Scott Voltage FR

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
secondo me sei suo figlio :smile:

a parte gli scherzi, che misure avete tu e la tua Voltage?
Tralasciando il peso, che con un buon montaggio si può ridurre, a geometrie per la pedalata come siamo? cioè, le geometrie basta guardarle sul sito, ma si pedala bene in sella?

Macché sono un figlio di n.n. qualunque … :smile:
Con misure:
Altezza 173
Cavallo 80

Ho la versione Fr20 anno 2010, taglia S

Secondo me se misuri 160 vai di S; se 180 vai di L.
Se sei attorno ai 170 puoi permetterti di scegliere tenendo conto che: misura corta = più maneggevolezza, misura lunga = più stabilità.
Devi considerare poi che la forcella si può sempre abbassare con un trucchetto che è l’uovo di Colombo (vedi foto) variando non solo l’escursione forka ma anche l’angolo di sterzo e quello di inclinazione del reggisella.
 

Allegati

  • Domain.jpg
    Domain.jpg
    58,6 KB · Visite: 46

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
we ragazzi sto cambiando le impostazioni sulla mia voltage fr 10 ! Vorrei portare l'escursione dietro a 140 per poter montare il forcellino piu corto ( in modo tale da renderla piu maneggiabile)..sulle istruzioni dice che dovrei avere un ammo con l'interasse da 215mm pero non capisco se con il DHX RC4 potrei farlo ugualmente..inoltre va bene mantenere 160 davanti e 140 dietro?
grazie per le risp :)
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ciao a tutti! sapete dove si possono trovare gli adattatori per montare un ammo con interasse differente sulla voltage?
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
E se provassi a montare un ammo con interasse diverso?!?!? Quello standard è 216 mm......se io montassi un ammo con 222 di interasse secondo voi cambio le geometrie della bici? Qualcuno l'ha già fatto?
(non sono pratico di geometrie telaio)
:celopiùg:
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Ciao ragaz, sto valutando di comprare una DH/FR divertente e facile...cosa mi dite della voltage FR 20 del 2012? Come qualita` prezzo esistono modelli paragonabili? E per quanto riguarda la taglia la large va bene per un 184 cm?
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
umh.... 18 chili e mezzo di bici sono un pò tanti......ho pesato le ruote (con gli schwalbe su) e sono 2,8 kg l'ant. e 3,3 la posteriore, e le gomme sono belle consumate :maremmac:! Che dite un pò troppo?

Da non dimenticare che ho ancora la domain doppia che pesa quasi 3 chili e mezzo!!! :smile:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
umh.... 18 chili e mezzo di bici sono un pò tanti......ho pesato le ruote (con gli schwalbe su) e sono 2,8 kg l'ant. e 3,3 la posteriore, e le gomme sono belle consumate :maremmac:! Che dite un pò troppo?

Da non dimenticare che ho ancora la domain doppia che pesa quasi 3 chili e mezzo!!! :smile:
Così a occhio non direi proprio che hai un set di ruote pesanti; io ho avuto una ruota anteriore che pesava più della tua posteriore :sumo:
Certo se metti una Boxxer al posto della tua Domain scendi di quasi un chilo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo