Scott Voltage FR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
raga io continuo a sbattere la mia domain sui drop (stamattina praticamente abbiamo fatto solo quello) ma continua a essere dura nonostante la compressione tutta mollata... al massimo sono riuscito a farla affondare sui 120mm
per non parlare di quanto sia nervosa su pietre e scassato, mi parte via spesso l'anteriore. sono l'unico che ha la domain doppiapiastra??
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
raga io continuo a sbattere la mia domain sui drop (stamattina praticamente abbiamo fatto solo quello) ma continua a essere dura nonostante la compressione tutta mollata... al massimo sono riuscito a farla affondare sui 120mm
per non parlare di quanto sia nervosa su pietre e scassato, mi parte via spesso l'anteriore. sono l'unico che ha la domain doppiapiastra??


Quanto pesi? Quanto sag hai??
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Quanto pesi? Quanto sag hai??

sag, eh? dopo aver tentato di decifrare i manuali scott e fox mi sono limitato a regolare il precarico molla e il ritorno del van r. questo riguardo all'ammo però, se ti riferisci alla forcella entriamo in un campo in cui non posso esprimermi.

posso solo dirti che ho regolato il rebound e la compressione e quest'ultima ho dovuto svitarla del tutto e ancora la forcella è troppo dura, nel tecnico lento e sconnesso l'anteriore scappa sempre.
al negozio mi dicono che la molla dovrebbe essere giusta per il mio peso (circa 73kg) ma i fatti sembrerebbero dimostrare tutt'altro. sui manuali e sul sito rock shox non sono riuscito a trovare niente riguardo alle molle.

chi sa indicarmi un meccanico esperto rock shox nel veneto? mi sà che è meglio se apro un topic nella sezione specifica...:nunsacci:
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
sag, eh? dopo aver tentato di decifrare i manuali scott e fox mi sono limitato a regolare il precarico molla e il ritorno del van r. questo riguardo all'ammo però, se ti riferisci alla forcella entriamo in un campo in cui non posso esprimermi.

posso solo dirti che ho regolato il rebound e la compressione e quest'ultima ho dovuto svitarla del tutto e ancora la forcella è troppo dura, nel tecnico lento e sconnesso l'anteriore scappa sempre.
al negozio mi dicono che la molla dovrebbe essere giusta per il mio peso (circa 73kg) ma i fatti sembrerebbero dimostrare tutt'altro. sui manuali e sul sito rock shox non sono riuscito a trovare niente riguardo alle molle.

chi sa indicarmi un meccanico esperto rock shox nel veneto? mi sà che è meglio se apro un topic nella sezione specifica...:nunsacci:
il sag, è l'affondamento della forcella quando ti siedi sulla bici stando fermo. Sulla tua forcela dovresti avere un affondamento di circa il 25% della corsa totale. se non mi sbaglio dulla domain doppia piastra si regola smontando la forcella e mettendo dei distanziali o roba simile...o no?
 
  • Mi piace
Reactions: Al3ks

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
occhio, che la domain, dicon poi tutti che non va tanto bene....

beh non posso di certo buttarla dopo poche uscite, quindi occhio a cosa?

poi non mi sembra nemmeno tanto diffusa, considerando che gran parte delle voltage 2011 è stata consegnata con la boxxer, quindi dire "dicono tutti" mi pare un pò esagerato.

gaz la tua che taglia è? sai mica che molla viene montata? non hai avuto il mio stesso problema?
 

gaz

Biker ciceronis
E' la Float...
In ogni caso mi hai beccato..!!!:smile::smile::smile:
No dai, scherzo...In pedalata non si muove affatto...e poi , una volta in cima...Inizia la Libidine..!!! Ottima forka per il frirais..!!!
Ma torniamo alla Voltage...:smile:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
E' la Float...
In ogni caso mi hai beccato..!!!:smile::smile::smile:
No dai, scherzo...In pedalata non si muove affatto...e poi , una volta in cima...Inizia la Libidine..!!! Ottima forka per il frirais..!!!
Ma torniamo alla Voltage...:smile:

yeah!

tornando alla voltage, beh...devo dire che mi tenta come FR, se vedo che riuscirò a fare un'estate decente di park cercherò sicuramente un'usato...:sbavon:

ps: sai che non sapevo esistesse la 36 float? mi fermavo a van e talas...:smile:
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
occhio, che la domain, dicon poi tutti che non va tanto bene....

Assolutamente non vero, in tanti dicono queste ca***te, ma la Domain è una gran forcellina...anche io prima di prenderla sentivo di queste voci, che a volte mi hanno fatto pensare, ma sono contentissimo di non averle ascoltate, perchè è un oggettino che va veramente da dio, poca spesa e tantissima resa!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo