Scusate la domanda...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
E perchè sarebbe una condanna? Se un utente partecipa, si fa conoscere con un minimo di messaggi, da sicuramente più fiducia di un utente con messaggi 0, e con un articolo in vendita, scritto/descritto si e no, neanche tanto bene.
Sul mercatino se non si vende, è perchè la platea è fatta per lo più, di ciclisti esperti, che sanno valutare meglio un articolo/ condizioni/prezzo, rispetto la platea più ampia e meno esperta, che legge/cerca su Ebay o Subito.it et similari. ;-)
Un po di numeri: Sul mercatino in questo momento ci sono circa 1100 annunci (di cui quanti dimenticati da anni?) mentre subito.it mi da 168.608 risultati, senza contare i 2.591.695 di ebay e tutti gli altri. E' chiaro che se mettono dei vincoli quei 1100 diventeranno ancora meno ,e a quel punto potrebbe non guardarlo più nessuno. Quanto ai furbastri per me esiste la stessa possibiltà di beccarli sia qui che altrove, con la differenza che altrove c'è molta più scelta oltre al fatto che ad esempio ebay offre una forma di protezione per l'acquirente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un po di numeri: Sul mercatino in questo momento ci sono circa 1100 annunci (di cui quanti dimenticati da anni?) mentre subito.it mi da 168.608 risultati, senza contare i 2.591.695 di ebay e tutti gli altri. E' chiaro che se mettono dei vincoli quei 1100 diventeranno ancora meno ,e a quel punto potrebbe non guardarlo più nessuno. Quanto ai furbastri per me esiste la stessa possibiltà di beccarli sia qui che altrove, con la differenza che altrove c'è molta più scelta oltre al fatto che ad esempio ebay offre una forma di protezione per l'acquirente
Credo di aver "spiegato", al di la dei numeri, il perchè della differenza tra un Mercatino di un forum, frequentato per lo più, da chi di bici ne capisce, che da piattaforme con una platea 10 o 100 volte superiori, ma con appunto anche 10/100 volte, da chi di bici non capisce na cippa, e al di la dei vincoli, (che secondo me), non sono per nulla vincolanti, per gli utenti onesti, e non capisco come potrebbero esserlo...bo...sarà un mio limite.


Ora mi piacerebbe leggere anche l' intervento di qualcuno dei piani alti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Credo di aver "spiegato", al di la dei numeri, il perchè della differenza tra un Mercatino di un forum, frequentato per lo più, da chi di bici ne capisce, che da piattaforme con una platea 10 o 100 volte superiori, ma con appunto anche 10/100 volte, da chi di bici non capisce na cippa, e al di la dei vincoli, (che secondo me), non sono per nulla vincolanti, per gli utenti onesti, e non capisco come potrebbero esserlo...bo...sarà un mio limite.


Ora mi piacerebbe leggere anche l' intervento di qualcuno dei piani alti...;-)
D'accordo ma anche i numeri sono importanti... Se a un certo punto se per assurdo restiamo io e te:-), sarei in certamente in una botte ferro a farti un bonifico ma sarebbe praticamente impossibile che tu venda qualcosa di adatto a me nel momento esatto che lo sto cercando. Meno siamo e peggio è
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
D'accordo ma anche i numeri sono importanti... Se a un certo punto se per assurdo restiamo io e te:-), sarei in certamente in una botte ferro a farti un bonifico ma sarebbe praticamente impossibile che tu venda qualcosa di adatto a me nel momento esatto che lo sto cercando. Meno siamo e peggio è
Ah si...ora ho capito a cosa ti riferivi, anche sotto quest' ottica è giusto allora...sai ho una certa, e inizio un pò ad esser duro di comprendonio... :loll: :loll: :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.582
4.813
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Un po di numeri: Sul mercatino in questo momento ci sono circa 1100 annunci (di cui quanti dimenticati da anni?) mentre subito.it mi da 168.608 risultati, senza contare i 2.591.695 di ebay e tutti gli altri. E' chiaro che se mettono dei vincoli quei 1100 diventeranno ancora meno ,e a quel punto potrebbe non guardarlo più nessuno. Quanto ai furbastri per me esiste la stessa possibiltà di beccarli sia qui che altrove, con la differenza che altrove c'è molta più scelta oltre al fatto che ad esempio ebay offre una forma di protezione per l'acquirente
Per la cronaca ...

Secondo me 1100 sono i nuovi annunci sul mercatino.

Se poi apri il mercatino vedi che gli annunci sono molti di più.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un po di numeri: Sul mercatino in questo momento ci sono circa 1100 annunci (di cui quanti dimenticati da anni?) mentre subito.it mi da 168.608 risultati, senza contare i 2.591.695 di ebay e tutti gli altri. E' chiaro che se mettono dei vincoli quei 1100 diventeranno ancora meno ,e a quel punto potrebbe non guardarlo più nessuno. Quanto ai furbastri per me esiste la stessa possibiltà di beccarli sia qui che altrove, con la differenza che altrove c'è molta più scelta oltre al fatto che ad esempio ebay offre una forma di protezione per l'acquirente

si vede che lo conosci poco:

Screenshot 2022-06-01 at 08.06.53.jpg

Inoltre i vecchi annunci dopo 60 giorni spariscono.
Senza contare che questi annunci riguardano tutti la bici, mica la biancheria usata della sciura Maria.
Infine, usa Paypal ed eccoti la forma di protezione, senza contare che c'è il feedback per ogni utente. Non è un caso se i casi di truffa sono praticamente zero, qui. Altrettanto non si può dire sulle piattaforme generaliste.

Per tornare in topic: non tutti scrivono sul forum. C'è chi usa solo il mercatino, o solo training camp, o legge solo il mag. Motivo per cui è tutto aperto senza vincoli di post.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Haha
Reactions: Pietro.68

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Senza contare che questi annunci riguardano tutti la bici, mica la biancheria usata della sciura Maria.
ok mi sono mi sono sbagliato leggendo il primo numeretto in alto, ma i 168.000 di subito.it si trovano nella sola sezione biciclette così come i 2.600.000 di ebay .Quindi niente biancherie usate....
Poi possiamo discutere fino a notte fonda quale sia meglio, ma tu saresti in conflitto di interessi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok mi sono mi sono sbagliato leggendo il primo numeretto in alto, ma i 168.000 di subito.it si trovano nella sola sezione biciclette così come i 2.600.000 di ebay .Quindi niente biancherie usate....
Poi possiamo discutere fino a notte fonda quale sia meglio, ma tu saresti in conflitto di interessi

non ho nessun problema nel dire che qui sia più piccolo. Non per questo trovo eBay o Subito meglio. Nè me la prendo se vendi lì. Resta da capire perché commenti qui e non nel forum di mtb di Subito. Ah no spetta ;.=9/

PS le tue 4 inserzioni sono scadute, a proposito di quelle vecchie che rimangono online :°°(:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo