Sea Otter Classic 2012: Prototipo Norco Range 27.5\"

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


L'esplosione della produzione di componenti per il mercato 27.5" fornisce ai costruttori di telai un buon supporto per pensare concretamente a disegnare (e vendere) bici complet... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: baratro

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Non so, resto decisamente convinto che la dimensione ottimale sarebbe stata 28.2 e spero che presto le case si allineino a questo standard...magari il prossimo anno!

XD
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
La mia KHS 656 da 120mm in discesa si comporta come una BUONA all-mountain... immagino cosa si possa fare con questa da 160 mm...!
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Ho l'impressione sia lo standard giusto per girare sia in xc che in ogni altro tipo di situazione,inoltre le 27,5 sono esteticamente piu' gradevoli ed equilibrate delle " ruotone " che ci hanno rifilato negli ultimi tempi
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Il carro è bello corto e giunto horst se non erro, quindi grande sensibilità... le unità ammortizzanti dovrebbero essere un mix trà RS e X-Fusion , Nevegal da 2,35" ovviamente 27,5", single speed (curioso però...?) con bash Gamut, X0 per il cambio , xtr per i pedali, freni Avid elixir. Per far vedere poi che era un prototipo, hanno affascettato i cavi con nastro isolante grigio!
Comunque bella!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il carro è bello corto e giunto horst se non erro, quindi grande sensibilità... le unità ammortizzanti dovrebbero essere un mix trà RS e X-Fusion , Nevegal da 2,35" ovviamente 27,5", single speed (curioso però...?) con bash Gamut, X0 per il cambio , xtr per i pedali, freni Avid elixir. Per far vedere poi che era un prototipo, hanno affascettato i cavi con nastro isolante grigio!
Comunque bella!
Dal momento che è un prototipo, secondo me il montaggio è la cosa che più probabilmente cambierà nel modello in produzione.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Molto bella e proporzionata. Il telaio è simile a tante già esistenti (la zona sterzo e il tubo sella sono pratiamente uguali a quella che ho io). Il carro posteriore mi sembra interessante, quella spece di piastra di rinforzo nell'ultima parte prima del perno ruota. Forse un po vicino alla gomma il traverso che collega i bracci superiori. Comunque molto bella
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Interessante, certo non sono sicurissimo di questa "esplosione della produzione di componenti per il mercato 27.5".
Ho usato il termine esplosione perchè è stato tutto molto veloce, più che nel caso delle 29" secondo me. Prima che uscisse lo "spyshot" su una revelation 650b, si parlava pochissimo di 27.5 e in pochi avrebbero scommesso una lira sul loro futuro. Le gomme erano solo quelle di Pacenti e per il resto la produzione era timidissima.

Nel giro di 2-3 mesi invece si è arrivati al punto che non si parla d'altro o quasi, e per essere un trend così recente, i prodotti in arrivo sono proprio tanti.

@Mauro: a volte si, dipende dal telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo