Scott Voltage FR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaz

Biker ciceronis
Gira, gira..!!!
Comunque penso che quello di Patrizio sia solo un caso...non è che da ora non si può più saltare con un Voltage sotto le chiappe o peggio girare con il terrore della rottura...
Il telaio è stato progettato testato e usato da esperti e salvo casi particolari non ho mai sentito di specifici punti deboli strutturali...
 

gaz

Biker ciceronis
In ogni caso spero per te che te la cambino...o-o

A me con Specialized per un difetto di saldatura mi hanno sostituito il telaio Demo 7 del 2008 , dopo 2 anni di stupro, mi sono accorto che era saldato appene appena storto ma una cosa impercettibile...fatto stà che mi è stato cambiato...
Non penso che Scoot voglia perdere la faccia sul mercato italiano per un telaio non sostituito...
Vedrai che te lo cambiano...:celopiùg:
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
secondo me, l'ammo si può montare benissimo anche da 241mm d'interasse (9,5inch), quì montato con un 222mm (8,75 inch) si vede benissimo che ci stanno ancora 2cm... http://www.facebook.com/photo.php?f...68419952.25338.138478912861201&type=1&theater
P.S. la foto è stata presa dalla pagina di facebook La Bibbia Del Freerider, ogni diritto è riservato, copyright La Bibbia Del Freerider ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale XDDDD non so nemmeno quello che scrivo, ma mi sento figo a scrivere 'ste cazzate XDDD
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
secondo me, l'ammo si può montare benissimo anche da 241mm d'interasse (9,5inch), quì montato con un 222mm (8,75 inch) si vede benissimo che ci stanno ancora 2cm... [url]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=178421182200307&set=a.149558068419952.25338.138478912861201&type=1&theater[/URL]
P.S. la foto è stata presa dalla pagina di facebook La Bibbia Del Freerider, ogni diritto è riservato, copyright La Bibbia Del Freerider ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale XDDDD non so nemmeno quello che scrivo, ma mi sento figo a scrivere 'ste cazzate XDDD


Forse ce ne sta anche uno da 267mm di interasse... ma a cosa servirebbe alzare il MC e sballare tutte le geometrie? :nunsacci:

...beato te che ti basta poco per sentirti figo... :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Fra#42

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
alzare il che? guarda che non cambiano le geometrie! Quello in foto è un adattatore che si può benissimo togliere!

180482_178421182200307_138478912861201_379743_3735870_n.jpg



Che figo che sei... certo che é un'adattatore, quello per ammortizzatori da 222mm di interasse che é montato sulla FR30 che ha 170mm di escursione mentre le altre escono di SERIE con ammo (e adattatore relativo) da 241mm di interasse (9,5 inch per i fighi...) e fanno 180mm di travel (escursione per i 'non fighi')


Grazie per la valutazione negativa! :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and Fra#42

Al3ks

Biker novus
27/4/11
18
0
0
Livigno
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.. e ho appena finito di leggere tutto questa interessantissima discussione sulla Volgage
tenendo conto che ho girato l'anno scorso una decina di volte alla mottolino qui a livigno con Stinkie e voltage fr 20 2010 (con cui mi sono divertito veramente tanto)
Devo comprarmi una bici intorno ai 2000 €

A me piace tantissimo saltare e lasciare correre la bici sulle piste battute, dh puro, boschetti, o percorsi impegnativi non sono la mia passione... almeno per adesso.. quindi ho bisogno di una bici con cui.. giocare..
sono alto 172 cm e peso 68kg

DOMANDONE:
compro una Voltage fr 20 del 2010
compro una Voltage fr 20 del 2011 (non so se per me è uno svantaggio o un vantaggio la doppia piastra...)
compro una Specialized SX trail I

grazie in anticipo per l'aiuto!!!
 

Al3ks

Biker novus
27/4/11
18
0
0
Livigno
Visita sito
grazie!

Purtroppo sono ancora abbastanza ignorante in materia, ma la gente con cui girvo l'anno scorso mi ha consigliato un mono piastra, propio perchè mi piace un sacco girare in park!!!

Della specialized che mi dite?

Denghiu!
 

gaz

Biker ciceronis
Vai di mono sul voltage che in piste tipo tavolo da biliardo ti troverai da Dio...
A quanto ho capito, correggimi se sbaglio, a te piace saltare e divertirti con la bici, in più sei di Livigno, quindi girerai prevalentemente li e li ce nè da divertirsi sui salti con trick vari...
Io consiglio Voltage con monopiastra...
:spetteguless:Con 1200 euro ti trovi un bel Fr20 usato e con il resto dei soldi preventivati ti sbizzarrisci tra protezioni varie e tuning del mezzo...:spetteguless:
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
180482_178421182200307_138478912861201_379743_3735870_n.jpg



Che figo che sei... certo che é un'adattatore, quello per ammortizzatori da 222mm di interasse che é montato sulla FR30 che ha 170mm di escursione mentre le altre escono di SERIE con ammo (e adattatore relativo) da 241mm di interasse (9,5 inch per i fighi...) e fanno 180mm di travel (escursione per i 'non fighi')


Grazie per la valutazione negativa! :duello:

ahahah di niente! XD ma allora perchè mi hai risposto così? " Forse ce ne sta anche uno da 267mm di interasse... ma a cosa servirebbe alzare il MC e sballare tutte le geometrie? " così mi hai scritto. Ovviamente era ironia la tua, per farmi capire che è impossibile montare un 241... vabbé dai.. lasciamo perdere!
 

Al3ks

Biker novus
27/4/11
18
0
0
Livigno
Visita sito
Vai di mono sul voltage che in piste tipo tavolo da biliardo ti troverai da Dio...
A quanto ho capito, correggimi se sbaglio, a te piace saltare e divertirti con la bici, in più sei di Livigno, quindi girerai prevalentemente li e li ce nè da divertirsi sui salti con trick vari...
Io consiglio Voltage con monopiastra...
:spetteguless:Con 1200 euro ti trovi un bel Fr20 usato e con il resto dei soldi preventivati ti sbizzarrisci tra protezioni varie e tuning del mezzo...:spetteguless:

No non sbagli.. è esattamente quello che mi è piaciuto fare la stagione scorsa..
insomma, quello che immaginavo è propio questo se non erro: monopiastra, piu reattiva, divertente, agile sui salti
doppiapiastra: piu stabile, piu sicura su parti molto impegnative (che qui chiamano tracciati NERI) che a me non interessano molto
Come consiglio non mi sembra affatto malvagio.. anzi!
grazie mille!
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
a livigno la monopiastra non serve...nel senso che ti diverti molto di piu' con una monopiastra perche' non e' molto ripido,non ci sono tratti da vera dh.la useresti solo nella pista dh,e forse nella black eye ma negli altri la doppia non ha senso
quinidi vai di mono per me : )
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
e poi, non guardare il peso! ci sono moltissime forche doppia piastra che pesano quanto le mono! comunque, per l'escursione, ci sono anche mono piastre da 190-200mm! io direi di andare sul mono... guarda ad esempio la Rock Shox Totem :sbav: io invece, sono testardo, anche io vado a livigno, ma la maggior parte delle volte vado in altri posti che sono "scassati "(il terreno) e vorrei provare una fox 40 o una marza 888 ata, se non mi soddisfano le vendo e mi compro la totem!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo