai bei giri tirati etc, e soprattutto vai quasi tutti i giorni al lavoro in bici con un d+ di 7/800 m…per 30/40 km…..questo ê molto più che una sana corsetta o. Giretto per tenersi in forma, più i giri nel we di puro piacere…

da qui nasce una mia “gruossa” curiositá, MA QUANTO MANGI, per riuscire ad accumulare così tanto e con tutto quell’esercizio?…..



azzzz OBELIX nei suoi banchetti ti fa un baffo…. Considerando che il mangiare/bere é uno dei piaceri della vita assieme al sesso allo sci ed alla mtb, secondo l’ordine preferito di ognuno.
Vado a periodi...
Mi ha rovinato il post covid, dove ho mangiato molto nei centri commerciali con mia moglie (senza figli).

La mattina...eh...con la bici passo al bar, e anziché crostata una volta a settimana (come da consiglio del nutrizionista) cornetto....

Mettici la pizza la coca cola...

Ed anche se mangio la zuppa a pranzo e il pollo la sera non è sufficiente...perché il dolce fa solo danno...

Chiaro che, per noi che andiamo in bici, non puoi fare una dieta da 1200 calorie senza carboidrati...

E trovare la giusta via di mezzo...basterebbe non toccare porcherie...

Cmq quanto mangio? Se mi impegno davvero tanto...
Mi iscrivo a qualche raduno...così magari ho l scusa per regolarmi..
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Maxxxce

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Vado a periodi...
Mi ha rovinato il post covid, dove ho mangiato molto nei centri commerciali con mia moglie (senza figli).

La mattina...eh...con la bici passo al bar, e anziché crostata una volta a settimana (come da consiglio del nutrizionista) cornetto....

Mettici la pizza la coca cola...

Ed anche se mangio la zuppa a pranzo e il pollo la sera non è sufficiente...perché il dolce fa solo danno...

Chiaro che, per noi che andiamo in bici, non puoi fare una dieta da 1200 calorie senza carboidrati...

E trovare la giusta via di mezzo...basterebbe non toccare porcherie...

Cmq quanto mangio? Se mi impegno davvero tanto...
Mi iscrivo a qualche raduno...così magari ho l scusa per regolarmi..

qualche idea da un pirla come me?
La mattina...eh...con la bici passo al bar, e anziché crostata una volta a settimana (come da consiglio del nutrizionista) cornetto....

scegli il cornetto vuoto e non farcito

Mettici la pizza la coca cola...

evita la coca cola (al massimo scegli la zero) ma non la pizza..se puoi margherita o con verdure

Ed anche se mangio la zuppa a pranzo e il pollo la sera non è sufficiente...perché il dolce fa solo danno...

Scegli dolci senza zucchero raffinato (es. marca chocozero (buonissimi), venchi senza zucchero e così via), o cioccolato fondente minimo 75% cacao (io adoro il criollo 100%).

Sono solo suggerimenti e idee....per iniziare e per dirti che non devi rinunciare a nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and marcstr

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
qualche idea da un pirla come me?
La mattina...eh...con la bici passo al bar, e anziché crostata una volta a settimana (come da consiglio del nutrizionista) cornetto....

scegli il cornetto vuoto e non farcito

Mettici la pizza la coca cola...

evita la coca cola (al massimo scegli la zero) ma non la pizza..se puoi margherita o con verdure

Ed anche se mangio la zuppa a pranzo e il pollo la sera non è sufficiente...perché il dolce fa solo danno...

Scegli dolci senza zucchero raffinato (es. marca chocozero (buonissimi), venchi senza zucchero e così via), o cioccolato fondente minimo 75% cacao (io adoro il criollo 100%).

Sono solo suggerimenti e idee....per iniziare e per dirti che non devi rinunciare a nulla...
Assolutamente.

Accetto e ringrazio
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
@OZZY_82 mi sa che il tuo medico non ha visto tante cose... prima di tutto la professionalità.
Io che sono 105 kg (su per giù, kg più kg meno) x 1,69 allora come dovrebbe definirmi? Una massa di lardo?
Meno male che si va in bicicletta, ci si muove... Ma 77kg... ciccione, tu???????????? Ma chi ha visitato?
 
  • Haha
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo