"Scricchiolio" olympia E1X

Alby S

Biker novus
7/25/17
6
1
0
50
Modena
Bike
Olympia e1x
Salve a tutti, posseggo una Olympia E1X da circa 1 anno e sono molto soddisfatto.
Chiedevo se anche altri che hanno la mia bici, in fase di pedalata sento a volte dei "tac" che non riisciamo a capire da dove vengano.
Il cinematismo centrale è a posto e ingrassato, i pedali ok.
Non capisco se sono torsioni del telaio, batteria o altro.
Tra telaio e batteria lato interno olympia mi ha messo tipo neoprene.
Grazie

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti, posseggo una Olympia E1X da circa 1 anno e sono molto soddisfatto.
Chiedevo se anche altri che hanno la mia bici, in fase di pedalata sento a volte dei "tac" che non riisciamo a capire da dove vengano.
Il cinematismo centrale è a posto e ingrassato, i pedali ok.
Non capisco se sono torsioni del telaio, batteria o altro.
Tra telaio e batteria lato interno olympia mi ha messo tipo neoprene.
Grazie
lo senti anche a pedalar in piedi? se la risposta è no, hai ingrassato reggisella e la sede di fissaggio sella e semplicemente controllato il serraggio? a volte pure le sedi delle pedivelle e dei pedali se non ingrassati e correttamente serrati posso creare questo rumore , o spesso appunto il serraggio del carro che se non correttamente serrato o ingrassato può far questo (ma questo hai detto di averlo controllato)...ma sicuro che i cuscinetti siano ok? hai provato se han gioco laterale o se scorrono a scatti?? ! anche un precarico errato alla serie sterzo può causare questi "tac" specie se i cuscinetti son montati senza esser stati ingrassati nella loro sede o se son danneggiati .
controlla pure il serraggio del motore al telaio.

Alby S

Biker novus
7/25/17
6
1
0
50
Modena
Bike
Olympia e1x
Grazie, direi di avere controllato quasi tutto.
Verifico quanto mi hai detto.
Nessuno ha una Olympia E1X che fa questo "difetto"?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
Grazie, direi di avere controllato quasi tutto.
Verifico quanto mi hai detto.
Nessuno ha una Olympia E1X che fa questo "difetto"?
x quello dovresti chiederlo su emtb.
qui al più ti si può rispondere appunto x i classici rumori che prima o poi se uno usa na mtb và incontro. non è proprio un difetto. spesso il rumore è causato dalla penetrazione di sporcizia o anche della sola acqua quando la si lava nelle varie intercapedini o snodi x mancanza appunto di grasso che poi asciugandosi crea questi fastidiosi rumori di "contatto"....specie quando vien caldo!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
Ok grazie e scusate se ho sbagliato sezione.
A presto
ma scusarsi di che.... no problem
ma è logico che in un sito di bici elettriche è più facile trovar altri possessori della stessa bike!

Ultimi itinerari e allenamenti

• 4+1 best Dh, Laconella, Cornicione, Serra del pero, Elba 500
    Sun, 02 Oct 2022 21:40:37 CEST
    [Routes] Italy - Toscana, LI 50,08 km +1 900 mt Giro spettacolare che segue le tracce della ...
  • Ancora Torreano
    Sun, 02 Oct 2022 19:22:02 CEST
    [Routes] Italy - Friuli-Venezia Giulia, UD 21,69 km +975 mt Questo percorso, molto adatto co ...
  • RIF. BATTISTI - MONTE SPITZ
    Sun, 02 Oct 2022 18:28:23 CEST
    [Routes] Italy - Veneto 32,31 km +1 485 mt Un itinerario breve ma impegnativo ai piedi della ...
  • BIVACCO DEI LOFF
    Sun, 02 Oct 2022 18:26:01 CEST
    [Routes] Italy - Veneto 41,07 km +1 790 mt E' una versione modificata di questo vecchio itin ...
  • Colle Ranzola con discesa a Onderwoald
    Sun, 02 Oct 2022 18:21:11 CEST
    [Routes] Italy - Valle d'Aosta, AO 14,78 km +1 000 mt Classica gita della zona, fattibile in ...