Segnalazione comportamento dell' utente-65455 BIOND

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
siccome l'iphone lo permette, carico l'immagine dei messaggi con bzk relativi alla spedizione del famoso file in pdf, cioè la ricevuta d'acquisto.
Leggete bene cosa c'e' scritto nel sms che dice di aspettare il file x poter spedire l'ammo, quando qui dice che x colpa mia e del tempo che ci ho messo ha dovuto spedire prima che ricevere il mio file...

Visto che il file ritardava e che mi aspettavo un NEGOZIO ho detto di spedire per accelerare e che avrei poi inviato la fattura.

Tanto per stare in tema e visto che hai tirato fuori un SMS ricopio (NON HO L'IPHONE) la tua risposta alla mia prima richiesta di restituzione/rimborso.



" Ti ricordo alcune cose. La bici lo lasciata al prezzo che volevi, mi sono fatto 200 km per fartela provare, l'hai provata vista e piaciuta. Adesso non puoi venirmi a chiedere dei soldi

secondo sms dopo il mio


" La bici te l'ho data funzionante in ogni parte, e tu l'hai provata. Chi mi dice che dopo che gli hai messo mano, non l'hai manomessa tu? Ma stiamo scherzando?"

Fiducia....

ed io ti ho risposto :

"Vergognati. Tu l'ammortizzatore non lo hai verificato. Mi ricordo bene che il cavo era lasco in posizione sbloccata ma allora non sapevo che fosse un difetto. Abbi almeno le palle di telefonare"

E non hai telefonato.

Risposta al secondo SMS

" Ti rendi conto di ciò che dici? Il prezzo contrattato era per bici senza difetti. Dovevi controllarla prima. Io mi sono fidato di te. Aspetto una tua telefonata in giornata o dopo provvederò"

E non hai telefonato.

Continuiamo?

Se la cosa interessa posso anche mettere gli orari delle chiamate a vuoto.

Per me la cosa si può anche chiudere qui.

Ti rammento solo che io ho speso 1300 euro al posto di 1100.
E rimango fermanente nelle mie convinzioni nei tuoi riguardi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Visto che il file ritardava e che mi aspettavo un NEGOZIO ho detto di spedire per accelerare e che avrei poi inviato la fattura.

e ridai....

rewind....

l'ammortizzatore avresti dovuto portarlo al negozio che ha venduto la bici non ad uno scott di tuo piacimento. Dove l'hai portato? Chi è che l'ha inviato a DT Swiss? DT Swiss a te o a Biond non deve niente, semmai a Sportler.

UNDERSTAND?
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
Visto che il file ritardava e che mi aspettavo un NEGOZIO ho detto di spedire per accelerare e che avrei poi inviato la fattura.

allora perche' nell'sms del 8/03 alle 22,50 mi hai scritto che aspettavi il file per POI spedire l'ammo, quando invece avevi già fatto tutto??
E poi il 9/03 alle 07,54 (la mattina dopo)di ho inviato il tutto.

mi viene solo una risposta :specc::specc::specc::specc::specc:
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòlle;5465916 ha scritto:
infatti, il 6 di marzo apre il topic, il 7 prova a smontarlo e gli rimane il pistone in mano e relativa molla, senza contare il probabile spargimento di olio per tutto il garage. A quel punto richiude il tutto e si reca in un negozio scott (credendo erroneamente che la garanzia sia come per le auto e che, quindi, un concessionario valga l'altro) dove gli constatano il danno e glielo spediscono in assistenza (a pagamento) a sto punto incazzato come una biscia solleva tutto sto polverone, polverone che non si sarebbe mai verificato se avesse tenuto le mani in tasca anziché improvvisarsi meccanico visto che, parole sue, di full non ci capisce un granché....

allora perche' nell'sms del 8/03 alle 22,50 mi hai scritto che aspettavi il file per POI spedire l'ammo, quando invece avevi già fatto tutto??
E poi il 9/03 alle 07,54 (la mattina dopo)di ho inviato il tutto.

mi viene solo una risposta :specc::specc::specc::specc::specc:

cavolo! allora c'ho preso con le date! Ma chi sonoooooooo?!?!?!?!?!? :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
allora perche' nell'sms del 8/03 alle 22,50 mi hai scritto che aspettavi il file per POI spedire l'ammo, quando invece avevi già fatto tutto??
E poi il 9/03 alle 07,54 (la mattina dopo)di ho inviato il tutto.

