• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Opinione Sei schiavo di Strava?

lu_bo

Biker novus
21/4/21
11
1
0
Val di Susa
Visita sito
Bike
*
Grazie ant per il consiglio... Farò
così in fase di pianificazione dei tour, per poi cambiare il livello solo alla fine, perché altrimenti sballa (a volte anche di molto) i tempi di percorrenza e mi ritrovo un tour da 3 ore che invece completo in 2 ore e mezza.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
non garantisco che funzioni sempre eh?
ho fatto delle prove nella mia zona e mi sembra che funzioni.
 

lu_bo

Biker novus
21/4/21
11
1
0
Val di Susa
Visita sito
Bike
*
non garantisco che funzioni sempre eh?
ho fatto delle prove nella mia zona e mi sembra che funzioni.
Tentar non nuoce...

Visto che sei della zona potrai capire il riferimento: una volta mi ha fatto salire da un trail del Moncuni (non so quale) e mi sono beccato una sfilza di bici e moto da cross che scendevano, per cui ho fatto dietrofront e ho cercato una strada alternativa.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
PS4 o PS5 probabilmente, se gli dici che sei allenato lui li legge come i sentieri più corti salendo da Avigliana e voilà.
 
Reactions: lu_bo

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito

Io per capire che tipo di strade / sentieri sono, uso le mappe di OpenMtbMap che poi si possono caricare in QmapShack o Basecamp.
Con le classificazioni mtb:scale e tracktype ci si fa un'idea e le ho trovate sempre molto affidabili.


Alessandro
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io per capire che tipo di strade / sentieri sono, uso le mappe di OpenMtbMap che poi si possono caricare in QmapShack o Basecamp.
Con le classificazioni mtb:scale e tracktype ci si fa un'idea e le ho trovate sempre molto affidabili.
le puoi usare anche con Komoot: in questo modo hai le difficoltà dei sentieri.
Se interpreto bene anche con difficoltà media (+passaggi)... cioè credo che quando vedi scritto S2 (S3) intenda quello...
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Magari qualcuno di voi l’ha già scoperto, ma senza abbonamento la heatmap non funziona più, ma se si va sulla mappa per cercare i segmenti si può vedere ancora, certo non è come con l’abbonamento, dove puoi creare il percorso, ma almeno si capisce se un sentiero/tragitto è stato più o meno percorso…
 
Reactions: Lele1983

Classifica mensile dislivello positivo