Segnalazione comportamento dell' utente-65455 BIOND

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Proprio per questo sarebbe stato giusto contribuire almeno in parte alla spesa.

Perdonami, per natura sono tantolemico (perché polemico non basta), se io ti vendo un bene in garanzia con un difetto di cui non mi sono accorto tu mi chiami, mi occupo personalmente delle pratiche (visto che lo scontrino era a nome del venditore) e ti faccio sistemare A GRATIS la bici.

Se tu hai fretta e sbagli a gestire la cosa (accusando peraltro il venditore di malafede) paghi, non ci vedo niente di strano.

Diversamente, se la bici fosse stata fuori garanzia e io fossi stato il venditore forse avrei potuto anche valutare la cosa, ma sottolineo il forse.

Ti faccio un esempio: di bici da corsa non capisco una mazza, se ne compro una usata come minimo mi porto dietro uno che ne capisce (dal momento che me la fanno provare) se invece la provo, mi piace e per me funziona dopo non posso incavolarmi con nessuno (se non con me stesso) per eventuali difetti.

Non mi pare difficile.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
di certo a me dispiace dell'accaduto, io penso di essermi comportato in maniera corretta, se poi uno pensa che ho agito male e in malafede, non so cosa fare...

E' vero come qualcuno dice che avrei potuto contribuire con la riparazione, ma sentirmi dire da subito che l'intera spesa dovevo assorbirmela io, oppure dovevo tornare x ritirare la mia ex bici dopo più di una settimana, senza valutare bene le cose come stavano, i sono venuti i cosiddetti 5 minuti.
In più se adesso anche di soli 50 Euro, dovessi contribuire, e come dichiarare che sono in malafede, cosa non veritiera.

Detto ciò ringrazio tutti quelli che hanno scritto in questa discussione, come Molle, Tacito e gli altri che hanno capito.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Un mio parere,.....
la Discussione l'ha aperta con tema la "segnalazione di un comportamento" ,poi pero' mi sembra di interpretarne una volonta' intenzionale di acquisire una "ragione" di fatto che non gli viene riconosciuta.
Eppure ha raccolto pareri da buona parte di utenti del forum che francamente non gli riscontrano ragioni ,ma ostina ancora a cercare di arrampicarsi sugli specchi.
Se avesse riflettuto prima di agire di iniziativa personale informandosi sul giusto da fare ,avrebbe ottenuto successo e comprensione da tutti ,invece...........
Il Forum esiste anche per dare consigli prima di sbagliare,almeno questo e' il mio riscontro.
:prost:
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Se avesse riflettuto prima di agire di iniziativa personale informandosi sul giusto da fare ,avrebbe ottenuto successo e comprensione da tutti ,invece...........
Il Forum esiste anche per dare consigli prima di sbagliare,almeno questo e' il mio riscontro.
:prost:

Condivido in pieno, è che a volte la smania di pedalare ti porta a voler sistemare tutto subito.
Aspettare di aver ricevuto consigli prima di portarla da un rivenditore autorizzato ma sentire i pareri di qualcuno sul forum su come agire avrebbe risolto la cosa in maniera molto diversa secondo me.
Questa vicenda varrà di sicuro molto per esperienze future, da parte degli interessati e da tutti quelli che avranno la pazienza di leggersela dall'inizio (#80 e non solo la fine ovviamente :smile:).
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Questa mica l'avevo vista.
Certo che raccontata come è raccontata li, è diversa la questione.
Nel senso, se avesse raccontato tutto allora, l'avrebbe risolta con l'aiuto di tutti e del venditore.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mòlle;5465812 ha scritto:
Ma si è rivolto al forum prima di aprire questo topic:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224098[/URL]

Peraltro l'utente che gli ha risposto parla di un pistone a cui fare attenzione e lo stesso Bzk ad un certo punto parla del fatto che in dt swiss gli abbiano comunicato di dover sostituire anche un pistone...

Non aggiungo altro.
Bhe' .....vorrei capire allora perche' non l'ha poi riportato in evidenza su questo topic ed ha poi accentuato invece solo un comportamento secondo lui da segnalare per dovuta scorrettezza del venditore .......ma allora debbo pensare che ha seguito il consiglio di aprirlo e poi..........qualcosa e' andato storto forse magari in quanto non ha dimistichezza in fai da te? Ha violato la garanzia facendola decadere dunque ,e da qui ecco perche' ha dovuto pagare.
Tutto se ho dedotto correttamente sempre.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Tutto se ho dedotto correttamente sempre.


Mi sa che hai dedotto bene, senza contare che la bici dice di averla presa a metà febbraio, come mai allora del difetto all'ammo se ne è accorto solo 20 giorni dopo?

Tra le altre cose c'è da notare che la risposta gli è stata data 14 giorni dopo l'apertura del topic, mi viene quindi da pensare che lui l'ammo l'avesse già smontato prima, rompendo il pistone di cui parla l'altro forumendolo.

