Scrivi la recensione e...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Con Probikeshop ho acquistato qualche mese fa due copertoni e un casco, decido di restituire il tutto, inserisco nel pacco di reso i componenti immacolati ed ancora nella loro confezione originale con correspettiva fattura inserita all'interno..

Morale della favola? mi rimborsano solo i copertoni e si tengono bellamente le 50 euro del casco.

Ma prendono per il culo?

Tra l'altro il rimborso mi è arrivato un mese dopo il reso!

Voto pessimo a dir poco!!!

Ora vedrò come procedere
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi permetto di dissentire su bikediscount.
Finchè tutto va bene ok ma se gli capita una rogna ti fanno penare parecchio per avere il rimborso!
Io ci ho messo quasi due mesi e per chiudere ho dovuto minacciare di metterci l'avvocato!
Con me si sono comportati davvero da infami! Non comprerò mai più da questi farabutti, nemmeno se mi regalassero la roba!
E soprattutto sugli oggetti senza confezione originale c'è da pregare che ti arrivino integri perchè se, come è successo a me, tirano tutto dentro uno scatolone senza imballare con cura gli oggetti che potrebbero sballottare contro gli altri poi si danneggiano e a rimborsarti non ci pensano proprio!
A voler pensar male sembrerebbe che le spedizioni le facciano dei mentecatti che non hanno la minima idea di come si imballa il materiale o, cosa più probabile, le fa gente a cui non frega assolutamente nulla di come arriverà il pacco ai malcapitati clienti!
Ripeto, finchè va tutto bene bikediscount è un sito più o meno come gli altri, quando anche a loro capitano delle rogne si dimostrano dei farabutti che tentano in tutti i modi di fregare i clienti!
Guardate le recensioni in giro (non quelle false sul loro sito) e fatevi un'idea...
Ce ne sono alcune che fanno capire davvero che razza di gente sia quella lì!
Se prendiamo come paragone Amazon credo che qualsiasi sito online sparisca nel rapporto correttezza con i clienti, ovviamente i problemi capitano anche con Amazon ma almeno io sono sempre riuscito a risolvere in fretta e non ho mai dovuto fare contestazioni dure, con questi siti invece quando hai dei problemi sembra che già a risponderti ti facciano un favore, poi la correttezza manco sanno dove sta di casa!
Il brutto è che in ogni caso se ti serve qualcosa devi per forza passare da loro (intendo per siti online) perchè nei negozi fisici ormai non si trova quasi più nulla e quelle poche volte che trovi quello che ti serve costa il doppio rispetto a quanto costa online...
Quindi hanno gioco facile perchè sanno che tanto se tu non compri comprerà un'altro e delle tue recensioni negative se ne fregano alla stragrandissima.
Interessante, tengo nota, purtroppo ogni esperienza vale fino a prova contraria.
Da amazon non compro materiale bici, costa dal 30 al 50% in più, ok il servizio, ma te lo fanno pagare, allora vado in negozio...
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Da amazon non compro materiale bici, costa dal 30 al 50% in più, ok il servizio, ma te lo fanno pagare, allora vado in negozio...
Più che altro, oltre al prezzo, hanno veramente poco/niente. Le uniche volte che ho comprato qualcosa da loro credo siano state catene e basta.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io ordinato da bike discount il 28 e non ho ricevuto nessunissima comunicazione
Fatto un ordine l'altro ieri e ancora silenzio, ma siamo entro il range normale di attesa. Fin'ora non hanno mai fatto tiri strani, mi son sempre trovato bene e spero continuino così. Anche perchè, tolti Probike e Bike Discount, avendo sempre utilizzato solo loro a parte una volta Gambacicli e un'altra Bike24, dovrei ricominciare ad "esplorare" il web, alla ricerca di un negozio serio.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.720
2.358
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Fatto un ordine l'altro ieri e ancora silenzio, ma siamo entro il range normale di attesa. Fin'ora non hanno mai fatto tiri strani, mi son sempre trovato bene e spero continuino così. Anche perchè, tolti Probike e Bike Discount, avendo sempre utilizzato solo loro a parte una volta Gambacicli e un'altra Bike24, dovrei ricominciare ad "esplorare" il web, alla ricerca di un negozio serio.
Negozi seri, di cui mi fido:
Bikester, Bike24, r2-bike, Lordgun, Bike Direction, MerlinBike
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Non voglio inquinare il thread, ma combinazione ho appena chiesto a Strelok da un'altra parte e ora trovo anche questa discussione. Io ordinato da bike discount il 28 e non ho ricevuto nessunissima comunicazione, ho in ballo un ordine da oltre 500 euro ed ho quella spiacevolissima senzazione che provavo quando facevo i primi acquisti online oltre 10 anni fa... solo per questo spiacevole deja vu credo che sarà la prima ed ultima volta. Di solito mi fido di quello che leggo qua, ma le recensioni su trustpilot sono preoccupanti, tipo il 43% 1 stella, è l'equivalente di lanciare la monetina.
Esatto.
Praticamente affidandoci a questi shop online può andare bene ma può andare anche male.
Purtroppo, come ho già detto, bene o male si deve passare per forza da queste aziende...
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Beh insomma, io a shop del genere posso solo augurare la chiusura, sono ingiustificabili, operano ai limiti della truffa e se ne sbattono, per cui cerco delle alternative, piuttosto mi tappo il naso e continuo a riempire le tasche di Bezos o pedalo un ferro arrugginito. Peccato solo aver letto tardi le opinioni in giro, mi sono fatto prendere la mano dai feedback letti qua.

Anzi, quasi quasi oggi faccio un tentativo di richiesta di annullamento ordine e vediamo che succede, nelle FAQ c'è scritto che è possibile farlo fino a che l'ordine non è passato alla logistica, chiaramente la roba non è realmente in stock e te la procurano al momento dell'ordine, è il giochino che fanno mille shop online di informatica coi prezzi super stracciati anche qua in Italia. Il tempo che perdi e gli sbattimenti che rischi non valgono mai il risparmio, IMHO.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il mio saldo personale per questi shop è complessivamente molto positivo, ci compro dal 2012 e non ho mai preso una sola.
Diciamo che se mi fossi affidato a Bezos sarei stato fresco.
C'e' da dire che adesso c'e' il boom, è quindi in bolla i prezzi salgono e la qualità del servizio cala, tanto la gente compra lo stesso e la roba nemmeno c'e'.
Alla fine comanda sempre il mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io da probike continuo a comprare perchè mi ci son sempre trovato bene, ma recensioni non ne scrivo più perchè ti chiedono la recensione dopo due giorni che ricevi la merce, ma come fai a recensire una cosa se non hai nemmeno avuto il tempo di montarla?
ahaha amazon è peggio... te la chiede in tempo reale....non appena il corriere clicca consegnato, ti arriva notifica chiedendoti come è articolo...
 
  • Haha
Reactions: Zeus78

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Il mio saldo personale per questi shop è complessivamente molto positivo, ci compro dal 2012 e non ho mai preso una sola.
Sperem
Diciamo che se mi fossi affidato a Bezos sarei stato fresco.
Per i prezzi o altro? Quello che vedo con Amazon è che sulla parte componenti mtb e bici in generale ha davvero pochissimo, spesso roba descritta male, ma per il resto - almeno sul venduto e spedito da Amazon - se ci sono problemi risolvi nel 100% dei casi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Su amazon compro spesso, purtroppo ho prime, quindi quando ho urgenze compro li.
Ma è una rapina.

chessò:

https://www.amazon.it/dp/B00TTBQWJE/?tag=mmc08-21

30% in più dei migliori shop ciclo.

Cmq comprare online è sempre un terno al lotto. Con amazon hai sempre un ottima copertura.
A me è fin arrivato un pacco vuoto, imballato perfettamente senza manomissioni apparenti. E mi hanno rimborsato.
Ma ho comprato a gennaio anche da bike discount, mi hanno applicato il best price che ho chiesto e ho avuto tutto ben inballato e consegnato in 5 giorni.
Idem Probikeshop.
Si insomma ancora non ho motivi validi per lamentarmi.
 

The Boz

Biker novus
8/8/14
30
14
0
Visita sito
Bike
YT Capra
io compro spesso da probike, lordgun e ultimamente bike discount e deporvillage ...quest’ultimo efficientissimo, veloci (2 gg), buon imballo e confezioni originali...peccato che ti spammano di pubblicità tutti i giorni!!

su probike ho avuto un problema con un gilet con protezione difettata, riscontrata solo dopo l’uso. Inizialmente hanno fatto resistenza perché l’avevo usato, poi mi hanno organizzato il reso e rimandato con protezione sostituita. Un paio di mesi ci son voluti, ma mi ritengo soddisfatto del servizio
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.720
2.358
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
io compro spesso da probike, lordgun e ultimamente bike discount e deporvillage ...quest’ultimo efficientissimo, veloci (2 gg), buon imballo e confezioni originali...peccato che ti spammano di pubblicità tutti i giorni!!

su probike ho avuto un problema con un gilet con protezione difettata, riscontrata solo dopo l’uso. Inizialmente hanno fatto resistenza perché l’avevo usato, poi mi hanno organizzato il reso e rimandato con protezione sostituita. Un paio di mesi ci son voluti, ma mi ritengo soddisfatto del servizio
Confermo il giudizio positivo su Deporvillage, anche se è un po' di tempo che non faccio acquisti da loro.
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Non è specializzato per le bici, ma l'altro giorno ho comprato su Nencini un pezzo, tra l'altro difficile da trovare (roba trek), e sono stati velocissimi, 48 ore avevo tutto a casa.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io negli ultimi mesi ho fatto tre ordini su Probike(l'ultimo domenica e ricevuta la mail di presa in carico stasera) ed il giudizio è sicuramente positivo,prima acquistavo da Deporvillage ed anche con questo sito sempre tutto positivo ma ora da loro io non trovo più niente,tanti ricambi sono esauriti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo