Scott Voltage FR

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Se tutte le campane fanno ding io faccio dong... ieri ho provato la versione base, e non sono rimasto poi così impressionato... molto impreciso l'ammortizzatore in pedalata e poco dosabili i freni... inoltre tende a essere instabile sul veloce e sui terreni molto sconnessi... la vedrei bene in un park, magari con terra battuta e qualche saltino... ma per sentieri pietrosi e tecnici la lascerei volentieri a casa...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ho parlato di questa bici due settimane fa con un venditore scott (con un buon manico): mi ha detto che è una bici piegabile (agilissima!) e molto divertente su sentieri lenti tecnici e/o puliti... ma difficile sullo scassato e instabile appena aumenta la velocità ... quindi luci e ombre... comunque mi piace.... se non fosse che ho già preso qualcos'altro....
(OT): janno... pronto per pasqua???
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
non è una biga da dh ma da fr/slope, il carro imho è fatto per incassare drop, nei video la vediamo in azione su trail modellatissimi, non certo su pietraie da paura, corta com'è per forza saltella...
g.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
io ho provato la 20, il fox vanilla mi sembrava un discreto ammo,
il marzocchi che monta la 30 effettivamente mi da meno fiducia...
gli elixir5 invece mi son sembrati validi

@beibal: gli ammo stanno acquistando sempre più valenza nel funzionamento dei carri,
tra l'altro gli ammo della 10 e della 20 hanno il propedal, nella 30 invece c'è solo
la regolazione del ritorno; con questo non intendo che la voltage si pedala come una trail bike (ci mancherebbe),
però sicuramente le 2 versioni superiori si comportano meglio sui tratti da pedalare rispetto alla base.
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Se tutte le campane fanno ding io faccio dong... ieri ho provato la versione base, e non sono rimasto poi così impressionato... molto impreciso l'ammortizzatore in pedalata e poco dosabili i freni... inoltre tende a essere instabile sul veloce e sui terreni molto sconnessi... la vedrei bene in un park, magari con terra battuta e qualche saltino... ma per sentieri pietrosi e tecnici la lascerei volentieri a casa...
ma penso che nessuno abbia mai detto che è una schiaccia sassi e sulle pietraie non senti nulla!!! è una bici agile scattante, e molto molto compatta...una vera bobmba x chi sa saltare ( non nel mio caso)...poi sicuramente la base ha un ammo un po cosi'!!! ma la 20 con il vanilla va bene!!! e poi in pedalata a parte che è iper compatta e essendo alto 1.83 anche con la L non è una goduria ma effettivamente questa bici non è stata concepita x questo!!! poi de gustibus!!!:spetteguless:
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Mi dispiace se ho offeso qualcuno... io stesso ho una bici con le stesse caratteristiche di agilità e instabilità... volevo solo dire che da quel che ho sentito ricevi quel che paghi... avendo provato la fr30 devo dire che si sente che è una bici che si trova a 1200€...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Mi dispiace se ho offeso qualcuno... io stesso ho una bici con le stesse caratteristiche di agilità e instabilità... volevo solo dire che da quel che ho sentito ricevi quel che paghi... avendo provato la fr30 devo dire che si sente che è una bici che si trova a 1200€...
ma x carita' non penso hai offeso nessuno e se t riferivi a me t assicuro che non mi hai x niente offeso...tu hai detto la tua opinione, io ho detto la mia...il forum penso sia fatto anche x questo!!! no!?!?:celopiùg: andre....
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Non hai offeso nessuno figurati :prost:
una bici che si prefigge di essere una "cavalletta" nei salti,
per di più agilissima e compattissima, paga un po di dazio rispetto a delle DH pure sullo scassato,
ma per quello la Scott produce la Gambler.
In precedenza ho fatto solo una supposizione, in riferimento al tuo trovarti male
con l'ammo posteriore Marzo della 30, aggiungendo che col Vanilla R mi sembrava comportarsi bene :prost:
vero poi che il prezzo, in special modo della versione base, è molto d'attacco,
e questo si paga nel montaggio di qualche componente.
Ma l'hai trovata addirittura a 1200 euro? sai dirmi (anche in MP) dove?

Mi dispiace se ho offeso qualcuno... io stesso ho una bici con le stesse caratteristiche di agilità e instabilità... volevo solo dire che da quel che ho sentito ricevi quel che paghi... avendo provato la fr30 devo dire che si sente che è una bici che si trova a 1200€...
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
aspettiamo oasis lui l'aveva provata con la doppia piastra...comunque lui diceva che era molto piu' stabile...pero' aspettiamo lui!!!:celopiùg:
ps. a me ispira con la doppia!!!
maa .. dipende .! io personalmente la vedo moolto bene per un uso discesistico ( con doppia piastra ! ) l'ho provata e mi son trovato moolto bene , certo avendo 180 e non essendo una bici da dh puro resta parecchio nervosa , ma moooolto maneggevole e anche stabile ... nel mio team ci son 3 ragazzi che la usano in dh tutti montano una boxxer , e addirittura una montata light PESA 15.5 !!!!! montata con boxxer team , ruote mtx 29 , guarnitura xtr , gomme da dh , freni mega 2010 , ammo dmn ..

certo per un uso discesistico , di sicuro ne il roco base nel il fox vanvanno bene , sula mia che ho provato il van andava parecchio male , risolto il tutto montano un dmn ! mega progressivo e con molla da 350 andava veramente bene !
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Non hai offeso nessuno figurati :prost:
una bici che si prefigge di essere una "cavalletta" nei salti,
per di più agilissima e compattissima, paga un po di dazio rispetto a delle DH pure sullo scassato,
ma per quello la Scott produce la Gambler.
In precedenza ho fatto solo una supposizione, in riferimento al tuo trovarti male
con l'ammo posteriore Marzo della 30, aggiungendo che col Vanilla R mi sembrava comportarsi bene :prost:
vero poi che il prezzo, in special modo della versione base, è molto d'attacco,
e questo si paga nel montaggio di qualche componente.
Ma l'hai trovata addirittura a 1200 euro? sai dirmi (anche in MP) dove?
Su internet si trova facilmente a quel prezzo... e comunque qui dalle mie parti c'è un tipo che ce l'ha e l'ha pagata 1200 cucuzze...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
maa .. dipende .! io personalmente la vedo moolto bene per un uso discesistico ( con doppia piastra ! ) l'ho provata e mi son trovato moolto bene , certo avendo 180 e non essendo una bici da dh puro resta parecchio nervosa , ma moooolto maneggevole e anche stabile ... nel mio team ci son 3 ragazzi che la usano in dh tutti montano una boxxer , e addirittura una montata light PESA 15.5 !!!!! montata con boxxer team , ruote mtx 29 , guarnitura xtr , gomme da dh , freni mega 2010 , ammo dmn ..

certo per un uso discesistico , di sicuro ne il roco base nel il fox vanvanno bene , sula mia che ho provato il van andava parecchio male , risolto il tutto montano un dmn ! mega progressivo e con molla da 350 andava veramente bene !
spiega spiega sta storia che non andava bene..xkè io me lo sento di legno sto ammo!!!:nunsacci: e non ne capisco il motivo!!!:nunsacci: pensavo fosse un mio problema!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo