Seconda bici seria, budget 1300

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
Ciao ragazzi, avevo appena comprato una rr500 da deca, non volevo spendere molto, però alla fine mi sono reso conto che volevo una bici seria, però non so che tipo scegliere, mi piace moltissimo fare escursioni in bici velocemente con salite e discese, la bici deve essere pedalabile assolutamente, però non so se orientarmi su una enduro, all mountain, o cross country.
Il budget é di 1300 e a quel prezzo vorrei una full magari 29".
Ps.: a meno che non mi consigliate una bici i cui componenti mi piacciono particolarmente pensavo du sceglierla pezzo per pezzo.

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
...
però non so se orientarmi su una enduro, all mountain, o cross country.

dovresti restringere un pò il campo!

...
Ps.: a meno che non mi consigliate una bici i cui componenti mi piacciono particolarmente pensavo du sceglierla pezzo per pezzo.

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk

Fai almeno sapere che componenti ti piacciono :spetteguless:

Da quello che ho letto qui finora, per una full decente devi partire da 1500€, ma visto che sono in arrivo i modelli 2016, potresti trovare buoni sconti sui modelli 2015.
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
dovresti restringere un pò il campo!



Fai almeno sapere che componenti ti piacciono :spetteguless:

Da quello che ho letto qui finora, per una full decente devi partire da 1500€, ma visto che sono in arrivo i modelli 2016, potresti trovare buoni sconti sui modelli 2015.
Allora, per i campi direi che mi dovete aiutare unpo voi a capire bene cosa voglio, per il budget 1300 é proprio il max che posso spendere, per i componenti: forcella e ammortizzatore rockshox, gruppo trasmissione magari shimano xt, telaio santa cruz o cube?

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi, avevo appena comprato una rr500 da deca, non volevo spendere molto, però alla fine mi sono reso conto che volevo una bici seria, però non so che tipo scegliere, mi piace moltissimo fare escursioni in bici velocemente con salite e discese, la bici deve essere pedalabile assolutamente, però non so se orientarmi su una enduro, all mountain, o cross country.
Il budget é di 1300 e a quel prezzo vorrei una full magari 29".
Ps.: a meno che non mi consigliate una bici i cui componenti mi piacciono particolarmente pensavo du sceglierla pezzo per pezzo.

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk

se intendi farla pezzo per pezzo , sei conscio del fatto che sul nuovo , ti costerà un bel 40% in più di una già bella e pronta di pari quaità ?

...tornando alla bike , hai poche opzioni sul nuovo con quel budget se parliamo di full....me ne vengono in mente 2 :


ottima trail bike , bella pedalabile :
https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-6-0.html

se vuoi qualcosa di più spinto , con maggior escursione :

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/20300/79683/

per la trance bisogna aumentare il budget fino a 1500 euro per avere una buona base come componenti


...altrimenti devi rivolgerti all'usato , ma resterei sul settore trail bike/am , quindi o 29 con 120 o 130 di escursione o 27,5 con 130 o 140 di escursione
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Allora, per i campi direi che mi dovete aiutare unpo voi a capire bene cosa voglio, per il budget 1300 é proprio il max che posso spendere, per i componenti: forcella e ammortizzatore rockshox, gruppo trasmissione magari shimano xt, telaio santa cruz o cube?

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk

....se non lo sai tè cosa vuoi , noi facciamo fatica a capirlo !

....sai che un telaio full santacruz , parte dà 3000 euro più o meno vero ?

...così come una bike con gruppo xt completo , sotto i 2500 te la sogni...
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
....se non lo sai tè cosa vuoi , noi facciamo fatica a capirlo !

....sai che un telaio full santacruz , parte dà 3000 euro più o meno vero ?

...così come una bike con gruppo xt completo , sotto i 2500 te la sogni...

Ok, per cosa voglio mi dovete aiutare perché non so perfettamente le differenze fra enduro, all mountain... Le ho letti unpo su internet ma sono ancora unpo confuso, per il telaio santa cruz su internet é pieno di offerte però non sapevo costasse cosi tanto, e per il gruppo trasmissione allora direi deore semplice

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
se intendi farla pezzo per pezzo , sei conscio del fatto che sul nuovo , ti costerà un bel 40% in più di una già bella e pronta di pari quaità ?

...tornando alla bike , hai poche opzioni sul nuovo con quel budget se parliamo di full....me ne vengono in mente 2 :


ottima trail bike , bella pedalabile :
https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-6-0.html

se vuoi qualcosa di più spinto , con maggior escursione :

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/20300/79683/

per la trance bisogna aumentare il budget fino a 1500 euro per avere una buona base come componenti


...altrimenti devi rivolgerti all'usato , ma resterei sul settore trail bike/am , quindi o 29 con 120 o 130 di escursione o 27,5 con 130 o 140 di escursione
Come componenti mi piace piu la giant ma l estetica conta e la canyon non si batte in estetica

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

Nitro76

Biker popularis
3/6/12
53
0
0
Briga Novarese
Visita sito
Full a 1300 nuova è molto dura..... mi viene in mente solo la cannondale rush 29"...... ma x me non vale il prezzo il modello base. Mai pensato ad una front cattiva? Con il tuo budget te ne monti una buona! X dire.... telaio dartmore primal, forca x fusion sweep ecc. Ci fai di tutto e bene! Dai giri pedalatina ai percorsi AM / EN. ��
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
Cmq ho guardato unpo sul web diverse marche come canyon, cannondale, cube, scott, ghost, trek e tante altre e al mio budget non ho trovato niente di soddisfacente, penso proverò a farmi un preventivo se la compro pezzo per pezzo e vedrò senno opto.su una front

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cmq ho guardato unpo sul web diverse marche come canyon, cannondale, cube, scott, ghost, trek e tante altre e al mio budget non ho trovato niente di soddisfacente, penso proverò a farmi un preventivo se la compro pezzo per pezzo e vedrò senno opto.su una front
T'è stato già detto che pezzo per pezzo la situazione peggiora ulteriormente perché il costo sale.
1300€ una full, c'è da orientarsi sull'usato.
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
T'è stato già detto che pezzo per pezzo la situazione peggiora ulteriormente perché il costo sale.
1300€ una full, c'è da orientarsi sull'usato.
Si lo so ma ho visto alcuni telai full cube scontati a 200 su 1300 penso ce la posso fare, magari qualche componente usato, un altro in offerta e rientro nel budget

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Se devi prendere componenti usati tanto vale prendere un buon usato completo, con 1300 euro ti viene gran bella roba. Sennò prendi la kona percept a 900 euro su probike e ti avanza pure un bel budget per futuri upgrade
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
Se devi prendere componenti usati tanto vale prendere un buon usato completo, con 1300 euro ti viene gran bella roba. Sennò prendi la kona percept a 900 euro su probike e ti avanza pure un bel budget per futuri upgrade
Si, l'avevo adocchiata, ora mi faccio un giro per i mercatini

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo