secondo voi come posso far dimagrire la mia scott scale rc 2010 che pesa 9 kg?

Ecco il mio consiglio

Pacco Pignoni ---->xtr -70g
Manopole ---> kcnc -40g
Dischi ---> Ashima -60g
Raggi ---> DT revo -100g

Al limite...
Deragliatore ---> Red o Dura Ace
Guarnitura --->Cannondale Hollowgram o Race Face Next

ciao

manopole le mie sono in spugna come le kcnc e hanno lo stesso peso cambia solo la forma

terro a mente i tuoi consigli
grazie,ciao
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Una volta che hai tolto tutto il peso possibile dalle masse rotanti ( ruote, pneumatici, guarnitura, pedali ) secondo me non senti le ulteriori differenze di peso.

Certo che soli 700 gr. di differenza fra la mia Le Run in titanio in taglia XL ( telaio intorno a 1,7 kg. ) e la tua con un telaio da meno di 1 kg. sono un po' pochi.

Forse i freni a disco ( io preferisco i V-brake ) e la guarnitura ( la mia è una FRM ) incidono nella differenza di peso ?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si è vero i copertoni sono per camera ma li latticizzo cosi mi sento piu tranquillo

ti posso chiedere come mai forse venderesti il tuo pacco pignoni? cmq se lo vendi fammi sapere in mp che potrei essere interessato

perchè volevo cambiare gruppo e visto che siamo ad inizio stagione potrei pensare di prendere direttamente tutto nuovo :)

ti faccio sapere in MP eventualmente ;)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
si ma il peso non è tutto. quel che conta è anche la prestazione, per esempio una guarnitura xx la si può paragonare ad una xtr o aerozine per quel che riguarda la rigidità. un pacco pignoni xtr, seppur più pesante è meglio di un recon full ti.
 
  • Mi piace
Reactions: pcteck
Una volta che hai tolto tutto il peso possibile dalle masse rotanti ( ruote, pneumatici, guarnitura, pedali ) secondo me non senti le ulteriori differenze di peso.

Certo che soli 700 gr. di differenza fra la mia Le Run in titanio in taglia XL ( telaio intorno a 1,7 kg. ) e la tua con un telaio da meno di 1 kg. sono un po' pochi.

Forse i freni a disco ( io preferisco i V-brake ) e la guarnitura ( la mia è una FRM ) incidono nella differenza di peso ?

lo sai che non te lo saprei dire
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
io l ho assemblata pensando all affidabilità e non al peso,
avvolte mi chiedo come si deve fare per portarla a 8,7/8,5 kg solo per curiosità non per altro

cambi forka, freni e pignoni xx e telaio 2011 e sei su quel peso.
Io non vedo ragione di spendere altri soldi per intervenire su componenti che realmente ti diano un miglioramento aprezzabile.
Se poi vuoi solo metterti a garaggiare a chi ce l'ha più leggera, allora ti hanno già detto chi contattare.
 
cambi forka, freni e pignoni xx e telaio 2011 e sei su quel peso.
Io non vedo ragione di spendere altri soldi per intervenire su componenti che realmente ti diano un miglioramento aprezzabile.
Se poi vuoi solo metterti a garaggiare a chi ce l'ha più leggera, allora ti hanno già detto chi contattare.

per quanto riguarda la forka se trovo una buona occasione la mia la vorrei cambiare con una xrc
per i freni e pignoni magari piu in la
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si ma il peso non è tutto. quel che conta è anche la prestazione, per esempio una guarnitura xx la si può paragonare ad una xtr o aerozine per quel che riguarda la rigidità. un pacco pignoni xtr, seppur più pesante è meglio di un recon full ti.

l'hai provato? ;)

io non mi sono accorto della differenza con il pacco pignoni XT, cambia benissimo!

quello che fà schifo è quello in ergal che non ha scanalature per la cambiate :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo