Conoscete gli MT Thirty? dovrebbero essere un mix con pinza degli MT5 a 4 pistoncini, e level MT sport fatti apposta per alcuni marchi, fatto sta che li ho e mi trovo benissimo.
Pie, già fatto... Non l'ho scritto ma ho cambiato sia il disco (anche se non è un ice tech) che le pastiglie.magari ti bastava cambiare le pastiglie...
Ciao ho anche io preso da poco i freni hayes ti volevo chiedere se i dischi Magura MDR-P che trovo on-line solo con il foro del magnete si possono tranquillamente montare su una bici normale.Ho montato adesso dei magura storm hc ma sul posteriore con pastiglia hayes metallica urlano come se non ci fosse un domaniIdem, ultrasoddisfatto, "uno" dei migliori colpacci fatto in questo ambito (dico "uno" perchè ne ho avuti tanti).
Hayes Dominion A4 con dischi Magura MDR-P 203/203. Ho provato prima con i dischi Hayes "antirisonanza"...mbeĥ, non proprio una ciofeca ma quasi, poi coi Magura Storm HC, MDR-C, fino a trovare il sistema perfetto con gli "P".
Adesso ci sono anche per ebike...non cambia nulla se non l'alloggio migliorato per il magnete che così non collide col bordo di alcuni mozzi (Hope Fortus 30), ho dovuto limarlo un pò perchè serrando il disco il magnete urtava e creava un disallineamento del disco.
Inizialmente con pastiglie originali sia semimetaliche che organiche, poi passato ad altri marchi tipo Ashima e ... non ricordo, per poi finire con quelle made in Cina organiche.
Red...prendine a pacchi, tipo 10 coppie, costano la metà della metà di una sola coppia originale. Durano di meno ma sai di quanto? In percentuale direi solo il 20% in meno.
Ciao, complimenti per l'acquisto.Ciao ho anche io preso da poco i freni hayes ti volevo chiedere se i dischi Magura MDR-P che trovo on-line solo con il foro del magnete si possono tranquillamente montare su una bici normale.Ho montato adesso dei magura storm hc ma sul posteriore con pastiglia hayes metallica urlano come se non ci fosse un domani
io sulla mia ebike li uso col magnete aggiunto avvitato su 2 delle 6 viti.. non mi andava di spendere altri soldi per il magnete magura...Gli MDR-P anche se specifici per ebike puoi montarli tranquillamente, l'unica differenza è che credo abbiano apportato qualche modifica alla sede delle viti proprio per via del problema del magnete.
Guarda Fear io sta cosa del foro del magnete degli MDR-P ancora non l'ho capita.io sulla mia ebike li uso col magnete aggiunto avvitato su 2 delle 6 viti.. non mi andava di spendere altri soldi per il magnete magura...
E comunque davanti c'e' pure il buco del magnete, basta che non ci metti nulla e via.. non succede nulla.
È chiaro che la kenevo richiede il magnete in una posizione diversa...Guarda Fear io sta cosa del foro del magnete degli MDR-P ancora non l'ho capita.
Questo è un Mavic E-Deemax S35, il magnete della Kenevo deve essere installato con le due viti:
Vedi l'allegato 648109
Cosi come con la ruota Hope Fortus 30:
Vedi l'allegato 648110
Cioè il fissaggio del magnete per il corretto funzionamento della bici è quello in foto. Solo sulla Fortus ho dovuto smussare un pochino il bordo del magnete perchè lo vedi il cerchio blu che fuoriesce di 1-1½mm dal foro del disco? È il mozzo che è fatto cosi.
Per via della sua dimensione, il magnete poggiava sul quel bordo del mozzo e serrando le sue viti andava a torcere il disco.
Grazie per le informazioniCiao, complimenti per l'acquisto.
Ho tre set di ruote pronte all'uso e su quello, diciamo, "stradale" ho proprio gli Storm HC e monto pastiglie cinesi ma in resina.
Ragliano ragliano eheheh, almeno e come si stanno comportando in questi giorni che esco su asfalto anche se le pastiglie non sono seminetalliche.
Gli MDR-P anche se specifici per ebike puoi montarli tranquillamente, l'unica differenza è che credo abbiano apportato qualche modifica alla sede delle viti proprio per via del problema del magnete.
Divertiti
Buongiorno,Ragazzi buonasera a tutti, scrivo qui perché non sono stato in grado di trovare l'argomento specifico.
Ho un paio di pinze TRP Quadiem che vorrei montare su un impianto Sram DB8, qualcuno sa dirmi se devo comprare delle ogive o altro materiale per fare il lavoro?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Ciao Franz, grazie come sempre per la disponibilità.Buongiorno,
sicuramente devi acquistare una nuova tubazione
in quanto la pinza TRP Quadiem ha un attacco banjo
mentre la Sram DB8 ha un attacco dritto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?