Scott vs Cannondale vs Trek vs Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Clicca sui collegamenti --> XC30 e XCR
dando una rapida scorsa, mi pare che XCR sia meglio, con steli da 32 mm.
Dovrebbero essere forcelle abbastanza simili come qualità. Il solo diametro degli steli non basta per un giudizio definitivo a questi livelli. Infatti credo che tra le tue sia un pelo meglio la XC30, ma le differenze credo siano minime. Non le ho provate entrambe, quindi mi riferisco a quello che ho letto e sentito dire.
Bene, allora non mi resta che comprarla! ��
Quale? La Cannodale o la Scott?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo sul basico, ma almeno la XCR ha steli da 32 mm.
e con quel telaio credo sia meglio :-)

in quanto a "air" lo sai anche tu che in questo caso
basta salire di numero da 4 --> 2 ;-)

si in effetti uno stelo da 32 è sicuramente meglio anche se a olio e molla.
Chiaro ne risente il peso, però come dici tu per avere un air su questi marchi si sale molto di prezzo. In Deca con 800 ti fai una eccellente front Air
 

sallen

Biker novus
6/11/16
18
0
0
Visita sito
Ho visto la discussione, io ovviamente non sono in grado di capire i vostri tecnicismi :nunsacci:
So che i modelli postati sono basici, ma per ora non posso permettermi di più.... siamo sui 700€ di spesa...
Ora vedo chi dei due (Scott o Cannondale) mi fa il maggiore sconto e decido...
Vi terrò informati :loll:
 

sallen

Biker novus
6/11/16
18
0
0
Visita sito
Scusate, domanda da profana: mi pare di capire che sia meglio una forcella ad aria... ma nel caso potrei sostituire, in seguito, quelle montate nei modelli che ho indicato?
Grazie!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
La forcella la puoi sostituire in futuro.

Però se mi posso permettere, chi più spende meno spende, una forca ad aria decente + montaggio ti verrà a costare di più della differenza che ci devo aggiungere per un modello già con forca ad aria.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La forcella la puoi sostituire in futuro.

Però se mi posso permettere, chi più spende meno spende, una forca ad aria decente + montaggio ti verrà a costare di più della differenza che ci devo aggiungere per un modello già con forca ad aria.

E' tutto corretto quello che dici,
però attualmente se il suo budget è questo mi sa che ha poche scelte, anche perchè se vuoi prendere un modello con la forca ad aria su Canno o Scott devi aumentarlo di un bel pò...ammesso di non cambiare marca

Sallen informati se Scott ha la garanzia a vita sul telaio, io non lo so ma può essere interessante dato che Canno la ha.
Poi comunque se i 2 modelli ti piacciono allo stesso modo io punterei sul negoziante che ti ispira più fiducia
 

sallen

Biker novus
6/11/16
18
0
0
Visita sito
E' tutto corretto quello che dici,
però attualmente se il suo budget è questo mi sa che ha poche scelte, anche perchè se vuoi prendere un modello con la forca ad aria su Canno o Scott devi aumentarlo di un bel pò...ammesso di non cambiare marca

Sallen informati se Scott ha la garanzia a vita sul telaio, io non lo so ma può essere interessante dato che Canno la ha.
Poi comunque se i 2 modelli ti piacciono allo stesso modo io punterei sul negoziante che ti ispira più fiducia

Grazie! Domani faccio ultimo giro e decido in base a sconti. I modelli con forcella ad aria salgono di 200€, vediamo se mi fanno sconti ma escludo scendano così tanto di prezzo.... Dovrò accontentarmi della forcella a molla :cry:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie! Domani faccio ultimo giro e decido in base a sconti. I modelli con forcella ad aria salgono di 200€, vediamo se mi fanno sconti ma escludo scendano così tanto di prezzo.... Dovrò accontentarmi della forcella a molla :cry:

Diciamo che se opti per una forcella ad aria, hai comq una eccellente front che potrei utilizzare per veramente tanto tempo...poi magari dopo ci migliori la guarnitura o i freni o altre piccolezze che comq si consumano e dovresti cambiare cmq...
Questo per dirti che se riesci a fare lo sforzo poi per un pezzo sei a posto, mentre come ti hanno detto cambiare una forcella post acquisto è un impegno economico non indifferente

poi chiaramente sei tu che sai il budget a cui puoi arrivare ma soprattutto quanto durerà questa passione...se pensi possa (spero) durare tanto...facci più di una pensata....che magari su un modello più caro uno sconto migliore ci scappa

ciao
sid
facci sapere
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Però se acquisti ora, hai questo :smile::smile:

Dici poco....
anche nel kit minimo ci saranno 200 euro di roba...
io 2 conticini li farei
Ci sarebbe scritto:
Acquista uno dei modelli Cannondale 2017 che trovi nella lista (Habit, Bad Habit, Beast of the East, F-Si, Fat Caad, Slice, Slate and Touring) presso il tuo rivenditore Cannondale fra il 29 ottobre e il 23 Dicembre.*

*Habit Black Inc, Habit Carbon 1, 2, SE, 3, Habit 4, 5, Habit Women's Carbon 2, Bad Habit Carbon 1, 2, Bad Habit 1, 2, F-Si Back inc, F-Si Carbon Team, 1, 2, 3, 4, F-Si Carbon Women's 1, 2, Fat Caad 1, 2, Beast of the East 1, 2, Slice Carbon Ultegra di2, Slice 105, Slate Force cx1, Slate Ultegra, Slate Apex, Touring Ultimate.
Quindi mi sa niente Trail :spetteguless: ;-)
 

sallen

Biker novus
6/11/16
18
0
0
Visita sito
Rientro ora da un ultimo giro tra i rivenditori locali, i risultati sono questi:

Scott: ha solo ultime rimanenze 2016, scontate del 15%, ovviamente scarso assortimento di modelli e taglie telaio (io ho la S), quindi in buona sostanza per le mie tasche e la mia taglia non ha niente.....
Non mi ha saputo dare date per l'arrivo dei nuovi modelli 2017... Conferma l'idea di poca serietà del venditore che mi ero fatta...

Cannondale: non ha Trail 4, andrebbe ordinata, consegna entro 10gg, sconto applicato 7% sul prezzo di listino... Aveva una Trail 5 della mia taglia... Potrei prendere quella? Mi ha detto che l'unica differenza con la 4 sono le velocità, 27 vs 30....

In alternativa il rivenditore Cannondale vende anche Giant, aveva un modello Talon 2 molto bello...

https://www.giant-bicycles.com/it/talon-2-ltd

Sulla Giant applica 10% di sconto, ma mi ha detto che come rapporto qualità prezzo è meglio la Cannondale secondo lui...

Insomma, sono ancora molto indecisa...

Ma secondo voi mi conviene cercare offerte online, a questo punto???

:nunsacci:::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma secondo voi mi conviene cercare offerte online, a questo punto???

:nunsacci:::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

letteralmente a livello economico sicuramente si
ma era già stato detto
sicuramente con la stessa cifra riesci ad avere mtb meglio montata.

Io resto della mia idea...se non sei lontana dal decathlon farei un bello sforzo arriverei a 900 euro e mi prenderei la RR 900
forcella Air, ruote ottime e monocorona
praticamente vari livelli sopra aquella che vuoi prendere tu, una front quasi definitiva se non fai agonismo.
Considerato la garanzia a vita Deca e che qualunque cosa ti si rompa loro te la cambiano gratuitamente e se non la hanno ti mettono pezzi superiori.

Riguardo all'assistenza e i lavoretti tutto dipende dalla competenza dei ragazzi che lavorano nel tuo Deca...possono essere bravissimi oppure no. Chiaramente non saranno mai al livello di un biciclettaio, però i lavoretti basici di manutenzione li sanno fare senza problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo