Scrivi la recensione e...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao a tutti.
L'altro giorno arrivano a casa mia le ruote DT CR1600 ordinate su Probike, e tutto felice prendo l'adattatore per asse 15x100 e faccio per sostituire il 12x100 già installato. Morale: una volta tolto il secondo (bestemmiando), per installare il primo servirebbe uno strumento apposito, per picchiare dentro la ghieretta di fermo. Tornano le bestemmie. Maledico siti web superficiali e canali youtube girati da incapaci che le info necessarie non le danno mai.
Guardo sui vari shop, e ti vendono l'affare in questione alla modica cifra di 200€, robe assurde!
Alla fine scopro che il pezzo del cannotto in carbonio della forca, tagliato per aggiustare la misura, e lasciato chissà perchè dentro la scatola, ha lo stesso diametro dello strumento in questione e mi sistemo la cosa da solo. Due martellatine, e i nuovi cappucci sono belli e pronti! Mi secca solo che nessuno abbia indicato, nella pagina del prodotto, la necessaria presenza di uno strumento che potresti non avere. O sul sito DT.

Vabbè... oggi mi arriva la mail di Probike, chiedendo di recensire le ruote, dò un bel voto, ma tra i "contro" indico la necessità di uno strumento apposito per la conversione da 12x100 a 15x100, possibilmente problematica. Mi segano la recensione! E' già la seconda volta che Probike mi sega le recensioni perchè indico, tra i contro, delle oggettive mancanze. E ogni volta "la recensione non rispetta le linee guida".

Ma allora mi chiedo: se devo indicare solo "pro", a che diavolo servono le recensioni?

Vi è mai successo?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le descrizioni dei prodotti sono raramente chiare e complete, un po' in tutti i maggiori esellers. Per me la cosa è in parte voluta, ci giocano.
Ogni volta che mi chiedono una valutazione sullo shop lo scrivo: didascalie e info carenti. Ma naturalmente non cambia nulla.
Gente che sbaglia a comprare, specie su cose piccole, poi magari non sta a rispedire, se le tiene.
In più meno scrivi meno i clienti si possono appellare a "carta canta".
Per non parlare dei prodotti di cui non si specifica l'annata o il confezionamento (aftermarket con scatola o eom in busta anonima).
In questo probike e crc sono fra i peggiori.
 
  • Mi piace
Reactions: fuzzico and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
In questo probike e crc sono fra i peggiori.
L'ultima catena presa su Probike è praticamente stata ficcata dentro un sacchetto con il perno di chiusura mezzo infilato ad uno dei capi. Ok, magari la paghi un po' meno, ma mi fa tanto catena riciclata e rivenduta.
Poi per carità, se si risparmia sul packaging sono il primo ad esser contento, visto che tra carta e plastica porti a casa un kg di roba per 1 di catena, ma qualcosina di più serio potevano farlo...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Mavic per esempio ho dovuto contattare il centro assistenza per capire come si poteva sostituire l'asse del mozzo, non specificato da nessuna parte, se non con il generico "compatibile con 15x100 con sostituzione asse"... Ok, sostituzione asse, ma COME?

Morale: scrivendo al centro assistenza mi rispondono che devo prendere la ruota e portarla da un rivenditore Mavic fisico, e fargli fare il lavoro. Peccato che io la ruota l'abbia comprata online! Che faccio, mi presento dal rivenditore a 50 km da casa mia (tra l'altro) con la ruota e la faccia tosta? Bah...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Compro spesso da Probike ed é sempre andato tutto ok, però @Gianz le tue rimostranze sono sacrosante. Ho notato anch'io che quanto a comunicazione vanno random, anche quando si inoltra delle mail, come ho fatto io, ma senza ottenere risposta. Non sopporto, infine, chi cancella una recensione che, con educazione, può esprimere legittimamente una debolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Compro spesso anch'io, e proprio perchè è un negozio che reputo valido cerco di dar loro quel poco di "aiuto" perchè vadano meglio. Ma se segano le recensioni in questa maniera non perderò più il mio tempo per scriverne altre.

Succede così anche con altri?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comprato una sola volta su probike e non ci compro più niente perché non hanno risposto alla mail che gli avevo mandato, per me mancanza di serietà. Recensioni non ne scrivo, solo una volta ne ho scritta una su crc, altro sito su cui non compro più, lamentandomi del loro servizio e di Hayes a proposito della forcella polifonica che sembrava uno scacciapensieri siciliano :smile:
Che alla fine pure le recensioni sono tutte una presa per il Q, pubblicano quello che vogliono, un pò come i test dei vari prodotti :-|
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' conveniente e mediamente affidabile, spesso sulle cose che mi interessano ha i prezzi migliori, e soprattutto mai successo che ordinato un articolo questo non ci fosse e abbia dovuto aspettare secoli o annullare l'ordine.
Rimane però non proprio cristallino nell'approccio e nel post vendita, da questo punto di vista bike discount è ineccepibile. Anche col best price non fanno storie e sono efficienti e il tipo di confezione è sempre esplicitato. Se ti arriva in busta oem c'e' scritto.
Il sito però da navigare è sempre stato un discreto cesso. Ma crc è peggio. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Gianz

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Rimane però non proprio cristallino nell'approccio e nel post vendita, da questo punto di vista bike discount è ineccepibile. Anche col best price non fanno storie e sono efficienti e il tipo di confezione è sempre esplicitato. Se ti arriva in busta oem c'e' scritto.
Il sito però da navigare è sempre stato un discreto cesso. Ma crc è peggio. :mrgreen:
C'è da dire però che col nuovo sito B-D mi sembrano migliorati i filtri e le ricerche... o sono io che ormai mi sono adattato? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
E' conveniente e mediamente affidabile, spesso sulle cose che mi interessano ha i prezzi migliori, e soprattutto mai successo che ordinato un articolo questo non ci fosse e abbia dovuto aspettare secoli o annullare l'ordine.
Rimane però non proprio cristallino nell'approccio e nel post vendita, da questo punto di vista bike discount è ineccepibile. Anche col best price non fanno storie e sono efficienti e il tipo di confezione è sempre esplicitato. Se ti arriva in busta oem c'e' scritto.
Il sito però da navigare è sempre stato un discreto cesso. Ma crc è peggio. :mrgreen:
Mi permetto di dissentire su bikediscount.
Finchè tutto va bene ok ma se gli capita una rogna ti fanno penare parecchio per avere il rimborso!
Io ci ho messo quasi due mesi e per chiudere ho dovuto minacciare di metterci l'avvocato!
Con me si sono comportati davvero da infami! Non comprerò mai più da questi farabutti, nemmeno se mi regalassero la roba!
E soprattutto sugli oggetti senza confezione originale c'è da pregare che ti arrivino integri perchè se, come è successo a me, tirano tutto dentro uno scatolone senza imballare con cura gli oggetti che potrebbero sballottare contro gli altri poi si danneggiano e a rimborsarti non ci pensano proprio!
A voler pensar male sembrerebbe che le spedizioni le facciano dei mentecatti che non hanno la minima idea di come si imballa il materiale o, cosa più probabile, le fa gente a cui non frega assolutamente nulla di come arriverà il pacco ai malcapitati clienti!
Ripeto, finchè va tutto bene bikediscount è un sito più o meno come gli altri, quando anche a loro capitano delle rogne si dimostrano dei farabutti che tentano in tutti i modi di fregare i clienti!
Guardate le recensioni in giro (non quelle false sul loro sito) e fatevi un'idea...
Ce ne sono alcune che fanno capire davvero che razza di gente sia quella lì!
Se prendiamo come paragone Amazon credo che qualsiasi sito online sparisca nel rapporto correttezza con i clienti, ovviamente i problemi capitano anche con Amazon ma almeno io sono sempre riuscito a risolvere in fretta e non ho mai dovuto fare contestazioni dure, con questi siti invece quando hai dei problemi sembra che già a risponderti ti facciano un favore, poi la correttezza manco sanno dove sta di casa!
Il brutto è che in ogni caso se ti serve qualcosa devi per forza passare da loro (intendo per siti online) perchè nei negozi fisici ormai non si trova quasi più nulla e quelle poche volte che trovi quello che ti serve costa il doppio rispetto a quanto costa online...
Quindi hanno gioco facile perchè sanno che tanto se tu non compri comprerà un'altro e delle tue recensioni negative se ne fregano alla stragrandissima.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi permetto di dissentire su bikediscount.
Non so, io ho acquistato da loro di tutto, dall'oggettino a 5 € fino al telaio in carbonio e i problemi di imballo che descrivi non li ho mai riscontrati (con questo non contesto che tu invece li abbia riscontrati). Anche per quanto riguarda la risoluzione di problemi, quelle 2 volte che li ho avuti si sono comportati in maniera impeccabile inviandomi il materiale difettoso senza richiedere il reso.

Purtroppo questi negozi on-line gestiscono talmente tanti ordini che è un po' la roulette... se ti capita l'interlocutore giusto va tutto bene, capita quello sbagliato si trasforma tutto in un'odissea.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Nekro

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Mi permetto di dissentire su bikediscount.
Finchè tutto va bene ok ma se gli capita una rogna ti fanno penare parecchio per avere il rimborso!
Io ci ho messo quasi due mesi e per chiudere ho dovuto minacciare di metterci l'avvocato!
Con me si sono comportati davvero da infami! Non comprerò mai più da questi farabutti, nemmeno se mi regalassero la roba!
E soprattutto sugli oggetti senza confezione originale c'è da pregare che ti arrivino integri perchè se, come è successo a me, tirano tutto dentro uno scatolone senza imballare con cura gli oggetti che potrebbero sballottare contro gli altri poi si danneggiano e a rimborsarti non ci pensano proprio!
A voler pensar male sembrerebbe che le spedizioni le facciano dei mentecatti che non hanno la minima idea di come si imballa il materiale o, cosa più probabile, le fa gente a cui non frega assolutamente nulla di come arriverà il pacco ai malcapitati clienti!
Ripeto, finchè va tutto bene bikediscount è un sito più o meno come gli altri, quando anche a loro capitano delle rogne si dimostrano dei farabutti che tentano in tutti i modi di fregare i clienti!
Guardate le recensioni in giro (non quelle false sul loro sito) e fatevi un'idea...
Ce ne sono alcune che fanno capire davvero che razza di gente sia quella lì!
Se prendiamo come paragone Amazon credo che qualsiasi sito online sparisca nel rapporto correttezza con i clienti, ovviamente i problemi capitano anche con Amazon ma almeno io sono sempre riuscito a risolvere in fretta e non ho mai dovuto fare contestazioni dure, con questi siti invece quando hai dei problemi sembra che già a risponderti ti facciano un favore, poi la correttezza manco sanno dove sta di casa!
Il brutto è che in ogni caso se ti serve qualcosa devi per forza passare da loro (intendo per siti online) perchè nei negozi fisici ormai non si trova quasi più nulla e quelle poche volte che trovi quello che ti serve costa il doppio rispetto a quanto costa online...
Quindi hanno gioco facile perchè sanno che tanto se tu non compri comprerà un'altro e delle tue recensioni negative se ne fregano alla stragrandissima.
Ecco appunto.
Fatto un ordine di € 660,00 il 23 febbraio scorso; arriva subito la mail automatica che l'ordine è stato ricevuto, poi, silenzio assoluto!
Ho chiesto chiarimenti lunedì 1 marzo ma sto ancora aspettando una risposta.
Confido ci siano ritardi dovuti al Covid (?), come scritto nella homepage, ma non sapere nulla dopo una settimana non mi fa star tranquillo.

Lo stesso giorno ho fatto un ordine anche su Bikester e mi è arrivato ieri (5 giorni lavorativi, con spedizione gratuita).
Evidentemente lì il Covid non c'è.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ecco appunto.
Fatto un ordine di € 660,00 il 23 febbraio scorso; arriva subito la mail automatica che l'ordine è stato ricevuto, poi, silenzio assoluto!
Ho chiesto chiarimenti lunedì 1 marzo ma sto ancora aspettando una risposta.
Confido ci siano ritardi dovuti al Covid (?), ma non sapere nulla dopo una settimana non mi fa star tranquillo.

Lo stesso giorno ho fatto un ordine anche su Bikester e mi è arrivato ieri (5 giorni lavorativi, con spedizione gratuita).
Evidentemente lì il Covid non c'è.
Io fatto ordine ieri e oggi arrivata mail di conferma spedizione... È il mio periodo fortunato: 1h 30 dall'ordine al ritiro con Ridewill lunedì e meno di 24 ore dall'ordine alla spedizione con Bike-Discount ieri/oggi.

Vado a giocare al lotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Non voglio inquinare il thread, ma combinazione ho appena chiesto a Strelok da un'altra parte e ora trovo anche questa discussione. Io ordinato da bike discount il 28 e non ho ricevuto nessunissima comunicazione, ho in ballo un ordine da oltre 500 euro ed ho quella spiacevolissima senzazione che provavo quando facevo i primi acquisti online oltre 10 anni fa... solo per questo spiacevole deja vu credo che sarà la prima ed ultima volta. Di solito mi fido di quello che leggo qua, ma le recensioni su trustpilot sono preoccupanti, tipo il 43% 1 stella, è l'equivalente di lanciare la monetina.
 

Classifica mensile dislivello positivo