A me viene in mente un detto: chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Assolutamente NO. Come ho già detto non sapevo che le posizioni dovessero essere 3. La bici si bloccava tirando la leva ma sbloccandola la stessa rimaneva mollata liberando a metà l'ammorizzatore. Ripeto. Essendo la prima bi ammortizzata non sapevo che ci fosse una molla di ritorno nell'ammortizzatore e credevo fosse la spinta del filo a commutare l'ammortizzatore tra le posizioni.
Della cosa mi sono reso conto a casa quando ho aperto la zona di arrivo del filo. Per la cronaca oggi ho telefonato alla DT swiss per sapere quando rispediscono l'ammorizzatore e mi hanno detto che oltre la molla hanno cambiato anche un pistone.

ricordavo bene infatti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mòlle;5465861 ha scritto:
Mi sa che hai dedotto bene, senza contare che la bici dice di averla presa a metà febbraio, come mai allora del difetto all'ammo se ne è accorto solo 20 giorni dopo?

Tra le altre cose c'è da notare che la risposta gli è stata data 14 giorni dopo l'apertura del topic, mi viene quindi da pensare che lui l'ammo l'avesse già smontato prima, rompendo il pistone di cui parla l'altro forumendolo.

A me viene in mente un detto: chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
Dovrebbe tornare il conto in quanto ieri afferma di aver ritirato la bici ed aver pagato i 200€ ,diamogli il tempo che ci vuole (rivenditore-Scott-DT)+viaggio A.R. del corriere .................e le date poi si trovano!!!
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
non ho parole........

Grazie mòlle per aver postato quella discussione aperta da bzk....

A questo punto forse bisognerebbe cambiare il titolo di questa discussione, al massimo modificarla....:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dovrebbe tornare il conto in quanto ieri afferma di aver ritirato la bici ed aver pagato i 200€ ,diamogli il tempo che ci vuole (rivenditore-Scott-DT)+viaggio A.R. del corriere .................e le date poi si trovano!!!

infatti, il 6 di marzo apre il topic, il 7 prova a smontarlo e gli rimane il pistone in mano e relativa molla, senza contare il probabile spargimento di olio per tutto il garage. A quel punto richiude il tutto e si reca in un negozio scott (credendo erroneamente che la garanzia sia come per le auto e che, quindi, un concessionario valga l'altro) dove gli constatano il danno e glielo spediscono in assistenza (a pagamento) a sto punto incazzato come una biscia solleva tutto sto polverone, polverone che non si sarebbe mai verificato se avesse tenuto le mani in tasca anziché improvvisarsi meccanico visto che, parole sue, di full non ci capisce un granché....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mòlle;5465916 ha scritto:
infatti, il 6 di marzo apre il topic, il 7 prova a smontarlo e gli rimane il pistone in mano e relativa molla, senza contare il probabile spargimento di olio per tutto il garage. A quel punto richiude il tutto e si reca in un negozio scott (credendo erroneamente che la garanzia sia come per le auto e che, quindi, un concessionario valga l'altro) dove gli constatano il danno e glielo spediscono in assistenza (a pagamento) a sto punto incazzato come una biscia solleva tutto sto polverone, polverone che non si sarebbe mai verificato se avesse tenuto le mani in tasca anziché improvvisarsi meccanico visto che, parole sue, di full non ci capisce un granché....
Conclusione:
mi e' sembrato di aver letto che abbia accusato il venditore non solo di scorrettezza ma addirittura additandolo con un termine offensivo quale probabile truffatore ..............come minimo sarebbe doveroso un suo ultimo intervento dove eviterebbe qualsiasi ulteriore discussione peraltro inutile ,e porgerebbe le scuse dovute.
Avrebbe piu' comprensione penso!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle e Francesco: sir Arthur sarebbe fiero di voi

Sherlock-Holmes-locandina.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
La cosa divertente (si fa per dire) che nel post del 6/3, non tira in causa chi gli ha venduto la bici e che valuta il fai da te come normale opzione per sistemare la cosa. Perchè non contattare subito Biond e farlo partecipe del thread aperto? Boh.
Forse è meglio smettere. Però la questione è avvincente...:mrgreen:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La cosa divertente (si fa per dire) che nel post del 6/3, non tira in causa chi gli ha venduto la bici e che valuta il fai da te come normale opzione per sistemare la cosa. Perchè non contattare subito Biond e farlo partecipe del thread aperto? Boh.
Forse è meglio smettere. Però la questione è avvincente...:mrgreen:

Edit: non lo tira in ballo perché aveva sottovalutato la cosa ritenendo che fosse solo una molla da sostituire, poi probabilmente, a causa della sua imperizia, si è trovato con un ammo scassato tra le mani e si è agitato.

Più che altro sarebbe bello, oltre che costruttivo, che la smettesse col suo atteggiamento infantile basato sul "tanto non ti cago perché non mi dai ragione" e ci desse delle spiegazioni convincenti, magari ci stiamo sbagliando.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo