• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

seatless

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bhe nessuno vieta di girare senza catena, senza sella, senza freni o senza protezioni.. se uno si sente un pro, può anche droppare 20 scalini in fakie con due ruote e un telaio.. il problema sorge quando, per colpa di queste modifiche, si finisce per farsi male.. un freno posteriore magari non servirà per correggere il manual se già lo si tiene senza freni.. ma magari per un minimo di sicurezza.. e poi più che di esigenza, parlerei di moda.. soluzioni e colori spesso sono dettati dalla tendenza che influisce sui nostri gusti personali.. e per finire, a mio avviso poco importa cosa hai sotto al sedere, di che materiale è il telaio o di che colore sono pedali e manubrio.. se uno và forte, và forte e basta.
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito


d'accordissimo
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
yep...io i freni li leverei volentieri,perche' indubbiamente e' una rogna in meno da settare,soprattutto quando si e' incapaci a smanettare sulla bici,pero' ce n'e necessità e quindi si fa...
Comunque finora penso nessuno si sia fatto mai male per il fatto d'esser brakeless,almeno,non mi pare....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La sella nel nostro caso non serve per sedersi.. anche perchè solitamente è posizionata troppo in basso per rendere la biga pedalabile.. però serve per non prendersi tranvate gratuite sui maroni.. toglierla è un atto puramente sadomasochistico.. anche perchè non vedo vantaggi..
 

booz

Biker velocissimus
certo se uno è un supervip e abita dentro lo skate park, stretta sotto il palazzo oppure vi ci si reca con il suv/jeep col cassone ,oppure esce di casa butta la bici brakeless-seatless sul tram e scende 1/2 fermate prima va bene...ma tutti gli altri ?
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
ma brakeless e chainless va bene questione poi di abitudine e di sfida, cioè si è più bravi e tecnici di altri a fare certe cose senza catena o senza freni, ma seatless è una cazzata, anke perchè ci si fa male....che serve levarla??? è una cazzata!
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
certo che e' proprio un commento costruttivo,marco...
ps:per restare on topic a mio parere fare la bici brakeless o chainless e' semplicemente un diverso modo di voler intendere la biemme,un diverso stile,ognuno fa come gli pare...
Per il resto quoto champi ed etoy ad inizio topic...
 

girare brakeless è un altro mondo, basta provare per 2 o 3 giorni e vedi...una volte che prendi la mano a frenare cn i piedi non senti nemmeno la mancanza dai freni per girare in città...

p.s. provare vuol dire girarci e girarci parecchio, non togliere freni o sella farsi un giro e tornare a casa insoddisfatti, io ho iniziato a girare brakeless per necessità avendo rotto il freno, poi una volta capito i vantaggi ho continuato, attualmente ho rimesso un magura per trialeggiare un po, ma in street girare brakeless porta solo pro
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
pienamente d'accordo anche io...all'inizio può essere spiazzante, che ci si trova a cercare la leva e a non trovarla..dopo poco però ci si abitua a frenare coi piedi e si smette di cercare la leva...è solo questione di abitudine..e sinceramente girando brakeless non ho mai avuto chissà che rischi, in street così come in park...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo