Scusate la domanda...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come da titolo, mi rivolgo in primis agli Admin e poi agli utenti, come parere.
La domanda è semplice, sembra consono che dei nuovi utenti si iscrivano ad un forum mtb, solo ed esclusivamente per far un annuncio unico, a volte serio a volte dubbioso, sul Mercatino?
Senza fare uno straccio di presentazione?
2 parole per dire chi è, che disciplina fa, una sorta di piccolo conoscimento, in fin dei conti non si è mica su Subito.it o Ebay...ma in un forum di mtb che è come un social.
Non so come sia organizzata la cosa, mi scuserete se è già stata valutata e sistemata.
In caso contrario, proporrei dopo un iscrizione, una presentazione obbligatoria e un minimo di messaggi( almeno 3), altrimenti se lo scopo è solo quello di vendere, lo si faccia in altri canali, già citati.
Che ne pensate? ;-)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sul forum parallelo dei fissati, se non si scrivono almeno 50 messaggi di senso compiuto (nel senso che non contano i vari "ciao", "ok", "bello", ecc), non si può vendere nel mercatino.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
C'è un mercatino come parte integrante di MTB.MAG quindi mi sembra lecito che qualcuno che vuole vendere qualcosa attinente alla MTB usi solo il mercatino, così come mi sembra lecito che qualcuno usi solo il forum o qualche altra sezione del sito trascurando le altre.
Ovviamente come acquirente valuto l'attendibilità del venditore, quindi un utente attivo da anni avrà un’attendibilità molto più alta dell'utente inscritto da un'ora.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è un mercatino come parte integrante di MTB.MAG quindi mi sembra lecito che qualcuno che vuole vendere qualcosa attinente alla MTB usi solo il mercatino, così come mi sembra lecito che qualcuno usi solo il forum o qualche altra sezione del sito trascurando le altre.
Ovviamente come acquirente valuto l'attendibilità del venditore, quindi un utente attivo da anni avrà un’attendibilità molto più alta dell'utente inscritto da un'ora.
Ecco, questo non lo sapevo, e già risolve la questione...se si ha questa possibilità niente da dire, solo che ora con la "fame" di bici che c è e dell' affare subito, è un attimo prender incubate pazzesche, e su alcuni annunci ho già visto risposte pronte e interessate.. magari poi si viene a lamentare di esser stati incubati da Tizio o da Caio...spariti nel nulla dopo un annuncio...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' vero che i truffatori sono sempre in agguato ma è anche vero che ci sono molti biker appassionati che semplicemente vogliano vendere qualcosa ed hanno conosciuto il sito da poco o semplicemente non vogliano partecipare.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mah, io se non è un utente attivo inizio a chiedere informazioni dettagliate e rassicurazioni. Se però manco scrive correttamente nella prima inserzione lascio perdere a prescindere.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.072
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come da titolo, mi rivolgo in primis agli Admin e poi agli utenti, come parere.
La domanda è semplice, sembra consono che dei nuovi utenti si iscrivano ad un forum mtb, solo ed esclusivamente per far un annuncio unico, a volte serio a volte dubbioso, sul Mercatino?
Senza fare uno straccio di presentazione?
2 parole per dire chi è, che disciplina fa, una sorta di piccolo conoscimento, in fin dei conti non si è mica su Subito.it o Ebay...ma in un forum di mtb che è come un social.
Non so come sia organizzata la cosa, mi scuserete se è già stata valutata e sistemata.
In caso contrario, proporrei dopo un iscrizione, una presentazione obbligatoria e un minimo di messaggi( almeno 3), altrimenti se lo scopo è solo quello di vendere, lo si faccia in altri canali, già citati.
Che ne pensate? ;-)
Penso , che in un altro sito che frequentavo sempre di MTB ,ovvero il light bikes forum, se non avevi all all’attivo minimo 100 messaggi non potevi accedere al mercatino e mi sembrava giusto , ma qua non è così e come dici tu ci sono questi fenomeni che fanno questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Penso , che in un altro sito che frequentavo sempre di MTB ,ovvero il light bikes forum, se non avevi all all’attivo minimo 100 messaggi non potevi accedere al mercatino e mi sembrava giusto , ma qua non è così e come dici tu ci sono questi fenomeni che fanno questo.
Quanto meno, se uno deve fare tot messaggi prima di accedere ad un Mercatino, si scremerebbe da solo, se ha quella molta "strana" fretta...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.542
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Personalmente non guardo più il mercatino se mi serve qualcosa, perché quello che uno mette in vendita qui, generalmente lo ha già messo anche su subito, quindi se cerco su subito , spesso trovo gli stessi annunci
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Infatti io posto sempre annunci su più canali. Ma su 10 annunci messi qui avrò chiuso si e no 2 volte e le altre 8 sugli altri canali. Mi pare evidente che il mercatino abbia meno visibiltà degli altri, forse x questo avranno valutato che se mettessero un minimo di messaggi per aumentare affidabilità dei venditori, probabilmente il prezzo da pagare sarebbe la sua condanna
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Infatti io posto sempre annunci su più canali. Ma su 10 annunci messi qui avrò chiuso si e no 2 volte e le altre 8 sugli altri canali. Mi pare evidente che il mercatino abbia meno visibiltà degli altri, forse x questo avranno valutato che se mettessero un minimo di messaggi per aumentare affidabilità dei venditori, probabilmente il prezzo da pagare sarebbe la sua condanna
E perchè sarebbe una condanna? Se un utente partecipa, si fa conoscere con un minimo di messaggi, da sicuramente più fiducia di un utente con messaggi 0, e con un articolo in vendita, scritto/descritto si e no, neanche tanto bene.
Sul mercatino se non si vende, è perchè la platea è fatta per lo più, di ciclisti esperti, che sanno valutare meglio un articolo/ condizioni/prezzo, rispetto la platea più ampia e meno esperta, che legge/cerca su Ebay o Subito.it et similari. ;-)
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.072
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sul mercatino ho sempre venduto tutto negli anni anche con la versione nuova del mercatino da molti criticata , meno di un mese fa la bici da DH in due giorni….
Odio subito.it xc per conto mio potrebbe scomparire e sparirebbero molte stoccate
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Il bello di questo mercatino è che i fenomeni che pensano di vendere facendosi i soldi (visto il momento) non hanno capito bene dove si trovano e hanno vita breve

su altre piattaforme come subito, l’allocco anche lo becchi…. Qua è mooolto più difficile.
Se il prezzo è onesto, l’articolo si vende senza problemi

io personalmente ho comprato delle ruote da @gargasecca, e ho pagato con bonifico anticipato, fidandomi, e tutto è andato bene.
avesse avuto 2 messaggi, col cavolo che avrei avviato la trattativa.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.542
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Certo, il vantaggio del mercatino è che cmq molti venditori si "conoscono" Ed è più difficile prendere fregature come su altre piattaforme
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il bello di questo mercatino è che i fenomeni che pensano di vendere facendosi i soldi (visto il momento) non hanno capito bene dove si trovano e hanno vita breve

su altre piattaforme come subito, l’allocco anche lo becchi…. Qua è mooolto più difficile.
Se il prezzo è onesto, l’articolo si vende senza problemi

io personalmente ho comprato delle ruote da @gargasecca, e ho pagato con bonifico anticipato, fidandomi, e tutto è andato bene.
avesse avuto 2 messaggi, col cavolo che avrei avviato la trattativa.
Beh dai, pure se avessi 2 messaggi faccio degli annunci strepitosi… :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo