Segnalazione comportamento dell' utente-65455 BIOND

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Di Humor hai voglia se ne abbiamo,ma si legge cio' che scrivi :
:hahaha:... e che c'è da capire in una bdc? :smile::))):


scusate l'OT, ma non ho resistito....:medita:

Le faccine sembrano piu' che siano li' per ridere dell'esempio visto che ti scusi anche dell'OT .

Comunque vada di ...:smile:

E' una tua interpretazione (e ci stà!), ma questo ti autorizza a "sentenziare" sulle abitudini delle persone? ("Classiche persone che scrivono sui topic quando si sentono soli .Vista l'ora!"),
buona domenica
 

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
Imho. Un buon usato può essere interessante anche se da rivedere delle piccole cose, e il risparmio di questi tempi è cosa buona e giusta. Ma sempre di USATO trattasi.

Il nuovo lo svergini te.... Ed ho detto tutto :-)

Edo
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
ma poi questa vicenda come si è conclusa? voglio dire, l'aquirente poi si è reso conto di aver sbagliato qualcosa?

Ciao GMP (come stai?),
scusa se quoto il tuo post ma ne approfitto per fare un intervento controcorrente: e il venditore?

Io credo che senza l'omissione del venditore sulla provenienza di quanto venduto, l'acquirente non ci avrebbe rimesso gli oramai famosi 200 €urini...
Mi permetto di fare un report cronologico:
1- BZK prova la bici. Non ha mai messo sotto le chiappe una Scott con l'equalizer ma si accorge del cavo lasco e pensa di regolarlo nonappena arriva a casa per godersi una pedalata con la "nuova" cavalcatura;
2- BIOND cavalca la bici da un anno e mezzo e BZK suppone che la conosca bene e se ci fossero dei difetti, oltre al cavetto del comando lasco, glieli avrebbe segnalati;
3- BZK si accorge che l'ammo non funziona come dovrebbe e che non si tratta del solo cavetto lasco e, pensando al punto 2, si fa rodere il c.lo perchè ritiene che BIOND gli abbia taciuto il difetto (il fatto che BIOND non abbia mai confutato l'affermazione di BZK sul cavetto lasco non fa che confermare questa ipotesi, condita peraltro dalla "dimenticanza" sulla provenienza del prodotto);
4- non potendosi godere il bene che, anche se acquistato usato, pensava esente da difetti che ne precludono addirittura l'uso, porta, ritenendo il mezzo coperto da garanzia ufficiale Scott (come dichiarato dal venditore) che prevede la riparazione presso qualunque rivenditore Scott (come confermato dal rivenditore Scott presso il quale si è recato BZK) avvia una procedura di assistenza che poi si rivelerà inestistente in quanto, al contrario di quanto dichiarato dal venditore, la bici è stata acquistata on-line; (BZK pecca di ingenuità nel non aspettare materialmente la "pezza di appoggio" ma più di questo non credo che gli si possa attribuire; il tutto dettato da una sana impazienza di saltare sulla bici; ingenuità pagata, peraltro, ben cara: €. 200!!!)
Detto questo io mi sento molto dalla parte di BZK: mazziato si (!) ma anche cornuto...:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ritenendo il mezzo coperto da garanzia ufficiale Scott (come dichiarato dal venditore) che prevede la riparazione presso qualunque rivenditore Scott

perdonami.... ma tutto il tuo ragionamento cade proprio qua:

ritenendo ERRONEAMENTE il mezzo coperto da garanzia ufficiale Scott mi pare più corretto.

Inoltre dove sta scritto che tale garanzia prevede la riparazione presso qualunque rivenditore Scott?

Art 130 del codice del consumo, leggetelo e poi vi accorgerete di dove i vostri ragionamenti non reggono. La malafede io non ce la vedo proprio perché il mezzo era coperto da garanzia di Sportler, per l'ennesima volta SCOTT NON C'ENTRA NIENTE, il responsabile della garanzia era Sportler che avrebbe provveduto, come da art 130 del codice del consumo, a ripristinare la corretta funzionalità del prodotto visto che ERA coperto dalla garanzia di Sportler in quanto quella di Scott è accessoria, mentre quella di Sportler è quella legale prevista PER LEGGE.
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Mòlle;5508320 ha scritto:
perdonami.... ma tutto il tuo ragionamento cade proprio qua:

ritenendo ERRONEAMENTE il mezzo coperto da garanzia ufficiale Scott mi pare più corretto.

Inoltre dove sta scritto che tale garanzia prevede la riparazione presso qualunque rivenditore Scott?

Art 130 del codice del consumo, leggetelo e poi vi accorgerete di dove i vostri ragionamenti non reggono. La malafede io non ce la vedo proprio perché il mezzo era coperto da garanzia di Sportler, per l'ennesima volta SCOTT NON C'ENTRA NIENTE, il responsabile della garanzia era Sportler che avrebbe provveduto, come da art 130 del codice del consumo, a ripristinare la corretta funzionalità del prodotto visto che ERA coperto dalla garanzia di Sportler in quanto quella di Scott è accessoria, mentre quella di Sportler è quella legale prevista PER LEGGE.

1- Leggi attentamente: glielo ha dichiarato il venditore!
2- leggi attentamente: glielo ha dichiarato il rivenditore Scott in persona!
E allora...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
1- Leggi attentamente: gli lo ha dichiarato il venditore!
2- leggi attentamente: gli lo ha dichiarato il rivenditore Scott in persona!
E allora...

e allora ha sbagliato a crederci ;-)

e ancor di più ha sbagliato a credere al rivenditore scott a mio avviso, come ho già più volte espresso in questo topic BZK ha avuto fretta e questa e solo questa lo ha fregato. Personalmente non acquisterei MAI un mezzo in garanzia senza la relativa documentazione e men che mai lo manderei in assistenza così a casaccio, visto che la garanzia legale è a carico del venditore professionale che ha venduto la bici avrebbe dovuto rivolgersi esclusivamente a lui e visto che non sapeva chi fosse avrebbe dovuto non fare proprio niente fino a che non lo avesse saputo, qua invece si sta accusando di malafede (per non dire truffa) una persona senza prove, basandosi solo su delle supposizioni e questo sarebbe addirittura passibile di querela da parte dell'interessato.

Fino a prova contraria qualsiasi persona si ritiene innocente e qua di prove non ce ne sono, di fretta invece ce n'è stata fin troppa. :celopiùg:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Mòlle;5508345 ha scritto:
e allora ha sbagliato a crederci ;-)

e ancor di più ha sbagliato a credere al rivenditore scott a mio avviso, come ho già più volte espresso in questo topic BZK ha avuto fretta e questa e solo questa lo ha fregato. Personalmente non acquisterei MAI un mezzo in garanzia senza la relativa documentazione e men che mai lo manderei in assistenza così a casaccio, visto che la garanzia legale è a carico del venditore professionale che ha venduto la bici avrebbe dovuto rivolgersi esclusivamente a lui e visto che non sapeva chi fosse avrebbe dovuto non fare proprio niente fino a che non lo avesse saputo, qua invece si sta accusando di malafede (per non dire truffa) una persona senza prove, basandosi solo su delle supposizioni e questo sarebbe addirittura passibile di querela da parte dell'interessato.

Fino a prova contraria qualsiasi persona si ritiene innocente e qua di prove non ce ne sono, di fretta invece ce n'è stata fin troppa. :celopiùg:

Si ma non ti fossilizzare sull'ingenuità dell'acquirente nel ritenere il venditore attendibile: mi pare evidente che non lo fosse, riguardo alla dichiarazione di provenienza del mezzo, intendo! E quanto all'integrità dell'ammortizzatore se, e sottolineo se(!), il cavo era già lento al momento della prova, l'ammo era già rotto! Io ho evidenziato che il venditore non ha mai confutato ciò ma potrebbe farlo ora, forse l'ha solo dimenticato...
Supponi che la bici non fosse in garanzia e mettiti al posto dell'acquirente: come la penseresti?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Supponi che la bici non fosse in garanzia e mettiti al posto dell'acquirente: come la penseresti?

Penserei di esser stato un pirla ad aver pagato un qualcosa che avrebbe dovuto essere in garanzia senza esserne certo.

Comunque non mi sto assolutamente fossilizzando ma basando sui fatti e i fatti non indicano nessuna malafede da parte di Biond, ti ho venduto una bici, l'hai provata, ti è piaciuta, l'hai pagata stop. Perché si continua a giustificare l'ignoranza in fatto di bici di BZK (ignoranza che però non gli ha impedito di smontarla sia pur in minima parte) e non si pensa anche solo per un attimo che Biond possa non capire una mazza di bici per cui potrebbe benissimo non essersi accorto del difetto?

Non si può accusare di malafede Biond solo perché si pensa, si presuppone, si credeva... La bici era coperta dalla garanzia di Sportler e tale garanzia doveva essere attivata, dove sta la malafede? nel non ricordarsi dove Biond avesse acquistato la bici? Era in garanzia no? Quindi il problema dove sta? Che non ha consegnato contestualmente alla bici la documentazione della garanzia? E perché allora BZK non l'ha pretesa? O si giustifica tutti o non si giustifica nessuno, non si può giustificare la fretta di uno e condannare la dimenticanza di un altro. Dimenticanza che non avrebbe pregiudicato nulla se la garanzia fosse stata attivata nel modo corretto tra le altre cose.
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Mòlle;5508366 ha scritto:
Penserei di esser stato un pirla ad aver pagato un qualcosa che avrebbe dovuto essere in garanzia senza esserne certo.

Comunque non mi sto assolutamente fossilizzando ma basando sui fatti e i fatti non indicano nessuna malafede da parte di Biond, ti ho venduto una bici, l'hai provata, ti è piaciuta, l'hai pagata stop. Perché si continua a giustificare l'ignoranza in fatto di bici di BZK (ignoranza che però non gli ha impedito di smontarla sia pur in minima parte) e non si pensa anche solo per un attimo che Biond possa non capire una mazza di bici per cui potrebbe benissimo non essersi accorto del difetto?

Non si può accusare di malafede Biond solo perché si pensa, si presuppone, si credeva... La bici era coperta dalla garanzia di Sportler e tale garanzia doveva essere attivata, dove sta la malafede? nel non ricordarsi dove Biond avesse acquistato la bici? Era in garanzia no? Quindi il problema dove sta? Che non ha consegnato contestualmente alla bici la documentazione della garanzia? E perché allora BZK non l'ha pretesa? O si giustifica tutti o non si giustifica nessuno, non si può giustificare la fretta di uno e condannare la dimenticanza di un altro. Dimenticanza che non avrebbe pregiudicato nulla se la garanzia fosse stata attivata nel modo corretto tra le altre cose.

Perchè il mio concetto di buona fede è probabilmente diverso dal tuo (non che il mio sia migliore, per carità). Io nella possibilità di aver venduto qualcosa di difettoso mi prodigo per la risoluzione del problema, tanto più se lo stesso è in garanzia; e se l'acquirente si risente, immediatamente propongo la restituzione del denaro (mi è successo una sola volta, ma è successo! Peraltro non presentava nessun difetto e feedback positivo ricevuto dal nuovo acquirente!) e sono molto lontano dal concetto: "la bici l'hai vista, l'hai provata e se c'è un problema siccome io non ci capisco una mazza, sono .azzi tuoi!". Il fatto che il bene potesse essere difettoso lo hai supposto tu stesso considerando che "Biond possa non capire una mazza di bici per cui potrebbe benissimo non essersi accorto del difetto?".
Dal punto di vista legale non c'è dubbio, purtroppo, è stato incauto e l'ha pagata, mi pare anche abbastanza: il 20% in più di quanto ritenuto onesto per le proprie tasche, quindi chiaramente mazziato!
Ma, torno a ripetere, a meno di smentita da parte di BIOND (che sono certo arriverà presto) stante il fatto, mai smentito dal venditore, che il cavo era lasco all'atto della prova del mezzo, per quanto mi possa sforzare, non riesco a credere che il venditore, nonchè proprietario della bici per un lungo periodo di tempo (e suppongo anche utilizzatore della stessa, anche se non è detto) possa non essersi accorto del difetto.
Naturalmente la mia è una opinione basata esclusivamente sulle dichiarazioni di entrambi e che può essere smontata in un attimo ma esclusivamente dai protagonisti della vicenda.
Forse sbaglio, ma io una pacca sulla spalla di BZK gliela dò volentieri, sottolineando, come altri hanno fatto prima di me, di godersi la bici che tanto una revisione all'ammo prima o poi ci sarebbe stata comunque.
P.s.: non dovresti predicare imparzialità senza essere per primo tu ad esserlo (imparziale); continui a dire che BZK ha smontato l'ammo quando più volte ti ha ripetuto di non averlo fatto, ma di aver proceduto, come da manuale d'uso, al solo tentativo di regolazione della tensione del cavo. Tu manderesti in Shimano in garanzia un cambio XT che non ti sale sull'ultimo rapporto o gli daresti prima una tiratina al cavetto?
p.s.2 dimenticavo: dici che mandarla in garanzia non avrebbe pregiudicato nulla? Secondo me sbagli! Pago una bici €.1.100,00 alla prima uscita riscontro un difetto che ne pregiudica l'utilizzo, la devo mandare in assistenza per tramite del venditore e pensare di stare diciamo almeno un mesetto prima che torni indietro. A me pare una bella scocciatura.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si fa per parlare sia chiaro. ;-)
Se si da per scontato che biond sapesse del difetto allora possiamo dare per scontato che bzk abbia rotto l'ammo nel maldestro tentativo di ripararlo, non trovi? Mettiamola così, tu mi vendi una bici, del cui difetto sei all'oscuro (devo supporre così perché non ho prove contrarie), preso dalla frenesia invio l'ammo in assistenza tramite un rivenditore scott che so per certo non essere il venditore originale della bici, dopo di che ti chiedo i soldi della riparazione dandoti pure del truffatore su un forum. Tu come reagiresti?
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quoto in pieno il ragionamento ,dico solo due parole :bzk era cosciente comunque di aver effettuato l'acquisto da un privato ,i se ed i ma che bzk descrive non hanno valore assoluto a sua garanzia in quanto "pensava" ,ed ha agito arbitrariamente in frettolosita' ,quindi si e' autoresponsabilizzato delle sue azioni .
Non puo' pretendere la luna dal venditore .
Spero che questo concetto sia chiaro e soprattutto si capisca che si e' fatta solo una chiacchierata.:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Spero che questo concetto sia chiaro e soprattutto si capisca che si e' fatta solo una chiacchierata.:prost:

Ovvio che è niente di più di una chiacchierata. :prost:

Sicuramente dispiace anche a me per come sono andate le cose, non è che son qua a dire "ti sta bene" (ci mancherebbe) ma purtroppo l'ignoranza non è mai una giustificazione e dobbiamo farci carico della responsabilità che deriva dalle nostre azioni, tutto lì.
Se poi ce la vogliamo dire tutta, a mio personalissimo avviso, l'atteggiamento più scorretto è quello di un costruttore che non riconosce garanzia al di fuori della propria rete di vendita, quasi come se un prodotto cambiasse le proprie caratteristiche se venduto da tizio piuttosto che da caio, però son pareri personali che lasciano il tempo che trovano.
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Quoto in pieno il ragionamento ,dico solo due parole :bzk era cosciente comunque di aver effettuato l'acquisto da un privato ,i se ed i ma che bzk descrive non hanno valore assoluto a sua garanzia in quanto "pensava" ,ed ha agito arbitrariamente in frettolosita' ,quindi si e' autoresponsabilizzato delle sue azioni .
Non puo' pretendere la luna dal venditore .
Spero che questo concetto sia chiaro e soprattutto si capisca che si e' fatta solo una chiacchierata.:prost:

E' certamente una chiaccherata fra "colleghi" di mercatino! o-o

BZK non ha pensato ne supposto niente. Si è basato su quanto affermato dal venditore e ha certamente agito frettolosamente (mi pare che lo abbia anche ammesso) ma sempre in relazione ad informazioni non corrette riferitegli dal venditore. Ma il mio ultimo ragionamento partiva dal presupposto che BIOND, proprio per come afferma Mòlle, potesse tranquillamente non capirci una mazza e non essersi accorto di nulla, sempre che l'affermazione di BZK sul cavetto lasco sia veritiera. Io, ma io e forse non altri, anche in questo caso avrei agito diversamente e probabilmente non si sarebbe nemmeno arrivati all'angolo della verità.
Io credo che un chiarimento da parte di Biond sullo stato di questo cavetto durante il test vendita da parte di BZK potrebbe certamente fugare ogni "mio" dubbio sullo stato del bene prima della vendita, anche se capisco che del "mio" dubbio potrebbe fregare poco o niente a nessuno.:rosik::smile:

p.s.: Mòlle ancora il tentativo di ripararlo? Nessuna riparazione se non tentativo di tensionare il cavetto! Basiamoci su quanto dichiarato dalle due parti, come giustamente tu suggerisci. Per comodità ti indico un link del manuale con le indicazioni per l'operazione di cambio/tensionatura del cavetto di comando così da comprenderne tutti la semplicità di esecuzione. Pag. 14 di: http://assets.scott-sports.com.s3.amazonaws.com/manuals/12bike/2012_E_genius_ita.pdf
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
rimanendo sul concetto di fare una chiacchierata, anche perchè per me l'argomento è chiuso, al momento della vendita il twin look faceva regolarmente i 3 scatti. Infatti quando l'ho fatta vedere, gli ho spiegato come funziona qul tipo di comando dell'ammortizzatore.
Se poi secondo lui il fomoso filo era lento ed ha voluto "regolarlo", io non posso assolutamente sapere cosa sia successo.
Sulla questione invece di dove l'avevo acquistata, ribadisco il concetto che al momento della prima telefonata che BZK mi aveva fatto, li su due piedi gli avevo detto che l'avevo comprata in un negozio, perchè (ripeto) in quel periodo avevo comprato altre 2 Scott in un negozio ufficiale.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
cavetto a parte, vogliamo o no capire che il fatto che la bici sia stata acquistata o meno presso un rivenditore ufficiale questo non ti autorizza a portarla presso un qualsiasi rivenditore, sia pur ufficiale? Della garanzia risponde esclusivamente chi ha venduto il bene, non è un'auto ma una bici, la procedura è diversa. Se si capisce questo bene altrimenti parliamo di due cose diverse ed è fiato sprecato per entrambi. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo