A me è invece sembrata un'osservazione di una banalità e di una autoreferenzialità sconcertante. Negare validità alle passioni degli altri equivale ad autorizzare gli altri a negare la validità della propria, di fatto giustificando gli stradisti antipatici e che non salutano.
Sarà che io vivo in un luogo dove la natura si può godere anche da "distese di pietre e catrame", sarà che a me piace andare in bici e non appartenere a nessuna "tribù", ma trovo questi argomenti vuoti ed inconcludenti.
Eccellente ed interessantissima osservazione non significa che l'appoggio!!!
Ho fatto la tesi sulla DIVINA COMMEDIA, e quando si argomentavano i punti di vista di Dante Alighieri se ne prendeva atto cercando di capire il punto di vista, e spesso i professori esclamavano, QUANDO IN REALTA' NON CONDIVIDEVANO ASSOLUTAMENTE IL PUNTO DI VISTA ORAMAI VETUSTO DEL SOMMO POETA, bellissima e interessantissima osservazione.
Tra l'altro sono un INCALLITO STRADISTA ANCHE IO!!!
Quindi sarei dovuto prendermi in giro da solo?!?!
E' solo un punto di vista, e se non nuoce a nessuno, credo che in una democrazia vada rispettato.
Se è contento di pensarla cosi, non vedo il problema, io con la bdc e mtb ci vado comunque e con godimento, l'importante è non stare sul divano e far girare le gambe!