Scusate se ci torno su,ma ho gia sbagliato alla grande???

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ok upper ti voglio vedere sulla mtb come angus e con gibson (grande guitar) al seguito...io magari mi porto il rullante della batteria e vengo vestito come ian mckay al tempo dei minor threat :-?!!!

robyo-o

ottima citazione!
442947224_d0f5e61688.jpg

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Visto che tutti ti dicono così faccio il bastian contrario (giusto per ripicche)
Va benissimo non spendere cifrone per una bike, è vero che il biker fa più della bici. Però con le bici da 49 ,9 euri trovarne una che va bene va di culo, anche perché possono essere non solo pesanti ( e va bene) ma anche pericolose, nel senso che non si rompono alla prima botta, ma magari quando ci hai preso fiducia. Inoltre se uno fa gran cose con la bici da 49 o 200 euri, chissà cosa fa con una da 3000 ? Il confronto non va fatto tra biker diversi, ma con lo stesso biker.
Il discorso di una deca 6.2 è tutto diverso, invece. Deca ha bici sempre di buon livello rispetto a quanto le si paga, se raffrontate col resto del mercato.
Quindi uno non ha mai sbagliato alla grande. Certo con una 6.2 che non puoi pretendere un uso e affidabilità pari a una 9.2 sempre di deca. Il che vuol dire che magari fai più fatica e hai più difficoltà nel fare cose che comunque riesci a fare. Detto questo, nella mia personale opinione, se uno non spende tanto per una bici, è molto meglio prendere una front, che a parità di prezzo in media da di più; avessi chiesto consiglio certamente avrei caldeggiato per una deca serie 5, che mi piacciono assai di più delle serie 6 (in particolar modo la 5xc). Ma questo non vuol dire che hai sbagliato alla grande. Pedala, in ogni caso ti divertirai. Ti consiglio di non investirci molto denaro. Usala come è fino allo stremo e poi da scafato scegli una bici più adatta alle tue inclinazioni sportive. Se del caso dei soldi usali per buon abbigliamento (sullal bici ci appoggi dei gioiellini che vanno trattati bene), UN BUON CASCO, etc ..., e alò limite prendi cose che puoi riciclare su eventuali nuove bici.

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ti do solo un consiglio, da principiante si ma ragionevole, non stare a guardare tutto quello che dicono questi del forum, sono tutti matti da legare, e se le bicilcette costano così tanto è solo perche questi qua sono tutti pazzi e alla fine si comprano tutte bici da 1000 euro come minimo, ma alla fine ci si può divertire anche con bici approssimative e penso che se hai speso 360 euro è una bella cifra altro che, ho deciso che accetterò con distacco adesso i consigli di questo forum, pensa che a uno che voleva spendere attorno quella cifra 360 380, gli hanno detto di non farlo che è una bicicletta QUASI da supermercato solo perche montava qualche pezzo tipo acera...

oh ragazzi volete mettervi in testa che mica tutti vogliono andare fare salti su salti e discese da film di azione con na bici, ce anche chi la usa per andare a fare chilomteri in campagna colline e qualche sentiero!!
io ho cominciato con una decathlon vitamin: 99 euro.
volevo solo capire se mi piaceva pedalare o no, e 99 euro era il valore che ero disposto a spendere per questa fare questa prova.
Poi ho scperto che mi piace da morire, con l'aumentare delle esigenze e della passione ho iniziato a cercare quelcosa di molto più performante ma credo si una crescita normale.
Credo sia giusto che nel forum si parli anche e sopratutto di soluzioni all'avanguardia e pezzi pregiati anche per dare sfogo, la tecnologia và avanti....sempre...e poi tutti i forums (di tutti gli argomenti) sono abitati da grandi appassionati nel rispettivo campo, e i grandi appassionati provano ovviamente più piacere a discutere e confrontarsi su argomenti complessi, se provi a vedere un forum di computer vedrài che se chiedi info su un olivetti 486 ti diranno di prendere un modello più moderno ma usato. (era solo un esempio...il buon 386 è morto da un pezzo.....).
E poi vedendo discussioni così complesse si imparano mille cose in più, e penso che per cominciare nessuno consigli di spendere 3000 euro...quello è un passo da fare spinti dalla passione, che quasi sicuramente nascerà...per via della "prova" fatta con una bici da 100 euro.
o-o

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
non è affatto male quella bici! allora io che devo dire che fino a 1 settimana fa stavo con il catorcio pagato 300.000 lire quando avevo 12 anni? eppure ci facevo di TUTTO! uscite anche di 2-3 ore su terreni misti! mi ha accompagnato per tantissimi chilometri senza forcelle ammortizzate e freni a disco! calcola che quella tua è tipo 10 volte meglio quindi ci vai dovunque!pedala, trattala bene e cambiala solo quando ti andrà veramente stretta! ammesso che succeda!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora dico anche la mia. Se devi andare a prendere il latte all'angolo va bene anche quella da 49.90 (pensate ce ne ho una anche io), se sei uno a cui piace più o meno andare in bici non hai risparmiato soldi, ma hai buttato 49.90 euro. Ne ho anche una da 1700, quindi parlo con cognizione, giacchè faccio anche un pò di manutenzione spiccia alla mia ed a quelle della mia vicina che da 49 Euro ne ha sei (4 figli!!). Quelle da supermercato da 49 sono veramente scomodissime, parlo del sellino, della posizione, delle manopole e sono soprattutto pericolose. Ad una sollecitazione neanche tanto brusca (siamo in MTB giusto?), si può rompere qualcosa (freni, forcella, perfino il telaio) e fa male alla schiena il loro uso prolungato per la posizione e per la rigidità del telaio.
Per quanto riguarda il nostro amico con la bici da 360, non si preoccupi, 360 euro bastano. La sicurezza c'è, l'efficienza tecnica abbastanza per quello che gli serve ed anche l'affidabilità. Quando proverà se mai lo farà bici più costose ne vedrà la differenza. Quelli che schifano la tua biga, ragionano male perchè prendeno a spunto le esigenze loro che magari sono comunque più allenati e di Km non ne fanno 15 ma 100 a botta.
Per quelli che invece danno del fissato ai forumendoli che parlano di carbonio, pesi, grammi in meno, ed in genere di bici da mila euro, gli dico che sono invidiosi oppure ignoranti (in fatto di bici). La passione può essere quella di un'allegra passeggiata nella stradina di campagna, come quella di scalare il Mortirolo o la Marmolada o magari scendere per una pista di sci e per ogni grado di passione c'è una bicicletta idonea. Non nego che ci sono gli esaltati che con 2000 euro sotto al sedere vanno in pineta sul lungomare, ma sono veramente una minoranza.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
....Per quelli che invece danno del fissato ai forumendoli che parlano di carbonio, pesi, grammi in meno, ed in genere di bici da mila euro, gli dico che sono invidiosi oppure ignoranti (in fatto di bici). La passione può essere quella di un'allegra passeggiata nella stradina di campagna, come quella di scalare il Mortirolo o la Marmolada o magari scendere per una pista di sci e per ogni grado di passione c'è una bicicletta idonea. Non nego che ci sono gli esaltati che con 2000 euro sotto al sedere vanno in pineta sul lungomare, ma sono veramente una minoranza.[/quote]

credo tu non ti riferisca a me in quanto non ho mai parlato di fissati e non mi ritengo affatto ignorante in fatto di bici (50000 km negli utlimi 7 anni possono dirla lunga)... ad ogni modo il fatto stesso che io partecipi a questo forum fa capire che mi interessa tutto ciò che riguarda la mtb, quindi anche gli upgrade etc.. Per il resto sono d'accordo con te, dicevo soltanto che ho notato che c'è gente che fa a malapena 500 km in un anno e che ha bici da 5000 euro, segno evidente che non ha la passione per la bici..ma la passione per l'upgrade! chiaramente ognuno è liberissimo di fare quello che vuole e anzi o-o

francamente anche io giro su una bici da circa 200€ e dai meccanici mi sento dire di tutto oramai la mia è diventata una risposta standar "ci vado al parco..." o poi mostro i filmati col cell per far vedere da dove scendo e che c faccio con quella bici, ed il meccanico impallidisce.

Magari impallidisce perche' lui non si fiderebbe mai a fare una discesa pericolosa con un cancello che si potrebbe dividere in due...
Non so a che livello adoperi realmente codesta bici, ma ti consiglio di non esagerare, perche in genere le bici di quel prezzo non sono tanto affidabili...rischi di romperti il collo...lo dico per la tua incolumita'.
Considera pure che chi spende qualche soldo sul mezzo non lo fa' esclusivamente per farci il bello, ma perche' cerca un mezzo affidabile e sicuro...
E per certi prezzi c'e poco da pretendere se non farci il giro nel parco...
Per scommessa un mio conoscente e' riuscito a scendere so giu da una discesetta impegnativa con la bici da corsa, siamo impalliditi ma c'e riuscito solo che adesso non ha piu' la BDC perche a furia di farlo la sfondata.
Anchio da bimbo facevo i salti con la graziella, ma qualche dente me lo sono rotto e a volte anche il telaio, ripensandoci adesso...:!:

...ho notato che c'è gente che fa a malapena 500 km in un anno e che ha bici da 5000 euro, segno evidente che non ha la passione per la bici..ma la passione per l'upgrade! chiaramente ognuno è liberissimo di fare quello che vuole e anzi o-o

Magari sarebbe piu' giusto dire che ha la passione per la bicicletta e non per la pedalata...:))):

Comunque molti di noi pur amando molto lo sport del ciclo, non hanno tutto questo tempo da dedicargli, sai come'...il lavoro, i figli..., etc, etc.
Certo sarebbe meglio optare per bici meno costose se non le si utilizza poi tanto, ma non e' un discorso che puoi fare a un' appassionato e questo non dipende da quanti Km fai all' anno...
C'e chi da piu' importanza al mezzo, chi piu alle imprese...
Un po' come dire a uno che si svena per farsi un'auto sportiva da sogno "che fai...? non ci va a correre in pista... alloro che la compri a fare...con la 500 ci sono andati fino a Pechino.
Io personalmente non mi sento di criticare nessuno neanche chi pensa di pedalare un gioiello spendendo 200 euro, che poi pensa che chi ne spende mille e un....TDC, ognuno di noi a le sue priorita' e le sue passioni, se no' che campi a fare, vero e' che per comprarsi una bici da 6000 euro si deve lavorare tanto, cosi' tanto che poi non si ha piu' il tempo per godersela..., almeno per me e' cosi...
Ciao a tutti.

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Magari sarebbe piu' giusto dire che ha la passione per la bicicletta e non per la pedalata...:))):

Comunque molti di noi pur amando molto lo sport del ciclo, non hanno tutto questo tempo da dedicargli, sai come'...il lavoro, i figli..., etc, etc.
Certo sarebbe meglio optare per bici meno costose se non le si utilizza poi tanto, ma non e' un discorso che puoi fare a un' appassionato e questo non dipende da quanti Km fai all' anno...
C'e chi da piu' importanza al mezzo, chi piu alle imprese...
Un po' come dire a uno che si svena per farsi un'auto sportiva da sogno "che fai...? non ci va a correre in pista... alloro che la compri a fare...con la 500 ci sono andati fino a Pechino.
Io personalmente non mi sento di criticare nessuno neanche chi pensa di pedalare un gioiello spendendo 200 euro, che poi pensa che chi ne spende mille e un....TDC, ognuno di noi a le sue priorita' e le sue passioni, se no' che campi a fare, vero e' che per comprarsi una bici da 6000 euro si deve lavorare tanto, cosi' tanto che poi non si ha piu' il tempo per godersela..., almeno per me e' cosi...
Ciao a tutti.
quotissimo tutto!!!

Bomber70

Biker grossissimus
Esatto!!!

Dopo qualche anno passato ad imparare, la vecchia biga diventa stretta e ti senti di dover chiedere di più, allora prima upgradi e poi passi ad una biga più performante, spendi anche più di un mese di stipendio, hai finalmente una biga da sogno, e la famiglia si allarga, crescono gli impegni di lavoro...e il tempo per pedalare ovviamente cala.

