Scricchiolio deragliatore shimano xtr

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo Impagliatelli

Biker novus
16/2/21
27
2
0
24
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD
Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con il mio xtr.Ho comprato da circa poco piu di un mesetto la mia nuova bici.Tutto perfetto.Il cambio però fa un rumore di scricchiolio quando pedalo ad esempio nelle salite.No,non è sregolato,fa cambiate perfette,lubrifico dopo ogni uscita la catena e controllo che non ci sia nessun danno.Cosa potrebbe essere?
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Sicuro che sia il cambio? Se te lo fa in tensione Io controllerei prima il movimento centrale magari ci è andato sporco o fango...

Io quando lavo la.bici comunque metto negli smodi del cambio del mo-94 Muc-Off giusto per evitare che acqua o altro alla lunga possano creare problemi nei movimenti del cambio.

in un solo mese di utilizzo mi sembra strano magari aspettiamo chi ne sa di più!
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.719
2.351
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Potrebbe essere la cassetta pignoni:

 

Filippo Impagliatelli

Biker novus
16/2/21
27
2
0
24
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD
Sicuro che sia il cambio? Se te lo fa in tensione Io controllerei prima il movimento centrale magari ci è andato sporco o fango...

Io quando lavo la.bici comunque metto negli smodi del cambio del mo-94 Muc-Off giusto per evitare che acqua o altro alla lunga possano creare problemi nei movimenti del cambio.

in un solo mese di utilizzo mi sembra strano magari aspettiamo chi ne sa di più!
No il movimento centrale non è,lho fatto ingrassare 2 settimane fa
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

Filippo Impagliatelli

Biker novus
16/2/21
27
2
0
24
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD
Potrebbe essere la cassetta pignoni:

Non è manco la cassetta,ho notato snche che il cambio se provo a far muovere il cambio a destra e sinistra(non ad alzarlo come in manutenzione)fa un piccolo scricchiolio
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Non è manco la cassetta,ho notato snche che il cambio se provo a far muovere il cambio a destra e sinistra(non ad alzarlo come in manutenzione)fa un piccolo scricchiolio
Uhm io lo smonterei e gli darei una bella pulita a questo punto. Io ho il modello xt ed ogni tanto lo faccio (giro spessissimo in condizioni “difficili”).
Trovo spesso molto sporco nella parte interna dove c’è la molla quindi magari risolvi così
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non è manco la cassetta,ho notato snche che il cambio se provo a far muovere il cambio a destra e sinistra(non ad alzarlo come in manutenzione)fa un piccolo scricchiolio
Il rumore viene emesso quando il bilanciere viene spinto in avanti dalle variazioni del suolo tendendo la catena?
Potresti avere la frizione da lubrificare o troppo chiusa e solitamente emette non uno scricchiolio ma una specie di vibrazione secca
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo