ho fatto il primo giro....
la bici va veramente bene!! sia in salita che in discesa assorbe tutte le aperità in modo impressionante.... rispetto alla mia 26 con 150mm full a pari percorso ci sono 10/15 km di differenza nei vari tratti di discesa..... dove facevo 25kmh ora ne faccio 35/40....
saranno le
ruote da 27,5 o 180mm ma ti permette delle velocità assurde... forse anche troppo per evitare che un errore costi caro!
il eco plus mi sembra roba da marketing per poter dire che fai 150km con un pieno... roba da stacanovisti masochisti... non è per me.. per il resto i livelli sono spaziati molto bene
i
freni magura mt7 sono molto modulabili e molto potenti... grazie ai 4 pompanti e le 4 pasticche per ogni disco penso anche difficilmente stancabili con le temperature.
per il resto ancora è presto per capire tutto.... ma MOLTO MOLTO SODDISFATTO!
ATTENZIONE ALLE TAGLIEEEEE
io che sono "alto" 1,74 dopo attenata analisi della mia M attuale... ordinai una 47 che arrivava 1 mese dopo....
E HO FATTO PARECCHIO BENE!!! la bici non assolutamente grande... mi sono traovato benissimo subito... veloce e reattiva.. precisa dei cambi... insomma la giusta taglia!!
ha un attacco manubrio abbastanza corto saranno 7 cm... poi lo misurerò.... ma ho paura che chi ha ordinato una 45 e sia più alto di me possa avere qualche problema... sicuramente dovrà allungare l'attacco del manubrio.... può darsi mi sbagli ma definirirei una 47 come una M non certo come una m+ o addirittura una L.....
ORA VENIAMO ALLE DOLENTI NOTE....
questi barboni della haibike montano delle gomme da pezzenti (schawlbe rock razor NON RINFORZATE nota bene... rock razor... il nome tutto un programma....) su una bici con cerchi da signori....e con camera d'aria!!! con il risultato che anche se avevo latticizzato al volo... dopo 15km ho forato il dietro!!!! ma due gomme tubless su un signor cerchio tubless che vi costavano 20 euro in più nooooooooo??? ora ci penso io e con 40 euro a gomma risolvo...
poi altra rabbineria trisitissima è la mancanza della vite di regolazione del BAT (punto di attacco della pasticca) sulle pompe freno... ho chiamato magura stamani e mi hanno confermato che alcuni produttori per risparmiare non montano il pezzo... che costa BEN 9,9 EURO A POMPA!!! bravi... per 18 euro impedite ad una signora pompa di essere regolata come dio comanda... ora li ordino e con 25 euro spedizioni incluse risolvo...
e la tristezza delle tristezze sono le manopole..... una roba da bici cinese di pessima fattura... gomma durissima... legnose... senza rifiniture... mahhhhh imbarazzante... anche il mio amico con la allmnt quando le ha viste ci siamo messi a ridere nel bosco.... le sue sono in confronto roba d'oro colato!
PERO' SORVOLANTO su queste piccole cose decisamente fuori luogo visto il prezzo del mezzo.... la bici è fantastica!!!!!!
ma la vera nota positiva.... strabiliante... incredibile... meravigliosa... e IL VERO MOTIVO DI SODDISFAZIONE.... è che il caricabatterie non ha la presa shuko ma quella italiana!!! ahhahahahahah