mi viene solo una risposta :specc::specc::specc::specc::specc:
Perchè, come ti ho già detto, avevo fretta di riparare la bici per poterla usare. Già così è stata via 15 giorni.
Ti ho fatto fretta per avere il file "del negozio (inutile)" al piu presto.
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Mòlle;5466839 ha scritto:
e ridai....

rewind....

l'ammortizzatore avresti dovuto portarlo al negozio che ha venduto la bici non ad uno scott di tuo piacimento. Dove l'hai portato? Chi è che l'ha inviato a DT Swiss? DT Swiss a te o a Biond non deve niente, semmai a Sportler.

UNDERSTAND?

Come dicono i romani...sei de coccio...
Io NON SAPEVO quale fosse il negozio di acquisto della bici....è cosi complicato?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Come dicono i romani...sei de coccio...
Io NON SAPEVO quale fosse il negozio di acquisto della bici....è cosi complicato?

de coccio ce sei te! :smile:

te sto a dì da du giorni che nun dovevi mannà l'ammo in assistenza 'ndo cazzo te pareva, ma che 'o dovevì da portà ar negozio che aveva vennuto a bicigretta!

Mò hai capito o te devo fà un disegnino?

PS te l'ho scritto in romano anch'io, magari capisci.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Mòlle;5465916 ha scritto:
infatti, il 6 di marzo apre il topic, il 7 prova a smontarlo e gli rimane il pistone in mano e relativa molla, senza contare il probabile spargimento di olio per tutto il garage. A quel punto richiude il tutto e si reca in un negozio scott (credendo erroneamente che la garanzia sia come per le auto e che, quindi, un concessionario valga l'altro) dove gli constatano il danno e glielo spediscono in assistenza (a pagamento) a sto punto incazzato come una biscia solleva tutto sto polverone, polverone che non si sarebbe mai verificato se avesse tenuto le mani in tasca anziché improvvisarsi meccanico visto che, parole sue, di full non ci capisce un granché....

::: BESTEMMIA::::

Io NON HO APERTO NIENTE. Se non sei cieco leggi tutti i miei post.
Leggiti il manuale di regolazione del filo dell'equalizer 2 e li vedi che cosa ho fatto. Non ho manco toccato una vite, a parte le 2 da 1 mm necessarie per aprire il comparto filo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
::: BESTEMMIA::::

Io NON HO APERTO NIENTE. Se non sei cieco leggi tutti i miei post.
Leggiti il manuale di regolazione del filo dell'equalizer 2 e li vedi che cosa ho fatto. Non ho manco toccato una vite, a parte le 2 da 1 mm necessarie per aprire il comparto filo.

è solo un'ipotesi la mia, in ogni caso io ad un ammo in garanzia non svito neanche una vite da mezzo millimetro, se lo fai è a tuo rischio e pericolo.

Comunque mi hai veramente seccato, tanto non vuoi capire, sei solo un bambino capriccioso che batte i piedi pretendendo di aver ragione quando non ne ha, quindi fa una cosa, continua a battere i piedi da solo.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
mi ci è voluto un bel po, ma ho letto tutto. io non credo che l'uno abbia truffato l'altro. certo è che hanno fatto un po di confusione entrambi. il primo ad aver omesso l'esatto luogo d'aquisto, l'altro ad aver smontato un pezzo in garanzia, è chiaro che mi baso su quel che ho letto, a questo punto vi consiglio di trovare una soluzione equa per entrambi, affinchè la questione si chiuda nel migliore dei modi:il-saggi:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
1. Ok, scelta tua però.
2. 2 giorni non mi paiono certo un periodo di tempo insensato, anzi, più che onesto.
3. Su questo nutro dei dubbi non essendo un bene registrato, ma non sono ferrato in giurisprudenza e quindi non mi sbilancio
4. Rimane il fatto che non hai contattato Sportler e quindi queste sono tue ipotesi...
5. Sportler non è concessionario ufficiale Scott? Lo chiedo perchè non si evince questo fondamentale dato.

Rimane il fatto che hai acquistato un MTB usata e non nuova (con rischi annessi e connessi), l'hai vista e provata (anche se minimamente) ed hai fatto una scelta ben precisa nel momento in cui hai deciso di mandare il pezzo in assistenza frettolosamente senza vagliare tutte le possibilità a tua disposizione.
Il nodo della questione è questo a mio parere...

"Il nodo della questione" (se mi è permesso fare un'osservazione) e che IO:
1) non avrei mai acquistato niente senza una fattura o uno scontrino che:
a. testimoniasse che chi vende è realmente il proprieterio: poteva essere rubata per esempio (ATTENZIONE: HO DETTO "PER ESEMPIO", non che lo fosse!!!)
b. testimoniasse la data reale di acquisto nel caso si tratti di un bene ancora in garanzia
2) non avrei mai venduto un oggetto che si presuppone ancora in garanzia (e dovrebbe esserlo dato che acquistato nuovo poco più di un anno fa) senza fornire:
a. una fattura o uno scontrino
b. il luogo dell'acquisto per eventualmente andarci in caso di richiesta di intervento in garanzia da parte dell'acquirente

Non voglio giudicare ne fare prediche a chicchesia, dico solo che entrambi i protagonisti della vicenda hanno "dimenticato" alcune regolette di buon senso (almeno secondo il mio di "buon senso"), purtroppo poi le cose si sono evolute in modo tale che la riparazione dell'ammo non può passare più in garanzia.
BZK: Capisco la frenesia di pedalare il "nuovo acquisto", ma IO non avrei MAI aperto un componente in garanzia (fosse anche solo il coperchietto di un ammo): già fanno fatica a riconoscerti la garanzia, figuriamoci se gli dai un'appiglio per poterlo fare... Comunque, come già letto i qualche altro post, hai un super mezzo comprato bene e in più l'ammo revisionato (con garanzia della casa per la revisione effettuata!!!), goditi la tua SCOTT e fattene una ragione riguardo questa vicenda.
TUTTA ESPERIENZA! :celopiùg:
Love the ride, Luca
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Mòlle;5465673 ha scritto:
Perdonami, per natura sono tantolemico (perché polemico non basta), se io ti vendo un bene in garanzia con un difetto di cui non mi sono accorto tu mi chiami, mi occupo personalmente delle pratiche (visto che lo scontrino era a nome del venditore) e ti faccio sistemare A GRATIS la bici.

Se tu hai fretta e sbagli a gestire la cosa (accusando peraltro il venditore di malafede) paghi, non ci vedo niente di strano.

Diversamente, se la bici fosse stata fuori garanzia e io fossi stato il venditore forse avrei potuto anche valutare la cosa, ma sottolineo il forse.

Ti faccio un esempio: di bici da corsa non capisco una mazza, se ne compro una usata come minimo mi porto dietro uno che ne capisce (dal momento che me la fanno provare) se invece la provo, mi piace e per me funziona dopo non posso incavolarmi con nessuno (se non con me stesso) per eventuali difetti.

Non mi pare difficile.:celopiùg:

:hahaha:... e che c'è da capire in una bdc? :smile::))):


scusate l'OT, ma non ho resistito....:medita:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ci vuole tanto per capire un esempio?
Ma all'ora che l'ha scritto a cavallo tra il sabato e la Domenica ci si puo' anche immaginare ....................
Classiche persone che scrivono sui topic quando si sentono soli .Vista l'ora!

....classiche persone che sono negli Stati Uniti con -6 ore di fuso....
Le hai viste le faccine che ridono? Era una battuta!!
....classiche persone senza humor, visto il commento...:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ci vuole tanto per capire un esempio?
Ma all'ora che l'ha scritto a cavallo tra il sabato e la Domenica ci si puo' anche immaginare ....................
Classiche persone che scrivono sui topic quando si sentono soli .Vista l'ora!

scusa ma a chi ti riferivi? ci vuole tanto a quotare il post a cui ci si riferisce???...:nunsacci: poi ci stupiamo se sorgono malintesi...(almeno io non ho capito nè quello che hai scritto nè a chi...???!!!)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
....classiche persone che sono negli Stati Uniti con -6 ore di fuso....
Le hai viste le faccine che ridono? Era una battuta!!
....classiche persone senza humor, visto il commento...:celopiùg:
Di Humor hai voglia se ne abbiamo,ma si legge cio' che scrivi :
:hahaha:... e che c'è da capire in una bdc? :smile::))):


scusate l'OT, ma non ho resistito....:medita:

Le faccine sembrano piu' che siano li' per ridere dell'esempio visto che ti scusi anche dell'OT .

Comunque vada di ...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo