Se pensavate di aver visto tutto...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A

Antiruggine

Ospite
David:
ho lo stesso dubbio di pennhouse2.. immagino quando in velocità si affrontino da seduti lunghe strade piane e sconnesse. Con la sella che ad ogni buca si avvicina ai pedali. Bel modo di pedalare...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Mi sa che fino a poco tempo fa Haro ne faceva ancora.
O fprse loro mettevano il fulcro proprio coassiale al movimento centrale?

La haro sonix (si è vista anche da noi nei negozi deca) aveva il movimento centrale sul carro ma coassiale ad uno snodo simile al sistema di GT, quindi diciamo che fosse una via di mezzo fra un URT ed un sistema I-drive. Di fatto la selezione naturale ha premiato l'I-drive e fatto estinguere l'URT (tranne che in qualche piccolo ecosistema protetto ;-)).
Poi se qualcuno vuole provare tutto e può permetterselo ben venga, io non potendo (economicamente) ci sto alla larga....
Fabio
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...da quello che riesco a capire, sembra un 6 punti di infulcro, sistema PUSH (spinge secondo me, non tira), contemporaneamente spinge dall'alto l'ammo e il link inferiore fa in modo che l'attacco basso dell'ammo si abbassi e si avvicini al mov. centrale...con quale ripercussione sulla curva di compressione non so, visto che cambia "costantemente" la posizione dell'attacco ammo inferiore dovrebbe al contempo variare la resa in termini di progressività e "rapporto leva"...di solito si fa così per consentire di avere maggiore escursione e controllo progressività pur con un ammo "piccolo"...non so dove e come, ma mi ha lasciato un gusto di "già visto"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo