Scott Voltage FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
differenze importanti a mio avviso sono soprattutto la forca, se la usi per dh prendila con la doppia piastra, altrimenti prendila mono. Se dovessi ricomprarla io prenderei il modello meno costoso e poi ci metterei su le mani per farla come voglio io.
 

iMelo

Biker popularis
differenze importanti a mio avviso sono soprattutto la forca, se la usi per dh prendila con la doppia piastra, altrimenti prendila mono. Se dovessi ricomprarla io prenderei il modello meno costoso e poi ci metterei su le mani per farla come voglio io.

ho trovato dal mio sivende..la fr20 a 2100€ già scontata...e la fr30 1600€ già scontata....tutte e due il modello 2013. Oggi pomeriggio sono stato un po' a guardarle e mi ispirano tutte e due..però..purtroppo ci sono sempre, nella FR30 ho notato che il forcellino del carro è QR ma la ruota ha il mozzo con perno passante, invece nella FR20 ha sia il forcellino che il mozzo con perno passante.
Ulteriore ragionamento che mi è venuto in mente, con la FR30 risparmio subito 500€..ma poi non ho una forcella da 200mm (serve realmente tutta questa escursione per fare discese scassate, quando poi il carro ha "solo" 180mm'':nunsacci:) e cmq componenti leggermente inferiori...

Sicuramente il telaio mi fa impazzire e lo voglio avere...(orami me lo sogno pure di notte:omertà:)..ma non so di preciso quale sia la scelta migliore...
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Scusa se te lo dico,ma guardando oggi il mercatino qua su mtb forum ho visto una bellissima fr20 a 1200 a Gorizia,facci un pensiero non so se merita prenderla nuova a 2100 euri( secondo me).
Ciao
 

kampdany

Biker novus
2/3/10
11
0
0
Slovenia
Visita sito
La FR30 dal 2012. Montata da me..., amo fox dhx rc4 (241mm), boxxer race, freni SLX modello 2012, manubrio kore 800mm...

fr30.jpg
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Io l'ho fatta così e sullo scassato (ma brutto eh) viaggia bene a parte qualche scalciata al posteriore (prossimo upgrade sarà l'ammo). Io ho provato sia la monopiastra da 180 se non erro e tra le due preferisco senza dubbio la mia con 200 di escursione, parlando sempre di percorsi DH.
dscn31132.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Le modifiche sostanzialmente non sono molte ma sono a parer mio giuste per questo genere di bici:
-forca boxxer r2c2
-freni formula the one
-manubrio da 800 con 20 di rise
-ovviamente maxxis highroller dietro e minion davanti (butta via le big betty che fanno schifo)
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
ho trovato dal mio sivende..la fr20 a 2100€ già scontata...e la fr30 1600€ già scontata....tutte e due il modello 2013. Oggi pomeriggio sono stato un po' a guardarle e mi ispirano tutte e due..però..purtroppo ci sono sempre, nella FR30 ho notato che il forcellino del carro è QR ma la ruota ha il mozzo con perno passante, invece nella FR20 ha sia il forcellino che il mozzo con perno passante.
Ulteriore ragionamento che mi è venuto in mente, con la FR30 risparmio subito 500€..ma poi non ho una forcella da 200mm (serve realmente tutta questa escursione per fare discese scassate, quando poi il carro ha "solo" 180mm'':nunsacci:) e cmq componenti leggermente inferiori...

Sicuramente il telaio mi fa impazzire e lo voglio avere...(orami me lo sogno pure di notte:omertà:)..ma non so di preciso quale sia la scelta migliore...

secondo me il compromesso giusto e fr 20, montata discretamente e piu permissiva sullo scassato ,forse perdona di piu qualche sbaglio
la 10 per chi piace una bici reattiva maneggevole da sfruttare sui salti e con una certa dose di manico
la 30 oltre freni base perno QR e ammo post da mercatone, a meno escursione al post (da considerare solo in caso di investimenti dilazionati )

penso che l'hai gia vista,ma io farei un pensierino !!!:spetteguless:
fr20 2012:oltre al colore. stessa biga del 2013 al prezzo della fr30.
da negozio con scontrino e garanzia !!:i-want-t:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-94132-scott-voltage-FR-20[/URL]
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
Io l'ho fatta così e sullo scassato (ma brutto eh) viaggia bene a parte qualche scalciata al posteriore (prossimo upgrade sarà l'ammo). Io ho provato sia la monopiastra da 180 se non erro e tra le due preferisco senza dubbio la mia con 200 di escursione, parlando sempre di percorsi DH.
dscn31132.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Le modifiche sostanzialmente non sono molte ma sono a parer mio giuste per questo genere di bici:
-forca boxxer r2c2
-freni formula the one
-manubrio da 800 con 20 di rise
-ovviamente maxxis highroller dietro e minion davanti (butta via le big betty che fanno schifo)

molto bella !!!!! anche la foto !!
ci strebbe 2 bei dt swiss 2350 :spetteguless:
 

iMelo

Biker popularis
secondo me il compromesso giusto e fr 20, montata discretamente e piu permissiva sullo scassato ,forse perdona di piu qualche sbaglio
la 10 per chi piace una bici reattiva maneggevole da sfruttare sui salti e con una certa dose di manico
la 30 oltre freni base perno QR e ammo post da mercatone, a meno escursione al post (da considerare solo in caso di investimenti dilazionati )

penso che l'hai gia vista,ma io farei un pensierino !!!:spetteguless:
fr20 2012:oltre al colore. stessa biga del 2013 al prezzo della fr30.
da negozio con scontrino e garanzia !!:i-want-t:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-94132-scott-voltage-FR-20[/URL]

grazie mille...inviato MP al venditore...speriamo bene...purtroppo sono un po' lontanuccio...ma il prezzo è veramente ottimo (non avevo per niente notato l'annuncio:omertà:)
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Eccomi qua dopo un po' di bike park con la mia scott voltage fr 20.
Mie considerazioni personali dopo averla provata sia sul scassato che no,
Secondo me bici che mi ha dato subito l'idea di averla sempre avuta,facile da condurre e che secondo me(rider mediocre) ti aiuta molto e perdona molto.
Devo dire che sullo scassato non e che mi sia piaciuta moltissimo( in Francia dove l'entrata nelle curve era scalinata di brutto soffrivo molto...forse se uno non frena il retrotreno fila meglio buh!?ma dicono che i monocross sonno così.)
Però sui salti e dove bello liscio mi so non divertito molto e senza grosse fatiche.
Robusta,io non l' ho ne curata ne risparmiata e tutto e' andato liscio( soltanto un problemino al cambio post x7,ma niente di che),cadute,colpi di tutti tipi e lei sempre perfetta.
Sullo girare stretto(ma io non sono sto campione:specc:)secondo me con la doppia piastra si patisce un po',però sul ripido con scalinoni,radici,ect si rifà alla grande.
Quindi secondo me tutto sommato bella biga....forse quando cambierò non prenderò più un monocross......ma non si sa mai.

Andrea

PS:attendo considerazioni da apiru......:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo