Scott Voltage FR

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
Finalmente ho testato la mia voltage fr 20...in quel di bardonecchia, paradiso di curvoni in appoggio e flow!la bici è bellissima sul guidato, molto veloce nelle curve in appoggio ed estremamente precisa...nei salti(i pochi di bardonecchia)molto stabile ed intuitiva.Sullo scassato patisce un po', diventa nervosa ma cmq sempre controllabile a patto di farla correre...una bici tutto sommato non superfacile ma estremamente divertente!mi sono un po' frullato le braccia nei brake bumps, specialmente negli ultimi giri...il reparto sospensioni(che ho sostituito con boxxer team e vivid 5.1) si è comportato alla grande, dopo un po di set-up ho iniziato a capirne un po' ed ho apportato le prime modifiche...ma sono ancora work in progress...terribili le manopole di serie che ho già sostituito con delle odi ruffian.La piega mi sembra un po strana,ho dovuto vambiare l'impunatura solita ritrovandomi una bolla alla mano sx in un punto in cui ma mi era venuta...al limite lo sostituirò con qualcos'altro magari un pelo + largo(senza esagerare), le gomme di serie non sono malaccio devo ancora capire come si comporteranno in condizioni + ostiche di un trail preparato con fondo perfetto.
ho girato su tutti i percorsi senza trovarmi mai in difficoltà, passando dal 14(lento ripido scassato)al 15 ed il 24 + flow...le paraboliche sono davvero il suo terreno ideale!!!!!!devo ancora testarla a fondo ma a naso credo che solo sullo scassato veloce sia un po' ostica da guidare, anche per via del brake lock posteriore, che per quanto facilmente controllabile si sente abbastanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and NIPI

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ottima recensione super F!!


Altra versione della Voltage DH, ormai passata al rango di 'bestia mitologica' vista la non prevista entrata in produzione...

p4pb6280266.jpg





Altra foto meno 'mitologica'...

p4pb6851376.jpg


http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=81521&pagenum=323
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Finalmente ho testato la mia voltage fr 20...in quel di bardonecchia, paradiso di curvoni in appoggio e flow!la bici è bellissima sul guidato, molto veloce nelle curve in appoggio ed estremamente precisa...nei salti(i pochi di bardonecchia)molto stabile ed intuitiva.Sullo scassato patisce un po', diventa nervosa ma cmq sempre controllabile a patto di farla correre...una bici tutto sommato non superfacile ma estremamente divertente!mi sono un po' frullato le braccia nei brake bumps, specialmente negli ultimi giri...il reparto sospensioni(che ho sostituito con boxxer team e vivid 5.1) si è comportato alla grande, dopo un po di set-up ho iniziato a capirne un po' ed ho apportato le prime modifiche...ma sono ancora work in progress...terribili le manopole di serie che ho già sostituito con delle odi ruffian.La piega mi sembra un po strana,ho dovuto vambiare l'impunatura solita ritrovandomi una bolla alla mano sx in un punto in cui ma mi era venuta...al limite lo sostituirò con qualcos'altro magari un pelo + largo(senza esagerare), le gomme di serie non sono malaccio devo ancora capire come si comporteranno in condizioni + ostiche di un trail preparato con fondo perfetto.
ho girato su tutti i percorsi senza trovarmi mai in difficoltà, passando dal 14(lento ripido scassato)al 15 ed il 24 + flow...le paraboliche sono davvero il suo terreno ideale!!!!!!devo ancora testarla a fondo ma a naso credo che solo sullo scassato veloce sia un po' ostica da guidare, anche per via del brake lock posteriore, che per quanto facilmente controllabile si sente abbastanza.

cosa non ti piace delle manopole scott?

confermo anch'io la nervosità del carro sullo scassato veloce, la frenata la irrigidisce e lanciando la bici si accusano molto i colpi (diavolo in certi punti mi sono stupito per quanto sbatteva), c'è da lavorare sull'ammo per limitare il problema
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
Esattamente il contrario. Quoto salti e terreno liscio ma il resto.....
Ne ho noleggiata una oggi e devo dire che con tutti i distinguo del caso ovvero una rent bike non può essere come la propria bici ma quello che era evidente era il comportamento del carro: in frenata anche lieve e poi sul ripido con radici era alquanto saltellante causa inibizione evidente. Mi ricordava la Kona Dawg che avevo e sostituita poi con una Specy, solo allora mi sono reso conto di cosa significasse un carro che lavora anche in frenata, oltre al confort migliora di molto la capacità di rallentare o fermare la bici. La Scott era tra le papabili per un acquisto freeride ma la cancello.

Guardatela più come una freeride/slope non tanto come una dh, altrimenti non se ne esce più...
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
cosa non ti piace delle manopole scott?

confermo anch'io la nervosità del carro sullo scassato veloce, la frenata la irrigidisce e lanciando la bici si accusano molto i colpi (diavolo in certi punti mi sono stupito per quanto sbatteva), c'è da lavorare sull'ammo per limitare il problema
sicuramente se giri con la voltage 30 ,o la 20 che entrambe montano un ammo economico il problema è molto evidente ! .. se monti un buon ammo e tarato a dovere migliora di molto!
 
A

atherton

Ospite
rientrato ora dal mio negoziante! mi ha fatto vedere gia il catalogo 2012, la voltage doppiapiastra rispetto al anno scorso cambia solo colore e freni, del resto è invariato ora è bianca con qualche spricco di rosso e con cerchi sempre rossi! a me piace colorazione racing!, prezzo invariato, beh che diire! io gli ho proposto quello che volevo farci nel caso la prendessi ovvero subito via la domain doppia piastra e su la fox 40! mi ha detto che non c'è nesun problema, , ripasso la settimana prossima perchè non aveva sottomano il catalogo fox per sapere i prezzi , per poi farmi un prezzo totale della bici, che comunque mi ha gia detto che c'è un buon sconto!
comunque per chi credeva in un nuovo mezzo gravity per il 2012 rimane deluso, nuove colorazioni per il cambler, rivista la geometria del telaio, e ancora tirato giu il peso, , però devo ammettere vuoi che sian le nuove colorazioni, spacca veramente un tot!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo