Scott Voltage FR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
gaz ripesco dai meandri di questo topic un tuo messaggio...mi diresti come è montata la tua e peso!?!? e oasis92 mi diresti anche la tua!? perchè mi è salita la scimmia di farla un minimo "pedalabile"...almeno per raggiungere la "vetta"...grazie mille in anticipo!!!
io volevo incominciare con forcella abbassabile ad aria, reggisella telescopico e freni nuovi...però non sò...sono parecchio combattuto!!!


Secondo me non ne vale la pena. Con quello che spenderesti per metterci una doppia corona con hammerschmidt e una forca abbassabile DECENTI ti converrebbe a questo punto lasciare la scott con assetto slope/dh e prendere una enduro di seconda mano...;-)
 

gaz

Biker ciceronis
Secondo me non ne vale la pena. Con quello che spenderesti per metterci una doppia corona con hammerschmidt e una forca abbassabile DECENTI ti converrebbe a questo punto lasciare la scott con assetto slope/dh e prendere una enduro di seconda mano...;-)

Il tuo discorso non è sbagliato anche se penso che prendere un'altra bici (anche se di seconda mano) comporti altre spese...
P.s. L' Hummerschmidt non lo vedo così necessario (mio parere)
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Secondo me non ne vale la pena. Con quello che spenderesti per metterci una doppia corona con hammerschmidt e una forca abbassabile DECENTI ti converrebbe a questo punto lasciare la scott con assetto slope/dh e prendere una enduro di seconda mano...;-)

non hai tutti i torti...ma un'enduro decente non costa certo come una forca e un'ammo usati!!! poi mi sto solo guardando in giro...e l'hammerschmidt non lo metto sicuro e la doppia non puoi nemmeno montarla!!!:medita:
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
ma dipende cosa cerchi riguardo all'enduro. Se vuoi una bici per farti giri senza troppi cazzi ne trovi anche sui 1200 1500 euro tenute bene, magari trovi usati che non hanno mai visto una pietraia. Io ho una Pitch Pro, 1600 euro nuova, 150 mm di forca, doppia con bash e tendicatena tutta originale e mi diverto anche se non e' the best of enduros. La uso per salire e scendere con gli amici e anche se la metto sullo scassato e volendo anche qualche drop/salto non si comporta male. Nel momento in cui voglio divertirmi SOLO in discesa allora voltage+seggiovia tutto il giorno
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Io avevo un enduro prima, ma poi ho provato il freeride e in discesa non mi divertivo più, così mi sono preso una front per i giri pedalati.
Le vie di mezzo tipo enduro secondo me vanno bene per chi vuole una sola bici, se no uno non fa bene niente, a meno che non spenda un bel pò di soldini...allora le cose diventano più facili!!!
Cma CRC fa saldi su bici Kona degli anni passati:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75043[/URL]
con 1200 euro un coilair nuovo 160/160...è abbastanza polivalente!
:celopiùg:
 

gaz

Biker ciceronis
E fai bene...
Io la vedo una bici abbastanza polivalente...montata a dovere spazia su molti fronti...
Di certo non è leggera e questo non aiuta l' approccio alla pedalata ma ti assicuro che con un ammo bloccabile la si spinge abbastanza bene...
Sicuramente non si arriverà in cima prima di un xc ma il bello viene dopo...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Io invece parlo di una cosa che non c'entra niente....Avevo ordinato i forcellini corti per la Voltage. Dopo un mese vado a ritirarli in negozio, vado a casa tutto contento, provo ad accostarne uno a quelli standard già montati e........PORCAAAAA*****........mi hanno dato gli stessi identici standard che ho già (e che sono su tutte)!!!!!

Il bello è che sia io sia il ragazzo in negozio avevamo richiesto ESPLICITAMENTE di far arrivare quelli "short", che sono anche sul catalogo...

Ora dovrò aspettare un altro mesetto, in più con il dubbio che non ce li abbiano neanche in casa! :ueh:
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
E fai bene...
Io la vedo una bici abbastanza polivalente...montata a dovere spazia su molti fronti...
Di certo non è leggera e questo non aiuta l' approccio alla pedalata ma ti assicuro che con un ammo bloccabile la si spinge abbastanza bene...
Sicuramente non si arriverà in cima prima di un xc ma il bello viene dopo...

beh ma non pretendo neanche di andar come con un xc...anche perchè quella ce l'ho...comunque mi sto guardando un pò in giro...però la forca che voglio costicchia anche usata!!! beh vediamo!!! ho trovato anche una lyric 2-step che ne dite!?
gaz quando e se la allegerisco ci troviamo per una raidata con enduro-voltage!!! ahahah
 

gaz

Biker ciceronis
Si può fare benissimo...
Organizziamoci...
Della lirik non ti so dire nulla...non l'ho mai provata...ma sicuramente, vista la possibilità di regolare l'altezza, ti avvantaggerà un po' chiudendo l'angolo sterzo ...

@Michael89: quanto ti fa' spendere per i forcellini..? (anche quelli originali intendo)
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
ma non avete capito io non voglio cambiar bici!!!:medita: voglio tenermi la mia voltage ma MAGARI provare ad alleggerirla!!!:spetteguless:

io non lo farei. Secondo me non ha senso alleggerire una voltage da 18 kg...a quanto arriveresti (spendendo una cifra di Dio)? 16 kg esagerando? 16 kg sono comunque tanti, ne vale la pena? noteresti la differenza? Si, forse invece di farti 20 km di salita e poi morire ne fai 25...ma poi muori lo stesso, diventerebbe una bici 70%discesa e 30%salita (cioe' pessima in salita e mediocre in discesa). Un ragionamento di questo genere puoi farlo su una full AM/enduro che esce dalla fabbrica intorno ai 14/15 kg. In questo caso la puoi portare abbastanza facilmente sui 12/13...e li si che cambia la storia, in piu' hai un telaio con angoli che favoriscono meglio la pedalata rispetto alla voltage..ovviamente tutto questo in my honest opinion.
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo