Scott Voltage FR

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi! Ce qualche modo per portare l'escursione a 200?

Poi che ammo mi consigliate che non costi troppo?
Forcella?

c'è un kit composto da 2 bielle che fa una azienda tedesca, mi pare Reichman ma costicchia...sui 250 €....permette di portare la corsa a 200mm e di variare gli angoli...come ammo che non costi molto cercti un vivid usato (i trovi a prezzacci) e te lo fai rivalvolare come vuoi da qualche esperto(non faccio nomi ma ce ne sono di validi anche sul forum)...oppure un elka ma sei comunque su prezzi non proprio bassi...oppure ti cerchi un fox van rc che va da dio costa poco ma non ha regolazioni fini...
 

Buffalobike79

Biker novus
20/2/13
13
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi sto riaffacciando al freeride dopo alcuni anni di fermo in quanto mi ero dedicato ad altri sport ma alla fine visto che il primo amore non si scorda mai mi sto concentramdo nuovamente su questa splendida disciplina!
Mi permetto di postare un paio di foto della mia voltage FR 20, comprata usata..... molto usata.... ,smontata completamente,mandato il telaio in carrozzeria,stampato adesivi secondo i miei gusti e acquistato gran parte della componentistica nuova e altri pezzi comprati qui sul mercatino!
ora è appena uscita dal carrozziere,premetto che la scelta della componentistica e' fatta esclusivamente secondo le mie esigenze e gusti per assemblare un mezzo decisamente orientato verso il freeride ma che mi permetta di fare anche brevi tragitti pedalati per trasferirmi da una pista all'altra,per fare escursioni in ambienti alpini dove non sono presenti impianti di risalita (attività che prediligo) e magari anche qualche raidata sulle montagne vicino casa durante la settimana!
Informandomi bene sul forum ho notato che molti vorrebbero montare la doppia corona ma ciò non è possibile quindi da questo presupposto per contenere i costi il più possibile e per raggiungere un buon compromesso tra le mie esigenze e l'adattabilita' della bici ho optato per il kit Leonardi con pacco pignoni 11-42 e corona anteriore da 30 oppure 32 denti (vedrò cosa va meglio durante i primi test sul campo)
Ora la bici e' ancora in fase di montaggio ma ci siamo quasi.....
Avanti con i commenti e i consigli !!!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ragazzi ho un amico che è appena divenuto possessore di una fr20,lui pesa intorno ai 60 kg,e attualmente monta una molla da 300 lbs...il sag è davvero minimo,cioè quando si siede l'ammo sembra chiudersi di circa 1,5 cm....
con una da 250 potrebbe andare bene?
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ragazzi ho un amico che è appena divenuto possessore di una fr20,lui pesa intorno ai 60 kg,e attualmente monta una molla da 300 lbs...il sag è davvero minimo,cioè quando si siede l'ammo sembra chiudersi di circa 1,5 cm....
con una da 250 potrebbe andare bene?

penso di si.. io sono 90kg e uso una 350lb su un RC4.. però molto dipende dai gusti
 

Classifica mensile dislivello positivo