Scusate se ci torno su,ma ho gia sbagliato alla grande???

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
come ho detto in un post precedente,ho preso ieri la mia prima MTB ,una RR 6.2,poi per curiosità mi sono messo a fare delle ricerche sul forum riguardo questa Bici,e sembra che tutti ne parlino male,è pesante,non è resistente,ha ammortizzatori giocattolo!!!!!!
Non voglio credere di aver buttato 360 €........
Posso migliorarla con degli aupgrade?se si quali???

Grazie per l'aiuto!

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
come ho detto in un post precedente,ho preso ieri la mia prima MTB ,una RR 6.2,poi per curiosità mi sono messo a fare delle ricerche sul forum riguardo questa Bici,e sembra che tutti ne parlino male,è pesante,non è resistente,ha ammortizzatori giocattolo!!!!!!
Non voglio credere di aver buttato 360 €........
Posso migliorarla con degli aupgrade?se si quali???

Grazie per l'aiuto!

Ti do solo un consiglio, da principiante si ma ragionevole, non stare a guardare tutto quello che dicono questi del forum, sono tutti matti da legare, e se le bicilcette costano così tanto è solo perche questi qua sono tutti pazzi e alla fine si comprano tutte bici da 1000 euro come minimo, ma alla fine ci si può divertire anche con bici approssimative e penso che se hai speso 360 euro è una bella cifra altro che, ho deciso che accetterò con distacco adesso i consigli di questo forum, pensa che a uno che voleva spendere attorno quella cifra 360 380, gli hanno detto di non farlo che è una bicicletta QUASI da supermercato solo perche montava qualche pezzo tipo acera...

oh ragazzi volete mettervi in testa che mica tutti vogliono andare fare salti su salti e discese da film di azione con na bici, ce anche chi la usa per andare a fare chilomteri in campagna colline e qualche sentiero!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tienila così e pedala a più non posso!!!!
Penso che quasi tutti noi abbiamo iniziato a pedalare MTB di quel livello se non peggio, la mia prima qualche anno fa era una RIGIDA di seconda mano, upgradata in seguito con una forcella ammortizzata entry level e qualche altro particolare, tenuta per un paio d'anni di intense pedalate e poi cambiata, una volta capito cosa cercavo, con una nuova fiammante nettamente migliore. Col tempo capirai se qualche cosa sulla tua bici non ti soddisfa perchè non è più adatta al tipo di MTB che farai o perchè avrai delle esigenze superiori. Solo a quel punto deciderai se e cosa fare..... ad esempio se la bici ti soddisfa così com'è ma vorresti un controllo maggiore sullo sconnesso io sarò il primo a dirti di prendere una forcella migliore ma con un occhio al portafoglio, magari cercando una buona occasione sul mercatino, in quel caso è la scelta migliore. Allo stesso modo sarò il primo a sconsigliarti vivamente di montare una Reba World Cup su una bici da 360€, se avrai bisogno di prestazioni tanto superiori da esigere tale forcella allora sarà meglio cambiare bici e passare, se lo riterrai opportuno, anche a una bici da 5000€, ma quella può essere solo una scelta tua.
Al momento goditi tranquillo la tua bici e macina kilometri divertendoti, il resto arriverà.

Bomber70

Biker grossissimus
Esatto, continua ad usare la tua bici nuova, divertitici, macina km su km.

Io ho iniziato con una Mtb da escursionismo, corta, con componentistica da scarto, ma ho imparato ed ho pedalato tanto, portandomela anche in vacanza.

Leggi pure i consigli del forum, ma non star lì a crucciarti. La tua biga va benissimo per cominciare e per sviluppare una passione bellissima.

Raida come e dove vuoi

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Che una bici sia pesante, non resistente o che abbia un ammortizzatore giocattolo non dipende certo dai pareri che si trovano sul forum, ma sono cose che si possono riscontrare solo di persona, usando la bici.
E' chiaro che si riscontrano o meno a seconda dell'uso che se ne fa. Di conseguenza divertiti con la tua bici e basta. Nel frattempo farai anche le tue esperienze.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
certo...se ti butti giù dalle montagne...hai sbagliato acquisto...se ci vai a prendere il gelato va benissimo...:-)
Ma va bene anche x sterrati,mare,campagna...ecc....;-)
Buon divertimento e sopratutto....fatti tecnica e fiato....;-)

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
guarda...io ho una bici da 49,90 comprata all'eurospin...
Mi ci diverto come un pazzo...e sono sicuro che mi spaccherò prima io di lei... il giorno che avrò deciso cosa effettivamente fare, investirò...
Per il momento hai una bici da 700 mila delle vecchie lire.....mica poco!
Portala fino al limite e poi vedi se buttarla in un cassonetto!

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Pedala pedala e pedala. Quando avrai una certa esperienza e inizierai a sentire i limiti della tua bici, allora sarà il momento di acquistarne una migliore, ma per fare esperienza si parte con il poco, e si pedala e pedala e pedala...

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Ti do solo un consiglio, da principiante si ma ragionevole, non stare a guardare tutto quello che dicono questi del forum, sono tutti matti da legare, e se le bicilcette costano così tanto è solo perche questi qua sono tutti pazzi e alla fine si comprano tutte bici da 1000 euro come minimo, ma alla fine ci si può divertire anche con bici approssimative e penso che se hai speso 360 euro è una bella cifra altro che, ho deciso che accetterò con distacco adesso i consigli di questo forum, pensa che a uno che voleva spendere attorno quella cifra 360 380, gli hanno detto di non farlo che è una bicicletta QUASI da supermercato solo perche montava qualche pezzo tipo acera...

oh ragazzi volete mettervi in testa che mica tutti vogliono andare fare salti su salti e discese da film di azione con na bici, ce anche chi la usa per andare a fare chilomteri in campagna colline e qualche sentiero!!
Straquoto!! Molte volte in questo forum si perde la concezione del significato di bike in senso LATO e si rischia di perdere di vista quello che veramente è lo scopo di un forum come questo. Bisogne invogliare la gente ad iniziare a fare mountain bike non il contrario!

La bici che hai acquistato va più che bene per iniziare quindi divertiti a più non posso. Il divertimento non è proporzionale al budget di cui disponi, casomai è l'opposto.
Ciao e buone pedalate

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
fico, potremmo creare un gruppo che gira con bici da diseredati (attualmente uso una silverstar di molti anni, pergiunta imprestata, da 200 vecchie migliaia di lire)...:free:

quindi la tua deca per me è gia un lusso...

anche se sto cercandone una ad un prezzo nn troppo esagerato, quindi spero a breve di avere un ferro un po migliore...

roby

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Come minimo io faccio il Presidente del club!

Con i miei 49.90 euri dubito che qualkuno mi possa battere in quanto a scarsità di biga...

nb: non presentatevi con una graziella che non vale!! :))):

UP

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
in effetti a volte si esagera nel pensare che con il prodotto migliore poi tutto diventa più bello,ma leggendo certi commenti e le qualità di leggerezza ecc di alcune bici ,mi era venuto il magone pensando alla mia,e il terribile dubbio che facendo un pò di sterrato mi si spezzi in 2 :cry:

Visto che ci siamo,posso chiedervi se la mia bici ha sto famoso blocco delle sospensioni anteriori,e se si a che serve attivarlo??

avete capito che sono uno stranovelllino vero??

Cmq oggi ho fatto la seconda uscita,15 Km di saliscendi :-?

Grazie per le info.Ah!!la sella è da cambiare secondo voi?Se si quale scegliere??

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao,
personalmente è una vita che vivo off-road, ma è da una settimana che ho in mano una MTB, quindi ciò che scrivo prendilo con le pinze...

La forcella la blocchi in salita e nei tratti stradali per evitare che la bici sballonzoli a destra e a sinistra specialmente quando la pedalata si fa energica (tipo in piedi sui pedali)...

La forcella la blocchi generalmente in 3 modi:
1 levetta al manubrio
2 push pull sulla forcella
3 levetta sulla forcella
4 fai un buco attraverso gli steli e ci ficchi un chiodo... tecnica da fabbro!

La sella cambiala se non è del tipo "scavata"...insomma, tecnicamente non so come si chiami, ma deve avere una specie di alloggio per le "biglie"...
Un negoziante ti saprà indicare quale sia la più opportuna...
E' essenziale avere una sella di ottima fattura..altrimenti ti ritrovi con il mal di palle come il sottoscritto e oltretutto rischi seri danni alla prostata...

Spero di non avere scritto cretinate... ma è ciò che ho appreso in questi giorni :)

UP

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Accetto la carica solo se mi posso vestire come Angus anche nelle uscite in MTB!! Mi manca solo il pantaloncino... la diavoletto Gibson original già ce l'ho!:rock-it:

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
ank'io ho la 6.2!!!e cmq è 1ottima bici e faccio di tutto salti,scalinate discese a pazzi dal vesuvio,ecc. se ami qst sport 6 un po incosciente e se lo 6 la bici nn serve a nulla xkè anke cn quelle da 3000€ t uccidi anzi....credi di essere piu sicuro e spingi di piu basta conoscere i propri limiti e t assicuro ke la6.2 ne copre parekki....se hai bisogno di altri consigli sulla bici puoi contattarmi ciao!!:il-saggi:

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Concordo con tutti voi...Ho iniziato anche io con una bici da 50 euri...(UppeR, mi ha battuto per 10 centesimi.....accidenti) Poi ho comprato un telaio...poi, un pezzo, poi un altro...ecc. Intanto, quando la portavo a riparare dovevo sentirmi dire dai riparatori infamie ed ingiurie!!!
Ragazzi...è frustrante!!!!! vai a farla riparare e ti senti dire:
"Ma fa schifo...non ne vale la pena!"
e poi degli sguardi disgustati (anche se la seconda bike nn era affatto male!!!!)

Col tempo sto facendo una bike ottima, su misura per me, pezzo per pezzo....
Ma è stata dura, nn ci si dovrebbe vergognare del proprio mezzo...in fondo il motore siamo noi,
purtroppo tanta gente non se lo ricorda, e guarda solo al mezzo, che indubbiamente ha la sua importanza....

La fine della storia???... ho incontrato quel riparatore in salita, su un percorso abituale di molti biker, con la sua bike da molti zeri...bhe, dire che l'ho sverniciato è poco!!!!
Adesso ho un mezzo migliore...è ho anche fatto amicizia con quel riparatore...
In fondo, col tempo e l'esperienza (e i soldi) avrai il mezzo che + ti rispecchierà!!! e non ascoltare nessuno...pensa a divertirti...
Buone pedalate!!!!!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie a tutti per le risposte.
in effetti a volte si esagera nel pensare che con il prodotto migliore poi tutto diventa più bello,ma leggendo certi commenti e le qualità di leggerezza ecc di alcune bici ,mi era venuto il magone pensando alla mia,e il terribile dubbio che facendo un pò di sterrato mi si spezzi in 2 :cry:

Visto che ci siamo,posso chiedervi se la mia bici ha sto famoso blocco delle sospensioni anteriori,e se si a che serve attivarlo??

avete capito che sono uno stranovelllino vero??

Cmq oggi ho fatto la seconda uscita,15 Km di saliscendi :-?

Grazie per le info.Ah!!la sella è da cambiare secondo voi?Se si quale scegliere??

sono d'accordissimo con tutti voi! faccio bici da 20 anni e gli ultimi 7 mi sono dedicato alla mtb. Ho pedalato per 7 lunghi anni con una dart rigida in acciaio con la quale ho esplorato tutte le montagne possibili (e dove abito io ce ne sono molte) solo da 3 mesi sono passato ad una bici un pò più seria (scale 60) senza comunque spendere cifre enormi. Ho notato che in questo forum molti partono a razzo con telai in carbonio e migliaia di euro in componentistica...beati loro, che se lo possono permettere, ma penso che il vero senso della mtb e della bici in genere sia la soddisfazione di arrivare in cima ad una vetta , più che passare ore in garage a montare e smontare pezzi costosissimi. Perciò goditi a fondo la tua nuova bici!
per quanto riguarda la sella..se inizi a soffrire dei soliti "addormentamenti" alla zona dei "gioielli" ti consiglio (come faccio io da qualche anno) di montare una sella con scanalatura bella ampia, tipo le smp. Io monto la smp strike extra (che costa poco e secondo me è adatta alla tua bici)..

Pedalapedala

Biker superis
francamente anche io giro su una bici da circa 200€ e dai meccanici mi sento dire di tutto oramai la mia è diventata una risposta standar "ci vado al parco..." o poi mostro i filmati col cell per far vedere da dove scendo e che c faccio con quella bici, ed il meccanico impallidisce.

P.S. anche io l'ho incontrato in giro il mio meccanico e gli ho atto fare un giretto, alla 2^ discesa si è tirato indietro.

P.P.S. non hai fatto affatto un brutto affare, ci puoi fare molto con la tua bici, importante è che usi la testa... Pedala, pedalando, la pedalata pedalabile con pedali che pedalano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo