Se becco quel ladro.... :P

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Complimenti e ben entrato nel tunnel dell upgrade.
Che ci volete fare, c è chi si diverte a migliorare la bici pian piano e c è chi cambia tutta la bici e via.
Io ho fatto come te, non sapendo neanche che telaio avessi per le mani.
Per fortuna poi ho scoperto che il mio telaio era lo stesso usato per le bici di gamma più alta con componenti migliori...meno male.
Be devo dire che mi sarebbe costata uguale una bici nuova con stesse prestazioni, ma non sapevo neanche se sarei andato avanti, quindi l ho upgradata pian piano(ci ho messo più di anno) quando mi avanzavano soldi mi compravo qualcosa di nuovo per la biga.
Buon divertimento e buone pedalate
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sono contento che hai colto il mio intento costruttivo, così come hai giustamente preso in considerazione che una futura sostituzione del solo telaio potrà essere un valido up-grade.
Non ti preoccupare di quanto spendi, il trucco è non fare mai il totale.
;-)

Ciao
Claudio

ÈhÈh.......mai fare il totale.......nemmeno io lo faccio,ma proprio ieri a pranzo,parlando di MTB con mio babbo,gli ho accennato che avevo trovato una front a 750€ che volevo comprarmi,lui mi ha guardato e ha iniziato a dirmi "Allora per la bici hai speso 1850€,poi 110€ per lo zaino...." via dicendo in un anno,tra la bike,accessori e vestiario.....mi ha stimato una somma molto molto vicina ai 3000€.........
Io a quel punto,ho abbassato la testa e ho continuato a mangiare.....anche se con poco appetito....:smile:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Complimenti e ben entrato nel tunnel dell upgrade.
Che ci volete fare, c è chi si diverte a migliorare la bici pian piano e c è chi cambia tutta la bici e via.
Io ho fatto come te, non sapendo neanche che telaio avessi per le mani.
Per fortuna poi ho scoperto che il mio telaio era lo stesso usato per le bici di gamma più alta con componenti migliori...meno male.
Be devo dire che mi sarebbe costata uguale una bici nuova con stesse prestazioni, ma non sapevo neanche se sarei andato avanti, quindi l ho upgradata pian piano(ci ho messo più di anno) quando mi avanzavano soldi mi compravo qualcosa di nuovo per la biga.
Buon divertimento e buone pedalate

Jack76....il problema,non è quando ti avanzano dei soldi,ma è quando fai di tutto per farteli avanzare,per poi spenderli per la bici........ecco,lì saresti già da ricovero!!!!:smile:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
per fortuna sul forum c'è anche il mercatino x vendere i vecchi pezzi per reinvestire immediatamente nelle novità!
Senza dire niente alla moglie ovviamente!!!!!!!

O alla fidanzata......due settimane dopo che avevo preso la bici,passando dal garage la guarda e mi fa "ma io mi ricordavo che aveva la sella e le manopole nere,non grigie"............:nunsacci:
Quindi l'importante è prendere sempre tutto dello stesso colore,che poi non se ne accorge nessuno!!!
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
Scusate ma se invece di tanti sotterfugi non coinvolgete le vostre compagne/mogli nella vostra passione?
O in alternativa cambiate compagne/mogli!!!!!:smile::smile::smile:



Ovviamente la mia era una battuta (anche se tendo comunque ad arrotondare un po' verso il basso i prezzi dei vari acquisti).
Per il coinvolgimento c'è stato, mia moglie mi accompagna saltuariamente nelle uscite più tranquille, e capisce perfettamente la passione che può prendere per uno sport, così come le attenzioni che si possono riservare a quello che è, apparentemente, un mezzo meccanico.
 
Ovviamente la mia era una battuta (anche se tendo comunque ad arrotondare un po' verso il basso i prezzi dei vari acquisti).
Per il coinvolgimento c'è stato, mia moglie mi accompagna saltuariamente nelle uscite più tranquille, e capisce perfettamente la passione che può prendere per uno sport, così come le attenzioni che si possono riservare a quello che è, apparentemente, un mezzo meccanico.

La mia Trekkina non è un mezzo apparentemente meccanico, guai a chi la tocca,:arrabbiat: ci è salito solo il marito perchè me la modifica, aggiusta e mi aiuta a lavarla ed io non mi strappo i capelli per gare o uscite da sfacchinare, anzi sono molto sedentaria e passo periodi senza far veder terra alla mia povera Trekkina, ma... capisco la passione di mio marito e cerco insieme a lui momenti migliori per upgradare!
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
La mia Trekkina non è un mezzo apparentemente meccanico, guai a chi la tocca,:arrabbiat: ci è salito solo il marito perchè me la modifica, aggiusta e mi aiuta a lavarla ed io non mi strappo i capelli per gare o uscite da sfacchinare, anzi sono molto sedentaria e passo periodi senza far veder terra alla mia povera Trekkina, ma... capisco la passione di mio marito e cerco insieme a lui momenti migliori per upgradare!


L'avverbio "apparentemente", infatti, era inserito proprio per donare una sorta di anima o di fisicità non meccanica, ad un insieme di tubi, cavi, leve, gomme, etc.

Credo di essere finito OT.....sorry
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
lasciamo perdere il capitolo "coinvolgimento del partner"... oggi, felice come un bambino la mattina di natale, porto la mia compagna in garage a vedere la mtb appena preso per l'upgrade di cui avevo parlato....
con gl'occhi pien i di gioia le dico "ti piace? non noti nessuna differenza?!"

risposta: "mah... belline le manopole!"

cioè, io dico, cambio gruppo cambio, forche, freni, e lei nota le manopole diverse....

in compenso è bellissima, anke se il peso ancora non mi soddisfa affatto.... 13 kg sono veramente troppi!
 
lasciamo perdere il capitolo "coinvolgimento del partner"... oggi, felice come un bambino la mattina di natale, porto la mia compagna in garage a vedere la mtb appena preso per l'upgrade di cui avevo parlato....
con gl'occhi pien i di gioia le dico "ti piace? non noti nessuna differenza?!"

risposta: "mah... belline le manopole!"

cioè, io dico, cambio gruppo cambio, forche, freni, e lei nota le manopole diverse....

in compenso è bellissima, anke se il peso ancora non mi soddisfa affatto.... 13 kg sono veramente troppi!

:spetteguless:Ma ti sei mai messo di santa pazienza a spiegargli pezzo per pezzo, nome, l'importanza per una pedalata sicura ( questo punto a noi donne ci fa piacere perchè ci teniamo al vostro rientro integro a casa!!!) ecc?
A volte per me è arabo quando Musty parla in modo tecnico però poi mi gusta metter mano sulla mia bici e aggiustarla con lui!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo