Mi ero scordato…
…. Soddisfatto con tutti gli impianti citati , dei dischi Galfer un po’ meno , magari buona frenata ma il posteriore con pastiglie semimetalliche è durato pochissimo , internamente la razza è sottilissima
Ultima modifica:
Mi ero scordato…
Ti consumano mi dischi alla velocità della luce?
L’unico disco che mi é piaciuto come i freni Sram é proprio il galfer… lo ho tolto dopo 2 uscite, mi scoccia buttarli perché li ho pagati..Mi ero scordato…
…. Soddisfatto con tutti gli impianti citati , dei dischi Galfer un po’ meno , magari buona frenata ma il posteriore con pastiglie semimetalliche è durato pochissimo , internamente la razza è sottilissima
..le sto girando per trovar feeling..galfer,ashima,alligator..ora sto testando delle cinesi delle quali le prime testate erano troppo morbide di mescola e si polverizzavano in poche uscite.quelle che ho adesso assomigliano parecchio alle ashima..durano e frenano..ma di tanto in tanto mi danno l impressione di carenza sotto stress..gia con le galfer..poi, influira anche la variazione del punto di contatto che in certe occasioni lo trovo fastidioso:sia nel tecnico per modulare la frenata,sia nel flow..aggiungo anche: non son un tipo che inchioda i freni per far sgommate a terra,cio che faccio con i freni,lo faccio con un dito solo:un indice per mano..le altre 3 dita son impegnate a tener le manopoleChe pastiglie usi? Ho gli stessi freni e anch'io con dischi Formula e li trovo sempre "presenti".
Io con:..le sto girando per trovar feeling..galfer,ashima,alligator..ora sto testando delle cinesi delle quali le prime testate erano troppo morbide di mescola e si polverizzavano in poche uscite.quelle che ho adesso assomigliano parecchio alle ashima..durano e frenano..ma di tanto in tanto mi danno l impressione di carenza sotto stress..gia con le galfer..poi, influira anche la variazione del punto di contatto che in certe occasioni lo trovo fastidioso:sia nel tecnico per modulare la frenata,sia nel flow..aggiungo anche: non son un tipo che inchioda i freni per far sgommate a terra,cio che faccio con i freni,lo faccio con un dito solo:un indice per mano..le altre 3 dita son impegnate a tener le manopole
il punto di contatto ai miei va un po a random..non e legato pienamente alle temperature ma direi piu al come gli gira...in piena estate con minor frequenza ma ora si ripresenta sovente durante la discesa(non appena partito) ed una cosa che ho notato e che si presenta principalmente con le pastiglie al 40-50% fino a sostituzione.Io con:
Galfer viola, ottime, silenziose e mai una problema anche su discese molto lunghe, ma durata ridicola e mi sporcavano molto la pinza freno;
Shimano organiche D03S, ottime anch'esse, buona durata;
Icestop verdi (per ebike) prese su Pbikestore se ben ricordo, forse le migliori mai provate, molto potenti, silenziose e buona durata;
Braking organiche nere, uno schifo, dure come il marmo, frenano poco e fischiano in continuazione, cestinate dopo poche uscite;
Cinesi AliExpress made in Taiwan, tutto sommato buone, buona durata (le ho ancora su), ma fanno una puzza di bruciato indescrivibile.
Per la variazione di punto di frenata, è un problema che avverto esclusivamente coi climi freddi, infatti nelle ultime uscite a ricominciato a manifestarsi.
Allora son proprio i Galfer , perché con i centerline zero consumo e stesse pastiglie… ma per me bocciati.No, non direi..tra il vecchio formula, storm hc, avid g3 e mdrc il peggiore è lo storm hc, ma nessun disco è consumato a morte, avranno alle spalle comunque almeno 700km ognuno
Io lo noto solo d'inverno, o quantomeno con climi più miti è così minimo da non essere avvertibile.il punto di contatto ai miei va un po a random..non e legato pienamente alle temperature ma direi piu al come gli gira...in piena estate con minor frequenza ma ora si ripresenta sovente durante la discesa(non appena partito) ed una cosa che ho notato e che si presenta principalmente con le pastiglie al 40-50% fino a sostituzione.
Idem, ultrasoddisfatto, "uno" dei migliori colpacci fatto in questo ambito (dico "uno" perchè ne ho avuti tanti).Hayes Dominion, sono super soddisfatto, li uso da tre anni e mai avuto un solo problema, frenata molto potente e modulabuile.
Unico difetto, se dimentichi di ordinare le pastiglie, trovarle all'ultimo minuto in qualche negozio fisico è praticamente impossibile!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?