secret spot MonteMezzzano di Fanano, chi lo conosce ?

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
molto bella e tecnica la parte finale del 411. speriamo di farla domenica io e haplo in fat.
 

Allegati

  • 7d4ef133372546baa39a8e68f6bff257.jpg
    7d4ef133372546baa39a8e68f6bff257.jpg
    187 KB · Visite: 24
  • 49a7503524b547e29fb73f913c99fae5.jpg
    49a7503524b547e29fb73f913c99fae5.jpg
    170,6 KB · Visite: 20
  • ab03cac58c6b4de3a16a4bb541020fa8.jpg
    ab03cac58c6b4de3a16a4bb541020fa8.jpg
    155,1 KB · Visite: 20

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Nonno, il tratto descritto nella traccia di PaoloC e' quello sotto ad Ospitale che noi non abbiamo fatto perche' appunto e' tutto un saliscendi...


quoto gazza, il nonno non sa di quel che parla, tranquillo Stefano !!! :medita:

a proposito il Nonnobanshee proprio poco fa mi ha CONFERMATO SENZA SE E SENZA MA, l'uscita al cimone di domani in fat... una conferma telefonica di sua iniziativa cosi' vicino all'uscita non me l'aveva mai data... sta veramente PREPARANDO un PAKKO di Natale col botto... :omertà:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
varianti ce ne sono a bizzeffe per fare montemezzano, (anche senza gironi da 45 km e 2000 disl. che cmq mica sono impossibili). in ogni caso per rimanere nella media, il classico è:

fellicarolo colombino montemezzano capanno colombino 425. è NON è certo un supergirone. se lo si vuole rendere tale, come abbiamo fatto io e beppe ci si aggiunge cima tauffi prima del 425.

oppure sempre per non fare supergironi si può partire da ospitale con
capanno colombino montemezzano, poi di nuovo capanno, pian castagnolo via bura (o allungare inserendolo scaffaiolo se si vuole il girone).

oppure come ho fatto io proprio questa domenica parcheggiare proprio all'arrivo della discesa di montemezzzano, poi capanno riva cai409 ospitale, capanno croce acquamarcia 417 villa rossella colombino montemezzano, 3TRE da TOP spot. allego traccia gps, 38 km per circa 1900 disl. a cui si può agevolemnte togliere l'aquamarcia per renderlo più corto in caso di necessità.

e le alternative per fare montemezzano mica finiscono qui... basta conoscere un po' la zona. ;-)

grazie dei complimenti per i video, è una discesa che da un sacco di soddisfazioni come poche altre ! :celopiùg:


domenica ho voluto fare un bel girone, fanano colombino montemezzano di sotto,

capanno croce arcana acquamarcia 417 fino forestale

colombino di nuovo montemezzano di sopra...

meteo intergalatico per una 3TRE da 46 km per quasi 2k disl...

tanta roba amici miei, alla faccia di chi ipotizzava di completare il giro rientrando ai ponti per asfalto dopo la discesa, ma
ROTFLASTC:smile::smile::smile:



vi allego traccia, ricordandovi che dopo il mio trail-care, montemezzano di sotto e di sopra in discesa sono a ciclabilità pressochè totale senza necessità di dover scendere dalla bici causa ostruzioni del sentiero, anche se M. di sopra rimane più selvaggio con qualche accumulo di foglie e svariati rami qua e là, mentre M. di sotto rimane nettamente più pulito.

certo non aspettatetevi un sentiero tirato con l'aspirapolvere ! :il-saggi:
 

Allegati

  • mtmezz sotto acqmar sopra haplo 2016-05-22 ok.zip
    57,2 KB · Visite: 18

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
domenica ho voluto fare un bel girone, fanano colombino montemezzano di sotto,

capanno croce arcana acquamarcia 417 fino forestale

colombino di nuovo montemezzano di sopra...

meteo intergalatico per una 3TRE da 46 km per quasi 2k disl...

tanta roba amici miei, alla faccia di chi ipotizzava di completare il giro rientrando ai ponti per asfalto dopo la discesa, ma
ROTFLASTC:smile::smile::smile:



vi allego traccia, ricordandovi che dopo il mio trail-care, montemezzano di sotto e di sopra in discesa sono a ciclabilità pressochè totale senza necessità di dover scendere dalla bici causa ostruzioni del sentiero, anche se M. di sopra rimane più selvaggio con qualche accumulo di foglie e svariati rami qua e là, mentre M. di sotto rimane nettamente più pulito.

certo non aspettatetevi un sentiero tirato con l'aspirapolvere ! :il-saggi:

Su BaseCamp la traccia indica oltre 3300m d+ mentre i km totali combaciano (quasi) con quelli da te indicati.

Confermi i circa 2000m di dislivello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo