Segna rapportatura, si o no?

  • Creatore Discussione dav#76
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dav#76

Ospite
Ragazzi il mio è più un sondaggio che altro ma mi chiedevo...
gente che come me ha shimano XT, e ha ancora il segna rapporto nel comando cambio, lo guardate o come me non lo guardate arrivando al punto di toglierlo dal comandino?
...oltretutto mi sembra anche più racing...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sulla deca ho lx dual control con gli indicatori di posizione del rapporto, che comunque risultano essere piuttosto approssimativi, tanto che non li guardo mai, preferendo buttare al volo l'occhio sulla cassetta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
anche io generalmente guardo guarda o cassetta al volo, i segna rapporti pochissimo, mi sono di meno immediata comprensione. Francamente non mi sono posto il problema di toglierli, ma se ci fosse un congruo risparmio di peso (ma non credo) lo farei.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
No, sono 2 vitine a croce.
Il problema è che dovresti avere il tappo da mettere al posto dell'indicatore. Perchè l'indicatore fa parte del coperchietto che copre il meccanismo.
 
D

dav#76

Ospite
no, dietro l'indicatore si sfila il "tappo" con la scritta XT da inserire al posto dell'indicatore...

...garantisco l'ho fatto io...
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
io ho la versione 2007 argento e li ho tolti dato che non ne facevo uso,in più il manubrio è molto più pulito e racing...risparmio peso esiguo...

no, dietro l'indicatore si sfila il "tappo" con la scritta XT da inserire al posto dell'indicatore...

...garantisco l'ho fatto io...

...ottimo consiglio,al posto del segnalatore ho messo un adesivo effetto carbonio sagomato e fermato con le due vitine:up:
 

ticiotix

Biker ciceronis
questi giapponesi!! diabolici...
cmq io, passando a Sram trigger, che non li ha, un po' la mancanza la sento....

In effetti... Anch'io quando avevo Xt non ci guardavo quasi mai, solo che quando sapevo di essere vicino alla fine (cioè vicino al 22/32 oppure al 44/11 ...) un'occhiatina per istinto la davo, giusto per evitare una "ditata" a vuoto (e una possibile caduta di catena se la regolazione è imperfetta....)
Ciao
TT:
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
io ogni tanto li guardo ma non mi ricordo mai a quale rapporto corrisponde l'indicatore così mi tocca guardare i pignoni per non restare nel dubbio.

Anch'io, e adesso che mi sono arrivati i comandi XT 2008 credo che li eliminerò.

Da questo punto di vista immagino siano migliori gli SRAM Twister: più immediati nella lettura del rapporto inserito, un po' come lo erano un tempo i comandi sopra il manubrio.
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
più che risparmiare peso liberi spazio sul manubrio, quando avedo i deore l'indicatore interferiva con il blocco forcella.
Ora monto comandi xtr e quando sei sul primo o ultimo pignone lo capisci dalla durezza della leva dei comandi, basta appoggiare il dito ed esercitare un minimo spostamento.
Davide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo