secret spot a Fanano !!!!!

MaxSpila

Biker superioris
ma sei proprio un rimbambi!! anziche divertirti a pedalare, fai il somaro con le cavallerizze, e come se non bastasse ti colleghi pure al forum mentre sei all'aria aperta a godertela!! posso dire CAZZO!, l'ho detto ormai, CAZZO!!!

ciò
PS: anche io oggi ero al cimone, botta sul fianco causa radici, guidavo senza una mano per alzare il reggisella telescopico, levetta sotto sella, le radici erano parallele al sentiero, bataclank! sfrombolato in terra di peso con tutti i miei 90 e passa chili in assetto vestito da fr-dh! lasonil a manetta ora...[/QUOTE
fate a modooooo. quando vieni in zona ti puoi aggregare CA..AROL.
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
ecco un indizio ... :spetteguless:


Io so la risposta... Hai voluto provarlo ugualmente nonostante i consigli??
Visto che sei uno "zuccone" adesso ti posso dire che da lì se continui c'è un "super secret spot" che attraverso i Pratacci e Montemezzano di sotto arriva alla chiesetta del Sacro Cuore attraverso una bella mulattiera stile "romagna".
'
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Io so la risposta... Hai voluto provarlo ugualmente nonostante i consigli??
Visto che sei uno "zuccone" adesso ti posso dire che da lì se continui c'è un "super secret spot" che attraverso i Pratacci e Montemezzano di sotto arriva alla chiesetta del Sacro Cuore attraverso una bella mulattiera stile "romagna".
'

infatti ho fatto proprio questa Gigi, su dritta di Robby il matto ! :cucù:

il 421 ancora mi manca ma lo volevo fare nonostante tu mi abbia anicipato che non è nulla di che... ma è una scialba mulattiera o qualcosa di decente c'è sul 421 ? :nunsacci:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
Visto che sei uno "zuccone" adesso ti posso dire che da lì se continui c'è un "super secret spot" che attraverso i Pratacci e Montemezzano di sotto arriva alla chiesetta del Sacro Cuore attraverso una bella mulattiera stile "romagna".
'

NO SCUSA, guardando ora la cartina vedo che non ci sono passato... sono passato altrove io :-(

quindi per fare il tuo SUPER sspot, prendo il 421, poi vedo in cartina cai una traccia che arriva a montemezzano di sotto, alla cui altezza una seconda diramazione va giù dritta alla strada... quale delle due ?

hai la traccia gps gigi ? :cucù:


ahhh rimane la mia domanda sul 421 integrale... merita almeno una voltA giusto PER VEDERLO ?
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
NO SCUSA, guardando ora la cartina vedo che non ci sono passato... sono passato altrove io :-(

quindi per fare il tuo SUPER sspot, prendo il 421, poi vedo in cartina cai una traccia che arriva a montemezzano di sotto, alla cui altezza una seconda diramazione va giù dritta alla strada... quale delle due ?

hai la traccia gps gigi ? :cucù:


ahhh rimane la mia domanda sul 421 integrale... merita almeno una voltA giusto PER VEDERLO ?
Il 421 integrare è ciclisticamente poco interessante: comunque qualsiasi sentiero vale senz'altro una volta per vederlo.... per poi scoprire che è meglio farlo a piedi.
il SP invece lo ricordo bello:quando l'ho fatto tanti anni non esistevano i gps per cui non ho la traccia. L'imbocco era difficile da trovare e un lungo tratto era stato pulito espressamente dai ragazzi di Fanano: oggi non so in che condizioni possa essere. Farei fatica a ritrovarlo anch'io :)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il 421 integrare è ciclisticamente poco interessante: comunque qualsiasi sentiero vale senz'altro una volta per vederlo.... per poi scoprire che è meglio farlo a piedi.
il SP invece lo ricordo bello:quando l'ho fatto tanti anni non esistevano i gps per cui non ho la traccia. L'imbocco era difficile da trovare e un lungo tratto era stato pulito espressamente dai ragazzi di Fanano: oggi non so in che condizioni possa essere. Farei fatica a ritrovarlo anch'io :)


grosso gigi sei un pozzo di scienza senza fondo :bacetto:... sei comunque SICURO che si vada in direzione montemezzano di sotto, vero ? :il-saggi:


visto che mi è saltata l'uscita di oggi, mi sa che ci vado giovedì oppure venerdì in modalità explo... anche perchè mentre sono in zona, devo anche registrare in modo corretto l'inizio del mio sspot, dato che sabato per trovarlo ho faticato parecchio e non l'ho comunque imboccato nel punto giusto... :arrabbiat:
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
grosso gigi sei un pozzo di scienza senza fondo :bacetto:... sei comunque SICURO che si vada in direzione montemezzano di sotto, vero ? :il-saggi:


visto che mi è saltata l'uscita di oggi, mi sa che ci vado giovedì oppure venerdì in modalità explo... anche perchè mentre sono in zona, devo anche registrare in modo corretto l'inizio del mio sspot, dato che sabato per trovarlo ho faticato parecchio e non l'ho comunque imboccato nel punto giusto... :arrabbiat:
Una volta imboccato il sentiero nei pressi del monte Pratacci lungo la discesa ci sono diverse diramazioni: io sono finito a Montemezzano di sotto , poi c'è addirittura un sentiero segnato Cai che riporta ad ospitale (frazione Isola-dove abita la Mirella DI CAPANNA TASSONI). La mia cartina è vecchia e questo sentiero non appare... ma c'è segnato sul terreno).
Poi c'è anche un sentiero che dal bivio del 425 scende al casello del Montepizzo e a Montemezzano di Sopra e quindi a fanano.... ma il concetto è che il sentiero migliore e più bello per le bici E' il 425 verso Fanano e il 419 verso la Mirandola-Ospitale. Gli altri sono sentieri da fare per curiosità una volta ma non da portarci gli amici :)))
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
....
Poi c'è anche un sentiero che dal bivio del 425 scende al casello del Montepizzo e a Montemezzano di Sopra e quindi a fanano....

proprio questo è il mio secret spot indicatomi da Robby il matto !!!!!!

and the winner is....

GIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

oh c'erano pochi dubbi eh !!!!! :hail:


....
ma il concetto è che il sentiero migliore e più bello per le bici E' il 425 verso Fanano e il 419 verso la Mirandola-Ospitale. Gli altri sono sentieri da fare per curiosità una volta ma non da portarci gli amici :)))

su questo concordo, come il 425 esiste poco e NON solo a Fanano !!! ma tanto per fare un po' di explo e vedere trail nuovi per me vale sempre la pena, basta che la discesa sia ciclabile! :-)

ad esempio il trail di montemezzano di sopra (quello della mia foto) è in stato di abbandono in alto, e megliora da metà diventando cmq godibile... un bell'INEDITO... fosse bello pulito anche in alto sarebbe davvero un'interessante variante...

comunque torno su e registro per bene tutte e 2 le tracce, che male non fa di certo ! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo