Sondaggio Sei soddisfatto dei tuoi freni?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Xtr su xc/marathon soddisfatto. Xtr su bdc no xké ho la pinza posteriore che ha i pistoncini che nn ritornano sempre, quindi rumore di ferraglia a cascare proprio. Sto attendendo Shimano da agosto x farla cambiare in garanzia
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Con haibike (enduro) non ricordo il modello avevo Tektro e frenava bene nonostante tanti lamentassero problemi.
Ora su Fantic ho gli Sram e sono soddisfatto: l'ho da quattro anni spurgato una volta quello anteriore e cambiato due coppie di pastiglie.
Ogni tanto, al controllo delle pastiglie, pulisco i pistoncini e li lubrifico.
Diciamo che bisogna imparare a frenare, peso 85Kg su lunghe discese alterno il freno privileggiando quello dietro
Il motto del mio gruppo è: "lasala andaa"
 
  • Mi piace
Reactions: pgcern and marpa

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Utilizzo principalmente due impianti : sulla Enduro ho degli Sram Guide Ultimate con dischi flottanti Hope 203/203 ; dopo aver sostituito i pistoncini dei pompanti devo ammettere che mi trovo bene sono ben modulabili e frenano il giusto un pò al limite su lunghe discese ; sostituirei forse i dischi ma per ora non ne ho trovati altri flottanti con spider blu .
Sulla Kenevo ho dei Magura MT7 Pro con leve HC3 e dischi flottanti Hope da 220/203 , mi trovo bene anche con questi ma ho dovuto faticare per trovare il giusto allineamento tra pinza e disco ; potenti ed affidabili anche qui forse cambierei i dischi con dei Magura MDR ma vorrei lo spider blu anzichè nero ! . Su entrambi gli impianti non ho mai avuto particolari problemi di funzionamento e spurgo ( spero di non tirarmi la sfi... ).
:idea:Il mio sogno "proibito" (per costi e disponibilità) sarebbe avere un impianto Trickstuff Maxima con finiture ovviamente blu :maremmac:
 

Patria98

Biker novus
5/4/20
4
3
0
25
Trento
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 29'
Io ho degli sram code r montati con i nuovi dischi HS2 e devo dire che fanno il loro dovere, unico neo è che soffrono della sindrome del pistone pigro.
Posseggo anche un paio di formula cura 2 e devo dire che la potenza c'è, ma le pastiglie si consumano un po' più in fretta, forse per la dimensione ridotta della pastiglia rispetto ad una pinza a 4 pistoncini.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
xt 8020,dischi: prima galfer ora formula per entrambe 203\180...mi lasciano un po desiderare..frenano,ma in alcune occasioni mi ...hai presente quando scendendo con una certa smodatezza ti si presenta all ultimo un imprevisto ed in testa tua viene la vocina"..o porca!frena,frena,frenafrenafrena.."e la velocita piu consona tarda ad arrivare...
 
  • Mi piace
Reactions: debiasioilsupremo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
xt 8020,dischi: prima galfer ora formula per entrambe 203\180...mi lasciano un po desiderare..frenano,ma in alcune occasioni mi ...hai presente quando scendendo con una certa smodatezza ti si presenta all ultimo un imprevisto ed in testa tua viene la vocina"..o porca!frena,frena,frenafrenafrena.."e la velocita piu consona tarda ad arrivare...
Che pastiglie usi? Ho gli stessi freni e anch'io con dischi Formula e li trovo sempre "presenti".
 

Classifica mensile dislivello positivo