E tu che fai? Smetti o ritagli ogni prezioso secondo possibile per fare quella fantastica, agognata raidata?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Esatto!!!

Dopo qualche anno passato ad imparare, la vecchia biga diventa stretta e ti senti di dover chiedere di più, allora prima upgradi e poi passi ad una biga più performante, spendi anche più di un mese di stipendio, hai finalmente una biga da sogno, e la famiglia si allarga, crescono gli impegni di lavoro...e il tempo per pedalare ovviamente cala.

E tu che fai? Smetti o ritagli ogni prezioso secondo possibile per fare quella fantastica, agognata raidata?

ma si, va benissimo, ci mancherebbe...mica voglio fare polemicao-o le passioni sono passioni, ci mancherebbe! io oltre a quella per la bici ho quella per i viaggi, e sapete quante volte mi sono sentito dire "ma che ci vai a fare in...... a spendere tutti quei soldi"!! in fondo i forum sono fatti per scambiarsi opinioni no? a me questo forum ha aiutato a scegliere la biga giusta per i miei bisogni e sono felice di utilizzarlo, poi ognuno ha le proprie opinioni confrontarsi fa crescere!o-o ..e poi vi confesso...se avessi 5000 euro che "mi avanzano" una bella scale limited la prenderei anch'io!!

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
grazie ancora a tutti per le risposte,realmente temevo di aver preso un bidone che si sarebe spezzato alla prima buchetta,mi avete rincuorato.
Non avendo molta pratica,ero ancora più timoroso.Oggi la mia terza uscita ,per ora sterrati ,salite...mi devo fare le gambe!
Ciao!!!

Cmq,oltre il piaciere di scoprire nuovi posti,di pedalare,di sentirmi a contatto della natura,mi sta venendo anche la fregola per l'estetica in se....
quando ho visto questa ho sbavato,bellissima per me...:-?
http://images.google.it/imgres?imgu...nt=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&sa=N

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Cmq,oltre il piaciere di scoprire nuovi posti,di pedalare,di sentirmi a contatto della natura,mi sta venendo anche la fregola per l'estetica in se....
quando ho visto questa ho sbavato,bellissima per me...:-?
http://images.google.it/imgres?imgu...nt=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&sa=N

come direbbe il grande capo, sticazzi !!

Tra la deca 6.2 e la taurine ne passa ....
certo che in tre giorni sei entrato nel vortice :) e chi ti prendeva ad esempio come biker fuori da queste logiche in questo tread. Poi, scusa, hai creato un flame tra spendaccione risparmiatori, e poi crolli così ? Inoltre pensa che puoi creare un'atro flame, tra quelli che credono le cannondale e in particolare quelle con le lefty orribili quelli che ne vanno pazzi ( a me semplicemente fanno impressione perché mi sembrano rotte, ma non le definirei mai orribili ...)
Ok, comunque sfrutta ancora un po' la tua prima di passare alla taurine, anche perché se no tra altre tre uscite non so dove puoi arrivare :)
Certo che queste offete su ebay mi sembrano davvero sospette
http://tinyurl.com/29omlo
o leggo male ?
visto che il prezzo dovrebbe essere da ste parti
http://tinyurl.com/2z3yrj
ciao

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
come direbbe il grande capo, sticazzi !!

Tra la deca 6.2 e la taurine ne passa ....
certo che in tre giorni sei entrato nel vortice :) e chi ti prendeva ad esempio come biker fuori da queste logiche in questo tread. Poi, scusa, hai creato un flame tra spendaccione risparmiatori, e poi crolli così ? Inoltre pensa che puoi creare un'atro flame, tra quelli che credono le cannondale e in particolare quelle con le lefty orribili quelli che ne vanno pazzi ( a me semplicemente fanno impressione perché mi sembrano rotte, ma non le definirei mai orribili ...)
Ok, comunque sfrutta ancora un po' la tua prima di passare alla taurine, anche perché se no tra altre tre uscite non so dove puoi arrivare :)
Certo che queste offete su ebay mi sembrano davvero sospette
http://tinyurl.com/29omlo
o leggo male ?
visto che il prezzo dovrebbe essere da ste parti
http://tinyurl.com/2z3yrj
ciao
No no figurati,non è il momento di una tale spesa,devo finire questa prima :D

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
bene, visto che questa discussione sta diventando veramente interessante, e visto che voi potreste darci dei preziosi consigli a noi novellini, perchè nn ci consigliate qualche modello nella fascia "economica" (azz. sono sempre un milione di vecchie lire) a cui vale la pena di fare un pensierino...

fermo restando che se uno trova un buon usato il gioco è fatto !!!

dai via con i consigli...
(io ormai paso ore a guardare siti per capire a settembre-ottobre cosa acquistare....forse più ore sui siti che nn in bici !!!:mrgreen:)

roby

p.s: upper, potremmo anche andare vestiti da misfits !!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....Per quelli che invece danno del fissato ai forumendoli che parlano di carbonio, pesi, grammi in meno, ed in genere di bici da mila euro, gli dico che sono invidiosi oppure ignoranti (in fatto di bici). La passione può essere quella di un'allegra passeggiata nella stradina di campagna, come quella di scalare il Mortirolo o la Marmolada o magari scendere per una pista di sci e per ogni grado di passione c'è una bicicletta idonea. Non nego che ci sono gli esaltati che con 2000 euro sotto al sedere vanno in pineta sul lungomare, ma sono veramente una minoranza.

credo tu non ti riferisca a me in quanto non ho mai parlato di fissati e non mi ritengo affatto ignorante in fatto di bici (50000 km negli utlimi 7 anni possono dirla lunga)... ad ogni modo il fatto stesso che io partecipi a questo forum fa capire che mi interessa tutto ciò che riguarda la mtb, quindi anche gli upgrade etc.. Per il resto sono d'accordo con te, dicevo soltanto che ho notato che c'è gente che fa a malapena 500 km in un anno e che ha bici da 5000 euro, segno evidente che non ha la passione per la bici..ma la passione per l'upgrade! chiaramente ognuno è liberissimo di fare quello che vuole e anzi o-o[/quote]

Non ce l'avevo con nessuno in particolare, ma a ben vedere potrei avercela con superwow (messaggio nr.2), per il quale tutti quelli che parlano qui sono pazzi. Un principiante, come lui si definisce, dovrebbe avere l'umiltà di non sparare a zero su tutti, perchè in quanto principiante della materia, non è capace di distinguere i cazzari dagli avveduti, e fra l'altro visto come ragiona non avrà certamente provato una bici sopra i mille euro, in quanto non avrà nemmeno mai provato un percorso o fatto una gara dove una bici da almeno + di mille euro è comodo (eufemismo) averla.
La gente che citi tu che ha bici da 5000 euro e ci fa 500 km per noi è una manna, perchè sono quelli che passata la sbornia e le manie di grandezza, ce la vende a noi come usata a 1000 Euro ma in realtà è quasi nuova. Ce ne fossero.... GIUSTO?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Magari impallidisce perche' lui non si fiderebbe mai a fare una discesa pericolosa con un cancello che si potrebbe dividere in due...
Non so a che livello adoperi realmente codesta bici, ma ti consiglio di non esagerare, perche in genere le bici di quel prezzo non sono tanto affidabili...rischi di romperti il collo...lo dico per la tua incolumita'.
Considera pure che chi spende qualche soldo sul mezzo non lo fa' esclusivamente per farci il bello, ma perche' cerca un mezzo affidabile e sicuro...
E per certi prezzi c'e poco da pretendere se non farci il giro nel parco...
Per scommessa un mio conoscente e' riuscito a scendere so giu da una discesetta impegnativa con la bici da corsa, siamo impalliditi ma c'e riuscito solo che adesso non ha piu' la BDC perche a furia di farlo la sfondata.
Anchio da bimbo facevo i salti con la graziella, ma qualche dente me lo sono rotto e a volte anche il telaio, ripensandoci adesso...:!:

HARD MACHINE SEI UN FUORICLASSE!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo