Scusate se ci torno su,ma ho gia sbagliato alla grande???

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
credo tu non ti riferisca a me in quanto non ho mai parlato di fissati e non mi ritengo affatto ignorante in fatto di bici (50000 km negli utlimi 7 anni possono dirla lunga)... ad ogni modo il fatto stesso che io partecipi a questo forum fa capire che mi interessa tutto ciò che riguarda la mtb, quindi anche gli upgrade etc.. Per il resto sono d'accordo con te, dicevo soltanto che ho notato che c'è gente che fa a malapena 500 km in un anno e che ha bici da 5000 euro, segno evidente che non ha la passione per la bici..ma la passione per l'upgrade! chiaramente ognuno è liberissimo di fare quello che vuole e anzi o-o

Non ce l'avevo con nessuno in particolare, ma a ben vedere potrei avercela con superwow (messaggio nr.2), per il quale tutti quelli che parlano qui sono pazzi. Un principiante, come lui si definisce, dovrebbe avere l'umiltà di non sparare a zero su tutti, perchè in quanto principiante della materia, non è capace di distinguere i cazzari dagli avveduti, e fra l'altro visto come ragiona non avrà certamente provato una bici sopra i mille euro, in quanto non avrà nemmeno mai provato un percorso o fatto una gara dove una bici da almeno + di mille euro è comodo (eufemismo) averla.
La gente che citi tu che ha bici da 5000 euro e ci fa 500 km per noi è una manna, perchè sono quelli che passata la sbornia e le manie di grandezza, ce la vende a noi come usata a 1000 Euro ma in realtà è quasi nuova. Ce ne fossero.... GIUSTO?[/quote]

cavolo!! più che giusto!! :prost:
per il resto dai, non prendertela così, che ognuno la pensi come crede...e intanto noi pedaliamo!!!!!:i-want-t:

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Proseguo in questo topic.
Oggi la mia terza uscita,e mi sono divertito a bomba!!Ho trovato un discesone con curve sterrato,prima l'ho guardato con diffidenza,poi mi sono buttato,non sono andato a velocità eccessive,ma sono contento perchè ho visto la bici rispondere bene,le forcelle assorbivano i colpi con una buona dolcezza(almeno per me),e anchel'ammo posteriore ho sentito che mi ha aiutato parecchio !
L'unica nota negativa è che la mega discesa si è traformata in una MEGAsalitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :scassat::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Se sei allergico alle salite è brutto segno!! Sei affetto da Downhillismo...
Okkio!!

Però le prime discese sono bellissime... tremarella appalla prima d'iniziare... e mega goduta quando la discesa è finita e ti accorgi di essere ancora tutto sano!!

Bello!!

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Se sei allergico alle salite è brutto segno!! Sei affetto da Downhillismo...
Okkio!!

Però le prime discese sono bellissime... tremarella appalla prima d'iniziare... e mega goduta quando la discesa è finita e ti accorgi di essere ancora tutto sano!!

Bello!!
No no ,le salite mi piacciono,ma quella per ora è impraticabile,500 Mt a picco dopo aver fatto 10 Km di saliscendi,per ora la faccio a piedi :))):

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ti do solo un consiglio, da principiante si ma ragionevole, non stare a guardare tutto quello che dicono questi del forum, sono tutti matti da legare, e se le bicilcette costano così tanto è solo perche questi qua sono tutti pazzi e alla fine si comprano tutte bici da 1000 euro come minimo, ma alla fine ci si può divertire anche con bici approssimative e penso che se hai speso 360 euro è una bella cifra altro che, ho deciso che accetterò con distacco adesso i consigli di questo forum, pensa che a uno che voleva spendere attorno quella cifra 360 380, gli hanno detto di non farlo che è una bicicletta QUASI da supermercato solo perche montava qualche pezzo tipo acera...

oh ragazzi volete mettervi in testa che mica tutti vogliono andare fare salti su salti e discese da film di azione con na bici, ce anche chi la usa per andare a fare chilomteri in campagna colline e qualche sentiero!!

credo che se qualcuno si sia permesso di dare parlare sull upgrate, l abbiano fatto solo dare consigli utili a chi li chiede.
spendere dei soldi a vuoto e poi rendersi conto dell errore che si e commesso non e bello, upgrare una biga da 350€ significa spendere
almeno altri 350€ senza toccare forka e ammortizzatore ne vale la pena farlo, pensateci prima di fare questi upgrate avreste speso tanti soldi e guadagnato poco sul rendimento della biga
o-oo-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
bene, visto che questa discussione sta diventando veramente interessante, e visto che voi potreste darci dei preziosi consigli a noi novellini, perchè nn ci consigliate qualche modello nella fascia "economica" (azz. sono sempre un milione di vecchie lire) a cui vale la pena di fare un pensierino...

fermo restando che se uno trova un buon usato il gioco è fatto !!!

dai via con i consigli...
(io ormai paso ore a guardare siti per capire a settembre-ottobre cosa acquistare....forse più ore sui siti che nn in bici !!!:mrgreen:)

roby

p.s: upper, potremmo anche andare vestiti da misfits !!!

Io ne ho una e sono fissato per le ktm. Il rapporto qualità, prezzo, peso per me è ottimo. Questo è il sito: http://www.ktm-bikes.at/2007/it/index.php.
Ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Certo che queste offete su ebay mi sembrano davvero sospette
http://tinyurl.com/29omlo
o leggo male ?

ciao

Okkio a questo annuncio scovato da loiety, ragazzi, è sicuramente una bufala.... per non chiamarla truffa bella e buona!!!!
Se guardate il luogo di provenienza dell'oggetto c'è scritto Perfugas, SS, Italia.... La suddetta località è un paesello di circa 2000 abitanti dove vivo e conosco quasi tutti, e qui NESSUNO ha una taurine in garage!!!

Se guardate bene, gli annunci dello stesso fantomatico venditore mio compaesano sono ben 2, con la stessa foto ma ci sono 2 annunci distinti, e siccome credo di aver capito a chi appartiene il nick vi posso assicurare che se è lui è impossibile che stia vendendo questa ipotetica bici da qui, visto che ora si trova in Sicilia per lavoro.... a questo punto credo si tratti di un furto di identità su ebay e ho già provveduto a farlo avvisare. "Stranamente" poi con la stessa foto ci sono altri due annunci distinti di un altro venditore, stavolta di Arese!

Basta guardare qui per farsi un'idea precisa della questione: http://sport.search.ebay.it/taurine...rgnZQ2d1QQsaslcZ3QQsbrftogZ1QQsofocusZunknown

Tutto chiaro, no?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Okkio a questo annuncio scovato da loiety, ragazzi, è sicuramente una bufala.... per non chiamarla truffa bella e buona!!!!
Se guardate il luogo di provenienza dell'oggetto c'è scritto Perfugas, SS, Italia.... La suddetta località è un paesello di circa 2000 abitanti dove vivo e conosco quasi tutti, e qui NESSUNO ha una taurine in garage!!!

Se guardate bene, gli annunci dello stesso fantomatico venditore mio compaesano sono ben 2, con la stessa foto ma ci sono 2 annunci distinti, e siccome credo di aver capito a chi appartiene il nick vi posso assicurare che se è lui è impossibile che stia vendendo questa ipotetica bici da qui, visto che ora si trova in Sicilia per lavoro.... a questo punto credo si tratti di un furto di identità su ebay e ho già provveduto a farlo avvisare. "Stranamente" poi con la stessa foto ci sono altri due annunci distinti di un altro venditore, stavolta di Arese!

Basta guardare qui per farsi un'idea precisa della questione: http://sport.search.ebay.it/taurine...rgnZQ2d1QQsaslcZ3QQsbrftogZ1QQsofocusZunknown

Tutto chiaro, no?

bravissimo! ottimo servizio! questa è il vero significato dei forum!:up:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
lo ho anche io quel completo ma ho la maglia gialla e mi trovo bene, te come ti sei trovato? io ho anche aggiunto la maglietta sotto per buttar fuori il sudore... :D
Mi sono trovato bene,ma come hai detto tu ,credo sia necessario indossare una canotta sotto quella maglia 100% Polyestere ;.=9/
I pantaloni sono ottimi con l'imbottitura,e hanno una sacco di tasche oltre ad essere carini ;.=9/

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
io prima di mollare 450€ sono stato 3 ore e mezza nel negozio,con mia moglie in un angolo che mi pregava di comprarla perchè era sfinita.Sono uscito felicissimo e sicuro di aver comprato una mega bike,poi la cruda realtà dei paragoni.Ma pedalando pedalando ho realizzato che per le mie aspettative ero più che soddisfatto,a me piace gironzolare per sentieri e sterrate e la biga la + che bene !!!

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Io vado in giro con una bici che non sò quanto pesi..penso che stiamo sui 16-17 KG..
Praticamente è un cancello con 2 ruote...
Non si sà quanta sofferenza sulle salite e quanta paura nelle discese...
Però almeno mi ci son fatto le ossa...
E d ora dopo 4 anni..grazie a queste esperienze..mi son fatto una bici più professionale..
..e poi potrai sempre dire che andare in giro con una bici pesante ed insicura è una questioen di allenamento in modo che poi sarai più competitivo quando avrai una bici più leggera e performante..
Io alemno dicevo così--eeehhh
Macina Km su KM e poi imparerai
Ciao

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io vado in giro con una bici che non sò quanto pesi..penso che stiamo sui 16-17 KG..
Praticamente è un cancello con 2 ruote...
Non si sà quanta sofferenza sulle salite e quanta paura nelle discese...
Però almeno mi ci son fatto le ossa...
E d ora dopo 4 anni..grazie a queste esperienze..mi son fatto una bici più professionale..
..e poi potrai sempre dire che andare in giro con una bici pesante ed insicura è una questioen di allenamento in modo che poi sarai più competitivo quando avrai una bici più leggera e performante..
Io alemno dicevo così--eeehhh
Macina Km su KM e poi imparerai
Ciao

Tu dicevi così , ma poi te ne sei comprata una più performante Eh?

Sei come tanti di noi, che quando non arrivano all'uva dicono che non è matura, appena ci arrivano se la godono un pò e poi cercano il grappolo più in alto ancora:magna:

Ciao

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Straquoto chi ti incoraggia a pedalare: i limiti della tua bici LI DEVI SCOPRIRE TU!!!! Tra un anno avrai le idee molto piu' chiare su quello che ti serve e 90 su cento non ti pentirai certo dell'acquisto fatto.

Attenzione pero' a non MITIZZARE le potenzialita' delle bc supereconomiche in quanto:

1) e' noto che atleti eccellenti possono avere buoni risultati a prescindere dalla qualita' dell'attrezzo... Ma chi eccellente non e'?

2) il vincolo economico non e' dato solo dal prezzo ma DAL VALORE CHE I SOLDI HANNO PER TE. Insomma se incontraste lapo elkan con una bc da meno di 5000 euro gli dareste tranquillamente del tirchio, no? Quindi l'attrezzo (bici, ma anche sci, pattini, tavole...) va scelto in base alle proprie disponibilita' e alla propria passione; io consiglio sempre di acquistare "LA COSA MIGLIORE CHE TI PUI PERMETTERE". Insomma se ce li hai, spendili, se non li hai non ti indebitare a meno che la bc non sia per te una ragione di vita!!!

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
Ti do solo un consiglio, da principiante si ma ragionevole, non stare a guardare tutto quello che dicono questi del forum, sono tutti matti da legare, e se le bicilcette costano così tanto è solo perche questi qua sono tutti pazzi e alla fine si comprano tutte bici da 1000 euro come minimo, ma alla fine ci si può divertire anche con bici approssimative e penso che se hai speso 360 euro è una bella cifra altro che, ho deciso che accetterò con distacco adesso i consigli di questo forum, pensa che a uno che voleva spendere attorno quella cifra 360 380, gli hanno detto di non farlo che è una bicicletta QUASI da supermercato solo perche montava qualche pezzo tipo acera...

oh ragazzi volete mettervi in testa che mica tutti vogliono andare fare salti su salti e discese da film di azione con na bici, ce anche chi la usa per andare a fare chilomteri in campagna colline e qualche sentiero!!

premesso che non è bello sentirsi chiamare aomc "questi del forum"....:))):ma purtroppo hai ragione. i consigli non vanno dait in base alla capacità di chi te li da, ma in base all'esperienza di chi te li chiede.anche io, some credo tutti in questo forum, ho iniziato con una mtb da supermercato. ho pedalato tanto, ho visto unoo posti della mia zona e solo quando ho veramenteiniziato ad appasisonarmi, la scelta della nuova bici è venuta in base alle mie esigenze. come è giusto che sia. purtoppo in senso assoluto non c'è una bici che va male e una che va bene, bisogna sempre vedere che uso ne fai. anche perchè se si è alle prime armi si è convinti i andare a mille..e magari neanche si immagina cosa si può fare con la mtb. quindi, gira il piu possibile e aspetta di vedere la bici come un blocco al tuo miglioramento prima di comprarne un'altra. anche perchè se non la sfrutti davvero..differenza minime su bici di nicchia neanche le apprezzeresti.
detto questo, pedal pedal scendi salta e droppa...e sopratutto DIVERTITI o-o

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
1) e' noto che atleti eccellenti possono avere buoni risultati a prescindere dalla qualita' dell'attrezzo... Ma chi eccellente non e'?

2) il vincolo economico non e' dato solo dal prezzo ma DAL VALORE CHE I SOLDI HANNO PER TE. Insomma se incontraste lapo elkan con una bc da meno di 5000 euro gli dareste tranquillamente del tirchio, no? Quindi l'attrezzo (bici, ma anche sci, pattini, tavole...) va scelto in base alle proprie disponibilita' e alla propria passione; io consiglio sempre di acquistare "LA COSA MIGLIORE CHE TI PUI PERMETTERE". Insomma se ce li hai, spendili, se non li hai non ti indebitare a meno che la bc non sia per te una ragione di vita!!!

Ottimo discorso. èchiaro che se io ho 1000 spendo 100...ma se ho 1.000.000 posso spendere 1000. spesso chi eccelente non è e ha 1.000.000 si copre con la bici rispetto a quello che non sa fare, ma secondo me le ossa in bici bisogna farsele spingendo al massimo quello che si ha...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo